Granfondo della Vernaccia

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Volentieri o-o. La prox Gf però per me sarà credo le Alpi APuane dalle mie parti. Semmai ci metteremo daccordo.
mi sà che sono alla Campagnolo ...... ci saranno altre occasioni!

...... ma forse oggi eravamo nel solito gruppo dopo la deviazione ...... s'era almeno una 50ina ...... abbastanza compatti fino all'inizio dei sassi bianchi .....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
x Airone... te e liuc siete arrivati insieme ad uno uno zapier (MG) .....

...... che subito dopo gara x sgranchirsi è tornato in bike a Pontedera :-x
Sì l'ho passato negli ultimi metri, ripreso dopo che aveva provato a scappare. Ammazza quanto è magro e che caviglia sottile!!
Ma non dovrebbe essere uno forte?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Eccomi al resoconto di questa gf che è andata davvero in maniera perfetta; entro in griglia di merito semideserta, davanti avrò si e no una ventina di persone.
Si parte e fila tutto liscio, in discesa si va a 30km/h, le rotatorie vengono percorse senza intoppi e tutti pedalano sereni senza rischiare.
Iniziano le prime salite e poi le discese dove come al solito rimonto parecchie posizioni.
Nei tratti di pianura controvento da solo non ho problemi a tenere i 50km/h e quando verso la fine inizia a piovere lungo le discese bagnate riesco a superare ancora parecchie persone.
Alla fine arrivo in circa 4 ore e 39'.
Scherzi a parte, per me oggi gara da dimenticare nonostante la condizione in miglioramento.
Per fortuna c'è la compagnia di amici e forumendoli ed un pasta-party dei migliori.
Ciao a tutti.
Noto una sottile ironia Giovanni... :mrgreen:
Dai non ti abbattere che fino ai Sassi Bianchi sei andato bene!!
Io non mi sono staccato in quella discesa bagnata solo perché la conoscevo bene, altrimenti ti avrei fatto compagnia!!
Certo che rimanendo da soli e col tuo fisico da scalatore, quelle ventate non erano proprio il massimo...
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Sì l'ho passato negli ultimi metri, ripreso dopo che aveva provato a scappare. Ammazza quanto è magro e che caviglia sottile!!
Ma non dovrebbe essere uno forte?
è forte .... ha sempre corso ed è amico di diversi professionisti della mia zona (Guidi... Bartoli) .....usa sempre di rapportoni anche in salita ......ma è un pò discontinuo e in discesa non è un drago ....
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Sì l'ho passato negli ultimi metri, ripreso dopo che aveva provato a scappare. Ammazza quanto è magro e che caviglia sottile!!
Ma non dovrebbe essere uno forte?

Se ho capito di chi parlate, in salita va piuttosto forte e con rapporti duri; peccato che in discesa abbia ancora più paura di quanta ne ho io e perde tutte le posizioni che guadagna in salita, altrimenti arriverebbe parecchio avanti.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Noto una sottile ironia Giovanni... :mrgreen:
Dai non ti abbattere che fino ai Sassi Bianchi sei andato bene!!
Io non mi sono staccato in quella discesa bagnata solo perché la conoscevo bene, altrimenti ti avrei fatto compagnia!!
Certo che rimanendo da soli e col tuo fisico da scalatore, quelle ventate non erano proprio il massimo...

Grazie per la comprensione, mi consolo col fatto che se fosse piovuto fin dall'inizio ora dovevo ancora arrivare:mrgreen:
Ciao, alla prossima.
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
mi sà che sono alla Campagnolo ...... ci saranno altre occasioni!

...... ma forse oggi eravamo nel solito gruppo dopo la deviazione ...... s'era almeno una 50ina ...... abbastanza compatti fino all'inizio dei sassi bianchi .....

Può darsi, comunque se ti ricordi una ragazza del Team Guro ero in quel gruppo li.
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Ecco anche il mio resoconto...durante i preparativi incrocio enrico, cacaito e anto con i quali faccio due chiacchere volanti e mi do appuntamento in corsa. Decido poi, vista la giornata di sabato, passata a far il manovale a casa per pavimentare un pezzo di giardino, di farmi fare un massaggio alle gambe che erano e sono messe molto male, come se avessi corso a piedi non so quanti km! Cmq veniamo alla gara, in griglia abbonati non vedo nessuno del forum, mi intrattengo parlando con un mio compagno di squadra poi si parte...discesa fatta senza rischiare, cercavo piuttosto di sciogliere un po le gambe, poi inizia la pianura, sento che non ho tutto questo brio ma piano piano mi scaldo e inizio a recuperare, passo diverse persone poi riprendo 2 della mia squadra, vado oltre e vedo fulgur poi cacaito con il quale affronto i primi strappi, salutiamo "il bravo che ha fatto mettere i dossi" e si prosegue di un buon passo.
Ad un certo punto non vedo più dietro di me cacaito, io salgo decentemente e da quello che ho letto su entro nel gruppo di lufrenk...ho prima sentito lo scoppio e poi visto il copertone, meno male che non ti sei fatto niente! Se sapevo che eri te ti lanciavo la camera d'aria!
Si prosegue e con stupore vedo che rientro sul mio solito compagno che parte in prima griglia (polpaccioni per intendersi), lo vedo in crisi e cmq cerco di fargli forza...andiamo su praticamente insieme, il gruppo si divide ma per poco, alla fine della discesa risiamo tutti insieme...di li all'arrivo inizio mancano ancora una 40ina di km...arriviamo al bivio e per il medio girano in molti, iniziavo a sentirmi stanco e cosi cerco di recuperare un po! Non abbastanza però visto che sull'ultima salita non son riuscito a chiudere un buco e preso dallo sconforto ho detto, quello che viene viene...di li all'arrivo son rimasto con altri 3 ed ho chiuso 56esimo ed 8 di categoria...sono contento davvero anche se ho mancato per poco un miglior piazzamento!
Alla prossima!
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Una curiosità, guardando le classifiche ho visto che manca tale Cipriani, cat. E del team zerosei, con cui di solito faccio parte della gara e che anche ieri è stato nel mio gruppo.
Qualcuno che lo conosce sa cosa è successo?
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ecco anche il mio resoconto...durante i preparativi incrocio enrico, cacaito e anto con i quali faccio due chiacchere volanti e mi do appuntamento in corsa. Decido poi, vista la giornata di sabato, passata a far il manovale a casa per pavimentare un pezzo di giardino, di farmi fare un massaggio alle gambe che erano e sono messe molto male, come se avessi corso a piedi non so quanti km! Cmq veniamo alla gara, in griglia abbonati non vedo nessuno del forum, mi intrattengo parlando con un mio compagno di squadra poi si parte...discesa fatta senza rischiare, cercavo piuttosto di sciogliere un po le gambe, poi inizia la pianura, sento che non ho tutto questo brio ma piano piano mi scaldo e inizio a recuperare, passo diverse persone poi riprendo 2 della mia squadra, vado oltre e vedo fulgur poi cacaito con il quale affronto i primi strappi, salutiamo "il bravo che ha fatto mettere i dossi" e si prosegue di un buon passo.
Ad un certo punto non vedo più dietro di me cacaito, io salgo decentemente e da quello che ho letto su entro nel gruppo di lufrenk...ho prima sentito lo scoppio e poi visto il copertone, meno male che non ti sei fatto niente! Se sapevo che eri te ti lanciavo la camera d'aria!
Si prosegue e con stupore vedo che rientro sul mio solito compagno che parte in prima griglia (polpaccioni per intendersi), lo vedo in crisi e cmq cerco di fargli forza...andiamo su praticamente insieme, il gruppo si divide ma per poco, alla fine della discesa risiamo tutti insieme...di li all'arrivo inizio mancano ancora una 40ina di km...arriviamo al bivio e per il medio girano in molti, iniziavo a sentirmi stanco e cosi cerco di recuperare un po! Non abbastanza però visto che sull'ultima salita non son riuscito a chiudere un buco e preso dallo sconforto ho detto, quello che viene viene...di li all'arrivo son rimasto con altri 3 ed ho chiuso 56esimo ed 8 di categoria...sono contento davvero anche se ho mancato per poco un miglior piazzamento!
Alla prossima!
ma lufrenk...nn avevi le DuraAce tubolare???;nonzo%
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ma lufrenk...nn avevi le DuraAce tubolare???;nonzo%
Si...ma il pirla(cioe IO)ha pensato bene di toglierle perche avevo il 23,cosi alla sera ho montato le ksirium con il 25...mi avesse fulminato il signore:mrgreen:..guarda ancora adesso non so come ho fatto a rimanere in piedi,avro fatto 200 metri sul cerchio,chi è passato di li sa com'era la discesa in quel punto.....
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
come sempre...tutta la corsa a fondo gruppo:cry:

