Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

APezza

Pignone
30 Novembre 2007
136
0
59
Prov. (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi oltre XR4 DA + Genius 730
Discorso soggettivo:
sentirsi un pro in quanto depilati equivale ad avere una bici top di gamma (da pro appunto) ed essere delle schiappe, ma questo è il bello dell'essere appassionati, si sfugge alle regole della razionalità.

come non quotarti, ma ho ragione se dico questa è verità. Il resto è nascondersi dietro luoghi comuni.
Appunto parliamo di passione per questo sport, e come dici tu con la passione si sfugge alle regole della razionalità.
Saluti

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
io mi sono depilato proprio questa ser dopo circa 4 mesie mezzo .d inverno visto che esco in calzamaglia e non gareggio ,non ho voglia di depilarmi.comunque mi depilo sotto la doccia con lametta e di solito al venerdi

Male. Vuol dire che non ti fai i massaggi. E l'elettrostimolazione, come viene con i peli? E le calze compressive, sono orrende con le gambe pelose. E la crema al mirtillo come la applichi se c'è il pelo? Da un ex prof mi sarei aspettato più professionalità. Le gambe, i muscoli, vanno trattati con i guanti di velluto, e tutto ciò fa a pugni con la gamba villosa.

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
si hai ragione ma in inverno non faccio molto di quello che scrivi qui ,preferisco rilassarmi del tutto(per poco tempo pero). comunqe tu sei sempre mollto preciso e qusto conferma che vivi per la bicicletta tutto l anno e questo ti fa onore e mi complimento con te

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Levatemi tutto ma non il mio Philips, non mi depilo per sembrare ciò che non sono, infatti anche zone non visibili: torso, spalle, addome basso, ascelle e ovviamente gambe li ho sempre glabri, mi sembra d'essere più pulito e di rimanere più asciutto.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Levatemi tutto ma non il mio Philips, non mi depilo per sembrare ciò che non sono, infatti anche zone non visibili: torso, spalle, addome basso, ascelle e ovviamente gambe li ho sempre glabri, mi sembra d'essere più pulito e di rimanere più asciutto.
Ma ti depili o ti radi?
Perchè depilarsi sotto le ascelle la vedo come la cosa più dolorosa di questo mondo!

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
58
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Mi depilo solo da quando comincio a vestire l'estiva, rigorosamente con lametta e solo per estetica, comunque è molto più piacevole il massaggio senza pelo, sia prima che dopo l'uscita, sopratutto per mè che sembro l'Amazzonia. :mrgreen:

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Il triatleta ha un'ottima scusa in più per depilarsi:

effettivamente in acqua il vello fa perdere in modo significativo sensibilità, acquaticità, scorrevolezza, galleggiamento, velocità.

Fighetti....

:mrgreen:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
io mi sono depilato proprio questa ser dopo circa 4 mesie mezzo .d inverno visto che esco in calzamaglia e non gareggio ,non ho voglia di depilarmi.comunque mi depilo sotto la doccia con lametta e di solito al venerdi

Io son messo più o meno come te.....cioè d'inverno la prendo con calma, anche se poi adesso non mi servirebbero nemmeno i pantaloncini lunghi :mrgreen:

Mi depilo da metà Marzo fino ad Ottobre così:
La prima volta con la schiuma.
Poi metà gamba dal ginocchio in giù col silk-epil e dal ginocchio in su ceretta ogni 30\40 giorni.

E' il metodo più duraturo...con la lametta lo si deve fare ogni settimana :cry e con la schiuma poco meno e poi non è il massimo della salute :-(

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
da marzo a ottobre una volta ogni 3 settimane col silkepil.
lo faccio x i seguenti motivi:
in caso di caduta non si infettano i peli;
si spargono meglio le creme riscaldanti;
estetica...dai sono onesto...a 22 anni essere col pelo di fuori non mi vaa!!:wacko: