Ecco anche il mio resoconto...durante i preparativi incrocio enrico, cacaito e anto con i quali faccio due chiacchere volanti e mi do appuntamento in corsa. Decido poi, vista la giornata di sabato, passata a far il manovale a casa per pavimentare un pezzo di giardino, di farmi fare un massaggio alle gambe che erano e sono messe molto male, come se avessi corso a piedi non so quanti km! Cmq veniamo alla gara, in griglia abbonati non vedo nessuno del forum, mi intrattengo parlando con un mio compagno di squadra poi si parte...discesa fatta senza rischiare, cercavo piuttosto di sciogliere un po le gambe, poi inizia la pianura, sento che non ho tutto questo brio ma piano piano mi scaldo e inizio a recuperare, passo diverse persone poi riprendo 2 della mia squadra, vado oltre e vedo fulgur poi cacaito con il quale affronto i primi strappi, salutiamo "il bravo che ha fatto mettere i dossi" e si prosegue di un buon passo.
Ad un certo punto non vedo più dietro di me cacaito, io salgo decentemente e da quello che ho letto su entro nel gruppo di lufrenk...ho prima sentito lo scoppio e poi visto il copertone, meno male che non ti sei fatto niente! Se sapevo che eri te ti lanciavo la camera d'aria!
Si prosegue e con stupore vedo che rientro sul mio solito compagno che parte in prima griglia (polpaccioni per intendersi), lo vedo in crisi e cmq cerco di fargli forza...andiamo su praticamente insieme, il gruppo si divide ma per poco, alla fine della discesa risiamo tutti insieme...di li all'arrivo inizio mancano ancora una 40ina di km...arriviamo al bivio e per il medio girano in molti, iniziavo a sentirmi stanco e cosi cerco di recuperare un po! Non abbastanza però visto che sull'ultima salita non son riuscito a chiudere un buco e preso dallo sconforto ho detto, quello che viene viene...di li all'arrivo son rimasto con altri 3 ed ho chiuso 56esimo ed 8 di categoria...sono contento davvero anche se ho mancato per poco un miglior piazzamento!
Alla prossima!