La mia opinione sulla questione è questa:
Sono un ragazzo di Lucca, ho sempre visto Mario in giro, sia quando correva ed ancor di più negli ultimi mesi che si stava preparando per questa nuova avventura. Mi è capitato di vederlo con grandi campioni quali Basso, Bartoli e comunque tante volte anche con professionisti di spessore inferiore negli ultimi tempi.
L'ho incotrato durante le sue uscite di 5-6 ore nelle quali talvolta era unito a gruppi di amatori (forti) che lo seguivano e non riuscivano mai a stargli dietro in salita.

Dalle nostre parti abbiamo una salitella di riferimento (il monte pitoro) lui se la faceva ai livelli dei pro. Con questo voglio dire che secondo me Mario è una persona che dal punto di vista sportivo è solamente elogiabile.
Mario Cipollini è antipatico: questo è un'altro discorso, non mi è mai stato nè penso mi starà mai simpatico, in quanto ha atteggiamenti, che noi tutti sappiamo, particolari, "alla Cipollini".
Concludo dicendo che, secondo me, essendo stato un campione di fatto e di immagine, fa bene adesso a sfruttare le sue capacità di immagine (ormai migliori rispetto a quelle di fatto!) e che sono sicuro che comunque vada avrà fatto un affare!