Preparazione inefficace

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
il riposo fa' bene, e il doping ancora meglio :mrgreen:

secondo me dovresti darti un obiettivo "quantificabile" e poi organizzare gli allenamenti di conseguenza. Se invece lo fai per divertirti... tutto quello che ti diverte va bene! :-)

cosa intendi con "quantificabile"?
Il mio obiettivo e' migliorarmi sempre di piu', diventare piu' forte, veloce e resistente, in modo da poter affrontare giri sempre piu' impegnativi.
Gli esercizi di F&O li ho iniziati a fare perche' ho letto essere ideali per migliorare in salita, e io adoro la salita.

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
cosa intendi con "quantificabile"?
Il mio obiettivo e' migliorarmi sempre di piu', diventare piu' forte, veloce e resistente, in modo da poter affrontare giri sempre piu' impegnativi.
Gli esercizi di F&O li ho iniziati a fare perche' ho letto essere ideali per migliorare in salita, e io adoro la salita.

secondo me su un obiettivo quantificabile è più facile lavorarci sopra. Un esempio potrebbe essere, chessò, fare la salita x in tot tempo, fare il circuito y in un altro tot tempo ... a me il protocollo F&O non entusiasma troppo, però se hai iniziato quello completa il ciclo e poi vedi cosa ne esce!

Comin3

Pignone
31 Maggio 2007
218
0
Torino
Visita sito
Bici
LineUp Artigianale
Secondo me non puoi valutare la tua preparazione tramite una sola uscita. Adesso usa solo la mtb e vedrai che i lavori che hai fatto ti tornerrano utili appena avrai una condizione accettabile.