Granfondo della Vernaccia

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
1- Enrico84 (medio)
2- Fulgur (lungo) x le pertiche
3- FEDE86 (medio)
4- Lufrenk (medio)
5- cacaito (lungo)

Mi sembra di capire che la prima parte di percorso è cambiata; ma ci sono sempre quelli strappetti parecchio ripidi (l'anno scorso mi hanno un po' spiazzato:wacko:)?
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Mi sembra di capire che la prima parte di percorso è cambiata; ma ci sono sempre quelli strappetti parecchio ripidi (l'anno scorso mi hanno un po' spiazzato:wacko:)?
se ho inteso bene la rece di Aironman, è stato sostituito il 1° strappo duro con 2 salitelle .... poi dopo continua "nervoso" come lo scorso anno ..... e come lo scorso anno il percorso diventa + regolare dal bivio per Castellina
 
Ultima modifica:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
1- Enrico84 (medio)
2- Fulgur (lungo) x le pertiche
3- FEDE86 (medio)
4- Lufrenk (medio)
5- cacaito (lungo)

Mi sembra di capire che la prima parte di percorso è cambiata; ma ci sono sempre quelli strappetti parecchio ripidi (l'anno scorso mi hanno un po' spiazzato:wacko:)?

oh Giovanni metti il padellone e via, non te ne accorgi nemmeno degli strappetti:mrgreen:
Come è andata a Lucca? Stavo pensando di venire a vedere la gara ma poi non mi ha fatto voglia venire fino a Lucca
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao a tutti. Domenica sarò a San Gimignano per partecipare al campionato italiano forense nonostante la Gran Fondo del Gargano parta a circa 200 mt da casa mia.
Ho ricevuto dall'AIMANC la brochure del percorso che, tranne nella parte inziale, coincide con la descrizione fattane da Airone del Chianti.
La prima salita è quella di Poneta a che ha inizio dopo 11 Km dal Km. 0 che verrà dato alla Tre Vie. La salita di Poneta di 2Km non è per niente facile e nella descrizione viene spezzettata in 5 tratti di cui il primo di circa 700 mt con dislivello di 85 mt., il secondo di 300 mt. con dislevello di 40 mt. il terzo di 300 mt. con dislivello di 15 mt. il quarto di 400 mt. con dislivello di 25 mt. ed il quinto di 300 mt. con dislivello di 20 mt.
A conti fatti vi sono tratti dalla pendenza media di oltre il 13 % che, certamente farà subito selezione.
Confermate questa notizia o sono in possesso di dati errati?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao a tutti. Domenica sarò a San Gimignano per partecipare al campionato italiano forense nonostante la Gran Fondo del Gargano parta a circa 200 mt da casa mia.
Ho ricevuto dall'AIMANC la brochure del percorso che, tranne nella parte inziale, coincide con la descrizione fattane da Airone del Chianti.
La prima salita è quella di Poneta a che ha inizio dopo 11 Km dal Km. 0 che verrà dato alla Tre Vie. La salita di Poneta di 2Km non è per niente facile e nella descrizione viene spezzettata in 5 tratti di cui il primo di circa 700 mt con dislivello di 85 mt., il secondo di 300 mt. con dislevello di 40 mt. il terzo di 300 mt. con dislivello di 15 mt. il quarto di 400 mt. con dislivello di 25 mt. ed il quinto di 300 mt. con dislivello di 20 mt.
A conti fatti vi sono tratti dalla pendenza media di oltre il 13 % che, certamente farà subito selezione.
Confermate questa notizia o sono in possesso di dati errati?
Quella brochure è fatta con i piedi, Poneta è lungo 2,9 km non 2 km e ci sono tratti (brevi) al 15% ma la media è poco sopra il 6%.
E in ogni caso quest'anno non si fa ma si fanno Vico e Pastine come scrissi e descrissi sopra.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Scusami se insisto. Ti chiedo di verificare il percorso di quest'anno in quanto da notizie in mio possesso (l'AIMANC, sino ad ora, non ha mai sbagliato) il percorso dovrebbe essere quello che qui di seguito di allego. Hai a che fare con l'Airone della Murgia ?