poi ti ho aspettato un po' al bar....ti dovevo un caffè a casa...ma niente!!!:bua:

pazienza...alla prox
Abbiamo dato il numero e non ho manco aspettato le premiazioni...forse sono arrivato nei 5...ma vladimir scalpitava che voleva arrivare presto per farsi una doccia e cosi siamo scappati...non ti preoccupare da qui alla fine della stagione sai quanti viaggi faccio ancora dalle tue parti....ci sono ancora 3 del vitruviano ecceterao-o
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
ecco, un po tardi anche il mio resoconto.
premessa: sono CONTENTISSIMO della mia prestazione di ieri per 3 motivi:
1) in quelle 4 ore e 48 ho staccato il cervello dalle preoccupazioni e pensieri quotidiani
2) in relazione alle 5 ore di allenamento totali dalla gf della versilia di 15 giorni fa in cui arrivai alla fine davvero ridotto male, ieri ho retto bene per tutta la gara
3) ho fatto la gara in compagnia dell airone e di cacaito che sono due "compagni di viaggio ci fiocchi"

cronaca sommaria:
mattina iniziata male con foratura ruota anteriore mentre ero alla macchina...meglio prima che durante la gara...mentre aggiusto la ruota, capisco che la macchina dietro a me ospita fat e maurice che finalmente conosco.
vado in griglia e sono parecchio in fondo, in uno stradino budello...via si parte senza nemmeno il compattamento delle griglie...ma non mi importa molto visto che in questo momento non ho velleità di classifica...primo strappo di 20 metri all uscita di s.lucia e circa 10 persone si piantano perche non avevano scalato.
discesa tranquilla ed in fondo tra una rotonda e l altra trovo antro che mi aveva passato in precedenza senza nemmeno salutarmi (occhio a non salutare il presidente:mrgreen:). piu avanti trovo fulgur che allorchè lo chiamo ciampion manca poo mi manda a quel paese:cry: poi capisce che ero io e si ravvede:mrgreen:
sul primo strappo mi raggiunge soccio con cui scambio 4 chiacchere poco dopo raggiungo non so se fat o maurice che stava cercando di chiudere un buco...poi vedo da dietro un roi bike con una posizione in sella davvero riconoscibile e che non lascia dubbi che sia l airone...con cui farò tutta la gara insieme.
strappi successivi e quasi ribecchiamo cacaito che però ce la fa a riprendere in gruppo davanti.
io rimango nel gruppo dell airone...e poi dopo il bivio medio lungo ci ricongiungiamo con cacaito e il suo gruppo.
l airone ieri ha fatto meglio del "tom tom" un navigatore satellitare coi fiocchi...e dava anche informazioni turistiche a chi aveva la voglia e soprattutto la forza di guardarsi intorno...airone sei un grande...
inaspettatamente riesco a reggere anche sui sassi bianchi...sui cui penssavo di staccarmi visto che mi manca il fondo.
arriviamo sull ultima salita di s.donato (mi pare si chiami cosi). l airone fa un allungo che fa male...ma stringo i denti e piano piano mi riporto sotto...
poi sull ultima salita tiro i remi in barca e non rispondo alla sferzata finale dell airone che mi anticipa al traguardo di circa 30 secondi...
io son soddisfatto come gia detto perche sono riuscito a reggere il gruppo di airone e cacaito che sono ben piu in forma di me.
ieri ho fatto il conto di quanti km(tra gare e allenamento) ho fatto quest anno. sono a 2200km. indietrissimo...ma va bene cosi...adesso vado in bici solo per svago senza avere l assillo di allenamenti estenuanti...in bici adesso devo rilassarmi e scaricarmi...non puo essere un altra fonte di stress...
prossima gara s.giustino...
ps: ieri fulgur ha rischiato di essere picchiato quando è iniziato a piovere:angrymod::mrgreen:
 

19marco23

Apprendista Scalatore
Luca mi è dispiaciuto di non averti visto ieri...ho letto della tua gara e capisco bene come interpreti ora le corse..io non son più avanti di te con la preparazione però fino a che riesco ad arrivare bene vado e poi si vedrà!
Ci vediamo a san giustino, noi saremo li da sabato!