Granfondo della Vernaccia

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Un cordiale saluto a Fulgor con il quale la compagnia di viaggio è durata poco.
Ne avevi più di me in salita e andavi meglio in discesa.
sei il primo che mi fa i complimenti come discesista :mrgreen:!
..... purtoppo ci siamo trovati nella parte + caotica della gara .... e in quella baraonda hai avuto il merito di riconoscermi (abbagliato dal giallo) ....... spero comnque che ti sia divertito ...... hai fatto il medio o il lungo?
 

xfulk

Apprendista Passista
.....................a questo punto diamoci un appuntamento serale a San Giustino,spero di avere anche li la raccomandazione giusta per partire davanti..o-o
si buona idea io ci sto..... chi conosce il posto potrebbe proporre dove..... nell'eventualità si potrebbe fare una tavolata in compagnia e mangiare insieme......
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un pò di dati tecnici sulla mia prestazione con particolare riferimento alle salite:

Vico 2,4 km (compreso il falsopiano) 5% - 22.0 Km/h - 93 rpm - VAM 1102
Pastine 3 Km (compreso il falsopiano) 4.5% - 24.0 Km/h - 89 rpm - VAM 1110
Monsanto 1,5 Km (primo tratto duro) 9% - 14.7 Km/h - 75 rpm - VAM 1275
Caselline 0,5 Km (ultimo tratto duro) 11% - 11.7 Km/h - 67 rpm - VAM 1286
Poggio Ricavo 4 Km (verso Castellina) 4.3% - 21.6 Km/h - 86 rpm - VAM 933
Strove 3 Km (compreso il falsopiano) 2.4% - 30.9 Km/h - 88 rpm
Mensanelllo 1 Km (solo il tratto duri) 6.6% - 18.7 Km/h - 88 rpm - VAM 1231
Ulignano 1,3 Km (fino al cimitero) 5.9% - 20.2 Km/h - 93 rpm - VAM 1194
Sassi Bianchi 17,6 Km (dal p.te alle Rote) 3% - 24.5 Km/h - 86 rpm
Ranza-S.Donato 3,6 Km - 4.5% - 21.7 Km/h - 80 rpm - VAM 975
S.Chiara 1,3 Km (l'ultima salitella) 4.8% - 23.3 Km/h - 86 rpm - VAM 1128

Le VAM lasciano il tempo che trovano perché calcolate su salite brevi ma le velocità medie non sono molto migliori di quelle che faccio in allenamento. In particolare su Ranza ci ho messo un minuto in più di quando la feci con Giumbi un mese fa.
Questi dati riducono la valutazione della mia prestazione. Sono solo contento che sono riuscito ad andare agile come voglio. Ma si può fare di più!!
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Corro per la Ciclistica Malmantile ...squadra dilettantistica ...cmq ero con te avevo l'anti vento rosso e bianco aperto pantoloncini rossi e neri .. Bici Roi Antares con ruota zefiro alta profilo dietro e american classic 420 davanti
cmq mi chiamo Tommaso Conforti

no non ero io ero in quel gruppo...tra l'altro quel tipo mi toglieva molta visuale con quel giubbino aperto....

