in ogni caso l'impressione che trapela da certi provvedimenti è che ci siano magistrati che agiscono per convenienza personale, per curare gli interessi propri o di amici, per pura simpatia o antipatia, per cercare vendetta o soddisfazione personale, o per danneggiare o favorire aziende o partiti politici...nulla di più lontano da una sana applicazione delle leggi... ma nulla di nuovo...questo è molto peggio di un ciclista che si fa una flebo, inoltre scredita tutta la magistratura
Non esageriamo però. Qualcuno ce n'è che non è limpidissimo, tutt'altro, ma ce ne è anche un congruo numero che con gli strumenti (pochi) che gli dà la legge, si impegna e lavora. Poi è ovvio che neanche i p.m sono al di sopra della legge. Tante volte, quando leggiamo di scarcerazioni facili, non è quasi mai un pm a disporle, anzi loro generalmente si oppongono. Nel caso di Torri, per rispondere analiticamente alle tue opinioni, dubito agisca per convenienza personale (vista l'età non ne vedo l'utilità), non vedo quale potrebbero essere interessi suoi o di amici a muovere le sue azioni, a meno di non voler ipotizzare che colpisca Di Luca per aiutare chessò Simoni piuttosto che Cunego o un altro, ma anche questo mi sembra improbabile, per simpatia o per antipatia chissà (lo sa solo lui), vendetta no di certo, chissà di cosa dovrebbe vendicarsi un pm in pensione contro dei ciclisti, per soddisfazione personale potrebbe al limite essere, ma l'ho già lasciata aperta una finestra su una ipotesi del genere, nel caso di ciclisti non credo voglia favorire aziende (quali?) ne tantomeno partiti politici.
Credo che quando facciamo illazioni (in generale, non nel tuo caso specifico), occorra supportarle con argomentazioni ed io non ne trovo nel caso di Torri, anche se non le escludo. E' come quando accusiamo uno di un reato, d'accordo che ci vogliono le prove, ma inizialmente per indirizzare le indagini verso di lui, di solito si parte dal movente, cioè dalla ragione che lo avrebbe spinto a compiere quell'azione.

) difficilmente avrà il tempo d studiare anche medicina...