LOCALITA'ParzialiDistanzaAltitudineDislivelloSan Gimignano00300300Loc. ferribbie00120300tre vie6,66,6115300Bivio Zambra3,29,8115300Inizio salita Poneta1,110,91153001° tratto salita0,711,62003852° tratto salita0,311,92404253° tratto salita0,312,22554404° tratto salita0,412,62804655° tratto salita0,312,9300485bivio s. appiano3,617,8315500S. Appiano1,317,8280500Bivio ss23,521,3130500Bivio Monsanto0,121,4130500Inizio salita Poneta2,523,9160530Monsanto1,125265635Castello0,225,2285655Paneretta0,32,5320690Fine Bosco1,627,1375745Discesa128,1345745Fine salita1,429,5465865Bivio Olena128,1345865Bivio sp 1010,931,4430875Bivio Ricavo435,46051050Fine salita1,937,36351080Castellina1,338,65751080Bivio Castellina Scalo0,939,55701080Bivio SP 2 10,5502001080Bivio Colo-Mon/ni2,752,72101090Bivio Badia Isola1,554,22051090Strove3,157,32751160Bivio S. giulia3,660,91951160Inizio salita Mensanello0,261,11901160Fine salita Mensanello162,12451215Bivio Casole D'Elsa6,168,22151215Bivio Cavallano1,8702051215Bivio merlo2,972,92651275Bivio Montemiccioli7,480,33701380Castelsangimignano3,383,63501380ponte di Riguardi3,296,31701540molino S. Chiara3,296,31701540Bivio S, Lucia1,597,82801650Arrivo S. Lucia1,599,32801650
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
LOCALITA'ParzialiDistanzaAltitudineDislivelloSan Gimignano00300300Loc. ferribbie00120300tre vie6,66,6115300Bivio Zambra3,29,8115300Inizio salita Poneta1,110,91153001° tratto salita0,711,62003852° tratto salita0,311,92404253° tratto salita0,312,22554404° tratto salita0,412,62804655° tratto salita0,312,9300485bivio s. appiano3,617,8315500S. Appiano1,317,8280500Bivio ss23,521,3130500Bivio Monsanto0,121,4130500Inizio salita Poneta2,523,9160530Monsanto1,125265635Castello0,225,2285655Paneretta0,32,5320690Fine Bosco1,627,1375745Discesa128,1345745Fine salita1,429,5465865Bivio Olena128,1345865Bivio sp 1010,931,4430875Bivio Ricavo435,46051050Fine salita1,937,36351080Castellina1,338,65751080Bivio Castellina Scalo0,939,55701080Bivio SP 2 10,5502001080Bivio Colo-Mon/ni2,752,72101090Bivio Badia Isola1,554,22051090Strove3,157,32751160Bivio S. giulia3,660,91951160Inizio salita Mensanello0,261,11901160Fine salita Mensanello162,12451215Bivio Casole D'Elsa6,168,22151215Bivio Cavallano1,8702051215Bivio merlo2,972,92651275Bivio Montemiccioli7,480,33701380Castelsangimignano3,383,63501380ponte di Riguardi3,296,31701540molino S. Chiara3,296,31701540Bivio S, Lucia1,597,82801650Arrivo S. Lucia1,599,32801650
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
oh Giovanni metti il padellone e via, non te ne accorgi nemmeno degli strappetti:mrgreen:
Come è andata a Lucca? Stavo pensando di venire a vedere la gara ma poi non mi ha fatto voglia venire fino a Lucca

Lo sai che sulle salitelle di potenza soffro parecchio; casomai il padellone lo metto al pasta-party e lo empo di salsiccie e porcello alla griglia:sbavon:.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
L'obiettivo non è prendere voti, ma governare bene.
Tenere le strade in ordine e ben asfaltate (anche quelle secondarie) è segno di civiltà e buongoverno.
Domenica prossima a un certo punto entreremo nel Comune di Poggibonsi per qualche km: vi giuro che ve ne accorgerete per i crateri che ci sono (lì i voti li prendono sempre ma di civiltà e buongoverno neanche a parlarne e non solo per le strade... :bua:). Poi rientreremo nel Comune di Barberino e ve ne accorgerete ancora :mrgreen:

Mi permetto di dire che ormai conosco le strade della provincidi Siena, tranne poche zone, come le mie tasche e asfalto indecoroso come a Poggibonsi non ce n'è da nessuna parte.

