Preparazione GF Campagnolo

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
A me se clicco sul link viene fuori direttamente il percorso.
Certo, non saranno salite lunghissime, ma S.Franca, S.Barbara e Penice non sono proprio cortine...
Se vuoi venire anche tu, anche se per una sola parte del percorso, sei ben accetto: chi dei due arriva su prima, aspetta l'altro ;-)

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Adesso risulta corretto anche a me.
Nn so come mai, ma la prima volta (ho ancora la pagina aperta) mi dava 55 km a Farini, 70 a Bobbio, 85 al Brallo.. ;nonzo%
Certo che tu ci arrivi già ben allenato, visto che la domenica precedente sei alla tappa della leggenda.
Ci sentiamo quando torni da Arabba; nn ti conviene aspettarmi in cima ai passi, rischi di doverti portare la sdraio nell'attesa:cry:

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
preparazione, mah...

ora come ora le gambe non sono male ma manca il fondo dopo le 4 ore.

cosa penso di fare?

caricare molto sui lunghi (almeno 2 uscite a settimana sopra le 5 ore con i mezzo la 9 colli lunga) fino alla marcialonga cycling del 2 giungo, poi rilassarmi una attimo, farmi marcialonga e cunego e sperare...
OVVIAMENTE non ho nessuna velleità se non finirla.

D

Deleted member 2182

Guest
Se riuscirò a fare tutto ciò che mi sono prefissato di fare ci arriverò con circa 5000km e dei lunghissimi in solitaria di 7h al massimo... finirla credo si riesca.. il problema sarà trovare compagnia e non farsi prendere dal trance agonistico come mio solito :mrgreen:. Caspita certo che manca veramente poco :afraid:

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
preparazione, mah...

ora come ora le gambe non sono male ma manca il fondo dopo le 4 ore.

cosa penso di fare?

caricare molto sui lunghi (almeno 2 uscite a settimana sopra le 5 ore con i mezzo la 9 colli lunga) fino alla marcialonga cycling del 2 giungo, poi rilassarmi una attimo, farmi marcialonga e cunego e sperare...
OVVIAMENTE non ho nessuna velleità se non finirla.

Se non avessi scritto quell'"almeno 2 uscite a settimana sopra le 5 ore" hai praticamente scritto il mio programma in preparazione alla Campagnolo...
Potendo uscire solo nel fine settimana per fare dei lunghi degni di tal nome, io purtroppo devo concentrarmi solo su quelli per fare strada e, magari durante la settimana, fare lavori più specifici in salita... Anche io ho in programma la 9 Colli e poi la Marcialonga Cycling... E poi... Chi vivrà, vedrà... o-o

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao ragazzi, oggi ho avuto una discussione animata con un amico; io monto il 39-26; da quando ho 15 anni ho sempre montato questo rapporto come più leggero, dunque per tradizione mi rifiuto assolutamente di cambiarlo :mrgreen: ebbene questo mio amico ha chiamato sfiga dicendomi che sicuramente andrò in acido dopo lo staulanza con il 39*26 come minimo. Che ne pensate? Io in 6 anni credo di aver ormai abituato la gamba...

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao ragazzi, oggi ho avuto una discussione animata con un amico; io monto il 39-26; da quando ho 15 anni ho sempre montato questo rapporto come più leggero, dunque per tradizione mi rifiuto assolutamente di cambiarlo :mrgreen: ebbene questo mio amico ha chiamato sfiga dicendomi che sicuramente andrò in acido dopo lo staulanza con il 39*26 come minimo. Che ne pensate? Io in 6 anni credo di aver ormai abituato la gamba...

Dipende che gamba hai: io vado in acido lattico anche prima, Pantani ci avrebbe trascinato anche la Harley, oltre alla bici ;nonzo%

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Dipende che gamba hai: io vado in acido lattico anche prima, Pantani ci avrebbe trascinato anche la Harley, oltre alla bici ;nonzo%

mah alla fine essendo studente ho parecchio tempo per allenarmi dunque ci arriverò con abbastanza km sia di strada che di dislivello...

diciamo che con il 39*26 inizio a fare fatica quando si sale sopra il 12 percento, ma non ce ne sono di rampe cattive cattive alla campagnolo di qeust'anno mi pare, anche se il dislivello totale è molto alto

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open

vai traquillo ,ti ho visto pedalare e dalla mia eseperienza ti posso dire che puoi star tranquillo.l importante che la prendi con calma1
vorrei proprio fare 4 chiacchiere con questo tuo amico ....tu conosci il mio passato ...no?!

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
mah alla fine essendo studente ho parecchio tempo per allenarmi dunque ci arriverò con abbastanza km sia di strada che di dislivello...

diciamo che con il 39*26 inizio a fare fatica quando si sale sopra il 12 percento, ma non ce ne sono di rampe cattive cattive alla campagnolo di qeust'anno mi pare, anche se il dislivello totale è molto alto

Il problema, secondo me, è proprio il fatto che il dislivello totale sia molto alto...
Quando si è "freschi" magari si riesce a far girare bene le gambe anche con un 39x26... Il problema, sempre a mio modesto parere, è quando si arriverà al 4000esimo metro di dislivello... metro più, metro meno ovviamente... Lì la fatica sarà tanta e si farà sentire e se le gambe cominciassero a non girare più potrebbe diventare un calvario...
Io ho fatto la mia "scelta di vita" ormai 4 anni fa quando montai la compatta... Ormai monto il 34x25 come rapporto più agile e non nascondo che in occasione di giri particolarmente lunghi ed impegnativi, quando si arriva alle ultime salite, un 27 non mi dispiacerebbe... Tutto sempre per non "piantarmi" con le gambe...
Perché dopo tutta quella strada ho la sensazione che se ti pianti, non riparti più... :cry:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
vai traquillo ,ti ho visto pedalare e dalla mia eseperienza ti posso dire che puoi star tranquillo.l importante che la prendi con calma1
vorrei proprio fare 4 chiacchiere con questo tuo amico ....tu conosci il mio passato ...no?!

ahhh ti ringrazio per la rassicurazione :) beh certo detta da te sicuramente mi da molta molta più fiducia del mio amico :D (è un amatore con pinarello) sì la prenderò di sicuro con calma, il mio obiettivo è solo finirla entro il tempo massimo, magari con un tempo umano nel caso in cui mi senta in giornata particolarmente di grazia =)

Il problema, secondo me, è proprio il fatto che il dislivello totale sia molto alto...
Quando si è "freschi" magari si riesce a far girare bene le gambe anche con un 39x26... Il problema, sempre a mio modesto parere, è quando si arriverà al 4000esimo metro di dislivello... metro più, metro meno ovviamente... Lì la fatica sarà tanta e si farà sentire e se le gambe cominciassero a non girare più potrebbe diventare un calvario...
Io ho fatto la mia "scelta di vita" ormai 4 anni fa quando montai la compatta... Ormai monto il 34x25 come rapporto più agile e non nascondo che in occasione di giri particolarmente lunghi ed impegnativi, quando si arriva alle ultime salite, un 27 non mi dispiacerebbe... Tutto sempre per non "piantarmi" con le gambe...
Perché dopo tutta quella strada ho la sensazione che se ti pianti, non riparti più...

Beh per il dislivello alto, probabilmente c'è bisogno di...allenamento! :) Personalmente quando sono "fresco" con il 39-26 mi pare di andare a vuoto a meno che non sia sopra il 12 percento. Certo bisognerà fare attenzione a non lascarsi andare in preda a facili entusiasmi di inizio gara, questo è sicuro!!