allora corri con Lorenzo Lazzeri!!!.....ero con me al velo etruria lo scorso anno e in griglia ieri senza chip...però visto che da under non ha dato noia a chi fa classifica....
anche te eri senza perchè in classifica non ci sei!!
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ecco anche il mio resoconto...durante i preparativi incrocio enrico, cacaito e anto con i quali faccio due chiacchere volanti e mi do appuntamento in corsa. Decido poi, vista la giornata di sabato, passata a far il manovale a casa per pavimentare un pezzo di giardino, di farmi fare un massaggio alle gambe che erano e sono messe molto male, come se avessi corso a piedi non so quanti km! Cmq veniamo alla gara, in griglia abbonati non vedo nessuno del forum, mi intrattengo parlando con un mio compagno di squadra poi si parte...discesa fatta senza rischiare, cercavo piuttosto di sciogliere un po le gambe, poi inizia la pianura, sento che non ho tutto questo brio ma piano piano mi scaldo e inizio a recuperare, passo diverse persone poi riprendo 2 della mia squadra, vado oltre e vedo fulgur poi cacaito con il quale affronto i primi strappi, salutiamo "il bravo che ha fatto mettere i dossi" e si prosegue di un buon passo.
Ad un certo punto non vedo più dietro di me cacaito, io salgo decentemente e da quello che ho letto su entro nel gruppo di lufrenk...ho prima sentito lo scoppio e poi visto il copertone, meno male che non ti sei fatto niente! Se sapevo che eri te ti lanciavo la camera d'aria!
Si prosegue e con stupore vedo che rientro sul mio solito compagno che parte in prima griglia (polpaccioni per intendersi), lo vedo in crisi e cmq cerco di fargli forza...andiamo su praticamente insieme, il gruppo si divide ma per poco, alla fine della discesa risiamo tutti insieme...di li all'arrivo inizio mancano ancora una 40ina di km...arriviamo al bivio e per il medio girano in molti, iniziavo a sentirmi stanco e cosi cerco di recuperare un po! Non abbastanza però visto che sull'ultima salita non son riuscito a chiudere un buco e preso dallo sconforto ho detto, quello che viene viene...di li all'arrivo son rimasto con altri 3 ed ho chiuso 56esimo ed 8 di categoria...sono contento davvero anche se ho mancato per poco un miglior piazzamento!
Alla prossima!

ieri mentre diluviava ti ho intravisto sotto il tendone insieme a credo la tua ragazza....hai fatto la volata davanti al mio capitano Gazzarri
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
... 142esimo, quindi nel tuo gruppo, che maglia avevi? Sei quello in maglia bianca che ha provato sull'ultimo strappo? o-o
a ho capito chi sei avevo notato la maglia e mi sono detto
un Lumbard!!!

comunque no non ero io se stavao bene in quella salita me ne andavo:mrgreen:

diciamo che sono andato in crisi sul primo pezzo poi allo scollinamneto dell'ultimo km avevo mi sono ripreso e pedalavo bene....se si arrivava in salita vi fregavo per la volata ho recuperato qualcosa ma sono partito troppo tardi
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Correrò per la ciclistica malmantile ... volando , via non esageriamo mi sto allenando molto .. a maggio per la cosa è partita all'eroica dei prof ... con una proposta di una giornalista sportiva .. e tutto è iniziato

ti ho visto in classifica avevo la maglia arancione blu....eravamo in 2 io e il mio compagno disabile...
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
@airone
devi ASSOLUTAMENTE migliorare in discesa...piu che un airone sembri un bradipo stanco:-x:-x:-x
adesso capisco perche alle dolomiti mi sei arrivato dietro...non perche vai piu piano di me anzi...ma perche in discesa si praticamente fermo...
e su quelle discesone dolomitiche si traduce in minuti su minuti...se migliori un po vedrai quante posizioni guadagnil...
ieri per ricucire dei "bui" che avevi fatto in discesa ho faticato no poco...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
qui ci vogliono lezioni di discesa dedicateo-o
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
sei il primo che mi fa i complimenti come discesista :mrgreen:!
..... purtoppo ci siamo trovati nella parte + caotica della gara .... e in quella baraonda hai avuto il merito di riconoscermi (abbagliato dal giallo) ....... spero comnque che ti sia divertito ...... hai fatto il medio o il lungo?
Il giallo solare è stato fondamentale per individuarti.
Mi dispiace che ci siamo incontrati nella parte (per me) più dura ed impegnativa del percoso che non ci ha consentito di scambiare quattro chiacchiere. Sarà per la prossima volta.
Ho fatto il medio e poi dovendo fare un bel pò di Km sono subito ripartito alla volta del gargano in quanto le condizioni meteo erano preoccupanti. (ho trovato acqua sino a Pescara).
Ti ho visto su you tube (c'è un video che ti riguarda - ti ho riconosciuto dal solito giallo e dal pizzetto)
Ciao e alla prossima.
 