1- Enrico84 (medio)
2- Fulgur (lungo) x le pertiche
3- FEDE86 (medio)
4- Lufrenk (medio)
5- cacaito (lungo)

Mi sembra di capire che la prima parte di percorso è cambiata; ma ci sono sempre quelli strappetti parecchio ripidi (l'anno scorso mi hanno un po' spiazzato:wacko:)?

No, quelli li hanno tolti ma sono stati sostituiti da qualcosa di analogo; prima un drizzone di circa 700 metri con pendenza iniziale al 14%, nel secondo pezzo si arriva anche al 15%.
Ma te che problemi hai ?
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
LOCALITA'ParzialiDistanzaAltitudineDislivelloSan Gimignano00300300Loc. ferribbie00120300tre vie6,66,6115300Bivio Zambra3,29,8115300Inizio salita Poneta1,110,91153001° tratto salita0,711,62003852° tratto salita0,311,92404253° tratto salita0,312,22554404° tratto salita0,412,62804655° tratto salita0,312,9300485bivio s. appiano3,617,8315500S. Appiano1,317,8280500Bivio ss23,521,3130500Bivio Monsanto0,121,4130500Inizio salita Poneta2,523,9160530Monsanto1,125265635Castello0,225,2285655Paneretta0,32,5320690Fine Bosco1,627,1375745Discesa128,1345745Fine salita1,429,5465865Bivio Olena128,1345865Bivio sp 1010,931,4430875Bivio Ricavo435,46051050Fine salita1,937,36351080Castellina1,338,65751080Bivio Castellina Scalo0,939,55701080Bivio SP 2 10,5502001080Bivio Colo-Mon/ni2,752,72101090Bivio Badia Isola1,554,22051090Strove3,157,32751160Bivio S. giulia3,660,91951160Inizio salita Mensanello0,261,11901160Fine salita Mensanello162,12451215Bivio Casole D'Elsa6,168,22151215Bivio Cavallano1,8702051215Bivio merlo2,972,92651275Bivio Montemiccioli7,480,33701380Castelsangimignano3,383,63501380ponte di Riguardi3,296,31701540molino S. Chiara3,296,31701540Bivio S, Lucia1,597,82801650Arrivo S. Lucia1,599,32801650
 

Allegati

  • vernaccia.xls
    16 KB · Visite: 14

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Scusatemi se sono una frana nell'utilizzare il computer ma credo di essere riuscito ad allegare il file con l'indicazione analtica del percorso completo di Km parziali, altitudine e dislivello.
 

Allegati

  • vernaccia.xls
    16 KB · Visite: 11

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
No, quelli li hanno tolti ma sono stati sostituiti da qualcosa di analogo; prima un drizzone di circa 700 metri con pendenza iniziale al 14%, nel secondo pezzo si arriva anche al 15%.
Ma te che problemi hai ?

L'anno scorso mi piantai un po', forse perchè si facevano a freddo.
Comunque grazie per le informazioni, ti aspettiamo presto in gara.o-o
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
L'anno scorso mi piantai un po', forse perchè si facevano a freddo.
Comunque grazie per le informazioni, ti aspettiamo presto in gara.o-o

Almeno il primo, il secondo pochissimo dopo, si fa esattamente nello stesso momento dell'anno scorso, sono due versanti per arrivare nel medesimo posto.
Ma te stai entrando in forma sul serio, ora cominci a volare !