ecco, un po tardi anche il mio resoconto.
premessa: sono CONTENTISSIMO della mia prestazione di ieri per 3 motivi:
1) in quelle 4 ore e 48 ho staccato il cervello dalle preoccupazioni e pensieri quotidiani
2) in relazione alle 5 ore di allenamento totali dalla gf della versilia di 15 giorni fa in cui arrivai alla fine davvero ridotto male, ieri ho retto bene per tutta la gara
3) ho fatto la gara in compagnia dell airone e di cacaito che sono due "compagni di viaggio ci fiocchi"
cronaca sommaria:
mattina iniziata male con foratura ruota anteriore mentre ero alla macchina...meglio prima che durante la gara...mentre aggiusto la ruota, capisco che la macchina dietro a me ospita fat e maurice che finalmente conosco.
vado in griglia e sono parecchio in fondo, in uno stradino budello...via si parte senza nemmeno il compattamento delle griglie...ma non mi importa molto visto che in questo momento non ho velleità di classifica...primo strappo di 20 metri all uscita di s.lucia e circa 10 persone si piantano perche non avevano scalato.
discesa tranquilla ed in fondo tra una rotonda e l altra trovo antro che mi aveva passato in precedenza senza nemmeno salutarmi (occhio a non salutare il presidente

). piu avanti trovo fulgur che allorchè lo chiamo ciampion manca poo mi manda a quel paese

poi capisce che ero io e si ravvede

sul primo strappo mi raggiunge soccio con cui scambio 4 chiacchere poco dopo raggiungo non so se fat o maurice che stava cercando di chiudere un buco...poi vedo da dietro un roi bike con una posizione in sella davvero riconoscibile e che non lascia dubbi che sia l airone...con cui farò tutta la gara insieme.
strappi successivi e quasi ribecchiamo cacaito che però ce la fa a riprendere in gruppo davanti.
io rimango nel gruppo dell airone...e poi dopo il bivio medio lungo ci ricongiungiamo con cacaito e il suo gruppo.
l airone ieri ha fatto meglio del "tom tom" un navigatore satellitare coi fiocchi...e dava anche informazioni turistiche a chi aveva la voglia e soprattutto la forza di guardarsi intorno...airone sei un grande...
inaspettatamente riesco a reggere anche sui sassi bianchi...sui cui penssavo di staccarmi visto che mi manca il fondo.
arriviamo sull ultima salita di s.donato (mi pare si chiami cosi). l airone fa un allungo che fa male...ma stringo i denti e piano piano mi riporto sotto...
poi sull ultima salita tiro i remi in barca e non rispondo alla sferzata finale dell airone che mi anticipa al traguardo di circa 30 secondi...
io son soddisfatto come gia detto perche sono riuscito a reggere il gruppo di airone e cacaito che sono ben piu in forma di me.
ieri ho fatto il conto di quanti km(tra gare e allenamento) ho fatto quest anno. sono a 2200km. indietrissimo...ma va bene cosi...adesso vado in bici solo per svago senza avere l assillo di allenamenti estenuanti...in bici adesso devo rilassarmi e scaricarmi...non puo essere un altra fonte di stress...
prossima gara s.giustino...
ps: ieri fulgur ha rischiato di essere picchiato quando è iniziato a piovere:angrymod:
