Ciao ragazzi ho 2 mesi di tempo x preparare una cronoscalata di 7 km a cui tengo molto. Premesso che in salita vado già forte ma facendo molti scatti vorrei invece riuscire a fare una andatura regolare e sostenuta. Avanti con i consigli.

Ciao ragazzi ho 2 mesi di tempo x preparare una cronoscalata di 7 km a cui tengo molto. Premesso che in salita vado già forte ma facendo molti scatti vorrei invece riuscire a fare una andatura regolare e sostenuta. Avanti con i consigli.![]()
e come è sta salita? regolare, sale a strappi, ha momenti di recupero? Io credo che fondamentale sia sapere che caratteristiche ha una salita, e in base a quelle impostare la tattica
Ottimoparti a tutta, nella fase centrale resti a tutta, alla fine dai tutto![]()

, infatti se si vuol far bene bisogna andare così!!!parti a tutta, nella fase centrale resti a tutta, alla fine dai tutto![]()

questa è sempre la miglior tattica. il più poi è metterla in praticaparti a tutta, nella fase centrale resti a tutta, alla fine dai tutto![]()

non si prepara a caso una cronosc.,e non puoi neanche fartela tutta a scatti,io quando la preparo curo ogni particolare a cominciare dal peso,già da un mese prima cerco di portarmi a 2 kg in più,in modo che con il lavoro che vado a fare per tutto il mese,mi presento il giorno della cronosc. con quasi 3 kg in meno,considera pure che nel frattempo cerco di preparare solo quella,cioè non vado neanche a farmi gare di altri tipi per non rovinare l'allenamento e la forma che voglio raggiungere...
X Giampi: la cronoscalata è la salita di Paravenna a Garlenda il 20 luglio.