vivabruseghin

Pignone
12 Luglio 2007
258
0
Visita sito
a ho capito chi sei avevo notato la maglia e mi sono detto
un Lumbard!!!

comunque no non ero io se stavao bene in quella salita me ne andavo:mrgreen:

diciamo che sono andato in crisi sul primo pezzo poi allo scollinamneto dell'ultimo km avevo mi sono ripreso e pedalavo bene....se si arrivava in salita vi fregavo per la volata ho recuperato qualcosa ma sono partito troppo tardi

... già un Lumbard molto vicino al Comandante Crock....!
eravamo in "soggiorno obbligato".... nel senso che alla faccia della Gimondi.... abbiamo preferito un bel weekend a S.Gimignano (che adoro) a base di Chianti, Vernaccia, Pici e compagnia bella..... e infatti ieri poi ero in ginocchio..... come avrai notato ho tirato poco.... non ne avevo..... mannaggia....o-o
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
... già un Lumbard molto vicino al Comandante Crock....!
eravamo in "soggiorno obbligato".... nel senso che alla faccia della Gimondi.... abbiamo preferito un bel weekend a S.Gimignano (che adoro) a base di Chianti, Vernaccia, Pici e compagnia bella..... e infatti ieri poi ero in ginocchio..... come avrai notato ho tirato poco.... non ne avevo..... mannaggia....o-o
...ho letto Spreafico e ho pensatao anche a Crock...ti volevo quasi parlare per chiedertelo..poi ero in catalessi....mi sono solo ripreso negli ultimi 2 km ma ormai era tardi...
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Un pò di dati tecnici sulla mia prestazione con particolare riferimento alle salite:

Vico 2,4 km (compreso il falsopiano) 5% - 22.0 Km/h - 93 rpm - VAM 1102
Pastine 3 Km (compreso il falsopiano) 4.5% - 24.0 Km/h - 89 rpm - VAM 1110
Monsanto 1,5 Km (primo tratto duro) 9% - 14.7 Km/h - 75 rpm - VAM 1275
Caselline 0,5 Km (ultimo tratto duro) 11% - 11.7 Km/h - 67 rpm - VAM 1286
Poggio Ricavo 4 Km (verso Castellina) 4.3% - 21.6 Km/h - 86 rpm - VAM 933
Strove 3 Km (compreso il falsopiano) 2.4% - 30.9 Km/h - 88 rpm
Mensanelllo 1 Km (solo il tratto duri) 6.6% - 18.7 Km/h - 88 rpm - VAM 1231
Ulignano 1,3 Km (fino al cimitero) 5.9% - 20.2 Km/h - 93 rpm - VAM 1194
Sassi Bianchi 17,6 Km (dal p.te alle Rote) 3% - 24.5 Km/h - 86 rpm
Ranza-S.Donato 3,6 Km - 4.5% - 21.7 Km/h - 80 rpm - VAM 975
S.Chiara 1,3 Km (l'ultima salitella) 4.8% - 23.3 Km/h - 86 rpm - VAM 1128

Le VAM lasciano il tempo che trovano perché calcolate su salite brevi ma le velocità medie non sono molto migliori di quelle che faccio in allenamento. In particolare su Ranza ci ho messo un minuto in più di quando la feci con Giumbi un mese fa.
Questi dati riducono la valutazione della mia prestazione. Sono solo contento che sono riuscito ad andare agile come voglio. Ma si può fare di più!!

Ma perchè Ranza l'avevi fatta con Giumbi dopo 150 km?
L'agilità effettivamente non è malaccio davvero...
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
non so ancora quando verrò e dove sarò in albergo....

Lufrenk....anche noi cerchiamo aiuti...:mrgreen:

peccato non essersi visti!!
Soccio una domanda visto che tu sei addentro al regolamento...avendo saltato Lucca e non essendo stato classificato a San Gimignano pur partendo,dalla classifica finale sono tagliato fuori manacandomi 2 risultati oppure facendo due buone prestazioni posso rientrare (cosa peraltro che ritengo improbabile)nella generale,perche se cosi non fosse a san Giustino faccio il lungo.o-o