Battiti Eccessivi

teofly

Pignone
9 Ottobre 2007
145
0
51
SALO' "BS"
Visita sito
Ieri ho percorso 155 km quasi tutti in pianura con un po' di ondulato (.) I battiti sin dai primi km sono sempre stati alti, quasi mai sotto i 165 (.) moderando l'andatura e stando a ruota le cose non sono cambiate, sono sceso raramente a 140/145 dopo diversi km che stavo a ruota (.) come riprendevo a spingere un po' i battiti mi salivano rapidamente, se ci davo dentro bello deciso andavo fuori soglia in tempo zero (.) sia prima che durante l'uscita mi sono alimentato bene, anzi non avendo lavorato ero piu' riposato del solito (.) comunque alla fine o passato un giornata catastrofica, prestazione super pessima, gli ultimi 15km sono stati un calvario, solo dio sa come sono arrivato a casa (.) una cosa del genere non mi e' mai capitata, sinceramente mi sono anche un po' preoccupato, anche perche' faccio allenamenti piu' duri di quello di ieri, secondo voi da che cosa puo' essere dipeso?????????;nonzo%

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Ieri ho percorso 155 km quasi tutti in pianura con un po' di ondulato (.) I battiti sin dai primi km sono sempre stati alti, quasi mai sotto i 165 (.) moderando l'andatura e stando a ruota le cose non sono cambiate, sono sceso raramente a 140/145 dopo diversi km che stavo a ruota (.) come riprendevo a spingere un po' i battiti mi salivano rapidamente, se ci davo dentro bello deciso andavo fuori soglia in tempo zero (.) sia prima che durante l'uscita mi sono alimentato bene, anzi non avendo lavorato ero piu' riposato del solito (.) comunque alla fine o passato un giornata catastrofica, prestazione super pessima, gli ultimi 15km sono stati un calvario, solo dio sa come sono arrivato a casa (.) una cosa del genere non mi e' mai capitata, sinceramente mi sono anche un po' preoccupato, anche perche' faccio allenamenti piu' duri di quello di ieri, secondo voi da che cosa puo' essere dipeso?????????;nonzo%

Mi verrebbe da dire, forse erroneamene, beato te che ti salgano, a me più di 160 in questo periodo non vanno!
La prima cosa che mi verrebbe da dirti è che non sei abbastanza allenato ma alla fine dici che fai allenamenti anche più duri. Era forse qualche giorno che non montavi in bici? Oppure hai preso più caffè del solito o, terza opzione, hai mica preso qualche medicinale tipo: cortisone, aulin, aspirina? ti dico cosi perchè questi farmaci stimolano le surrenali a produrre più adrenalina e quindi battiti più alti.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Avendo la capacita di mandare fuori giri il cuore con facilita mi verrebbe da dire che e piu scarsa la forma cardiovascolare che non la forma muscolare ,se la cosa continua senza voler fare il dottore direi che rivolgere la domanda a chi se ne intende davvero che disponga per delle analisi,se poi e stato un episodio solo non mi preoccuperei piu di tanto le giornate molto no capitano a tutti ,ma oltre il battito la percezione della fatica rifletteva fedelmente il cardio?

teofly

Pignone
9 Ottobre 2007
145
0
51
SALO' "BS"
Visita sito
Avendo la capacita di mandare fuori giri il cuore con facilita mi verrebbe da dire che e piu scarsa la forma cardiovascolare che non la forma muscolare ,se la cosa continua senza voler fare il dottore direi che rivolgere la domanda a chi se ne intende davvero che disponga per delle analisi,se poi e stato un episodio solo non mi preoccuperei piu di tanto le giornate molto no capitano a tutti ,ma oltre il battito la percezione della fatica rifletteva fedelmente il cardio?
Assolutamente no, non sono andato in acido lattico, le gambe giravano nel modo giusto, a fine uscita le gambe non erano per niente affaticate,oggi per esempio sto benissimo, e' stata una sola questione di battiti, non mi scendevano neanche minimamente (.) gli ultimi km non potevo pedalare perche' ero sempre quasi in soglia a un andatura di uno va a fare la spesa (.) l'inverno mi sono preparato abbastanza bene, di solito riesco a fare discreti allenamenti mantenendo i 145/150 bat, poi ovviamente nelle salite belle toste sto al medio alto (.)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ma ti è successo solo una volta? Se sì e non ti succede più, io non mi preoccuperei, una giornata può capitare...

per dirti un giorno qualche anno fa ho avuto un'aritmia per mezzora in durante un percorso di saliscendi. Mai avuta prima, ma avuta dopo, anche su percorsi più impegnativi.

Ultima modifica: