3° tappa - Lo sfogo di Riccò

B

bigbesic

Guest
il problema è che per te che decidi di non correre su un tracciato del genere, ne trovano altri 100 disposti a correre per soldi...

il problema è che per un comune disposto a pagare fior di quattrini per un arrrivo di tappa, non sempre se ne trovano altri disposti a farlo...

e il problema è che la logica dei soldi sorpassa di molto la logica della sicurezza. e chi si lamenta, continuerà a cadere e a farsi male. chiedi al signor zomegnan se ha la schiena che gli duole come Zabriskie o il dito che gli fa male come a riccò. No, forse pensa solo ai soldi che ha intascato.
straquoto in pienoo-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
..ho letto un po' di post e mi schiero...nel mezzo !!
i confronti con la F1 sono improponibili perche' e' un altro professionismo stiamo parlando probabilmente del top di tutto.. ( anke se la vicenda spy dello scorso anno ha riportato la F1 sulla terra..) e poi i rischi sono diversi ! certamente uno spettacolo tipo la caduta collettiva in liguria lo scorso anno in quella volata e' della serie dilettanti allo sbaraglio !! ma l'organizzazione dov'era ? bastava un autobotte a pressione e lavare gli ultimi 300 metri di percorso..
pero' non capisco, ricordo la crono a FI di qualche anno fa e lunghi pezzi di strada erano stati riasfaltati, ma che criterio viene usato ? per il resto quoto in pieno ki sostiene di salvaguardare la salute di ki corre non mi frega se e' pro o amatore

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Si, è vero, ma se Senna avesse avuto la macchina di Kovalainen sarebbe ancora qua... per cui secondo me protestare a qualcosa serve sempre.

si, ho voluto estremizzare il paragone...
anche casartelli sarebbe ancora qui (forse) se avesse avuto il casco (poi divenuto obbligatorio).
certo è che la strada/asfalto è il secondo elemento fondamentale (dopo la bici ovviamente) per la pratica del ciclismo, pensare che per un giro d'italia ci siano solo strade dritte, senza curve, perfette come biliardi..bhè, con la crisi economica che c'è oggi è un po' troppo utopistico auspicare quello che vogliono i corridori...

ah! un esempio:
la milano san remo, quando si scende dal poggio...avete mai fatto caso a quanto è pericolosa? il muretto dove si è "fermato" moletta (e come quello ce ne sono altri) è stato protetto quest'anno con un po' di gomma piuma. Molti altri muretti/pali sono scoperti (e anche quest'anno sono caduti). Li però nessuno protesta...

protestare al giro serve per farsi anche vedere, per fare odience, e mettere un po' di bagarre...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comincio a pensare che tutto sto fastidio nei confronti delle lamentele sia uscito solo perchè a lamentarsi è stato Riccò, che mi spiace per lui ma il premio simpatia farà fatica a vincerlo. L'avesse detto uno dei santi eletti adesso erano tutto a dare giù all'Anas e alla provincia. Resto dell'opinione che Riccò come tutti gli altri ha pieno diritto di sacramentare se va a terra e rischia di andare a casa...
infatti alla fine questo cassino perche' ne ha parlato ricco'.
alla fine si dice sia antipatico(a me non lo e') ma alla fine se ci pensate dice solo la verita'.mica sbaglia quando dice che il vero campione con la c maiuscola e' bettini oppure quando promette la vittoria che poi mantiene.

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Io credo che la sicurezza e la salute dei corridori vadano al primo posto(o almeno dovrebbero), poi per tutto il resto, spettacolo soldi ecc, c'è posto.

Se ci pensate un pò su i corridori vengono trattati quasi come bestie. I cavalli li trattano meglio. A volte, trattano meglio anche i delinquenti...

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ma c'e' anche chi dice:
"Si parla tanto di rischi per la salute dei corridori. Per quanto riguarda i trasferimenti - l’altro giorno, dopo 222 km di tappa, 14 docce per quasi 200 corridori, 2 pullman per tutti, mezz’ora di attesa al porto, quasi 3 ore di traghetto, in albergo alle 22.30, cena alle 23, a dormire dopo mezzanotte, niente massaggi - sarebbe sufficiente che gli organizzatori si adeguassero alle leggi europee che tutelano il trasporto degli animali".

Bruseghin

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
ma c'e' anche chi dice:
"Si parla tanto di rischi per la salute dei corridori. Per quanto riguarda i trasferimenti - l’altro giorno, dopo 222 km di tappa, 14 docce per quasi 200 corridori, 2 pullman per tutti, mezz’ora di attesa al porto, quasi 3 ore di traghetto, in albergo alle 22.30, cena alle 23, a dormire dopo mezzanotte, niente massaggi - sarebbe sufficiente che gli organizzatori si adeguassero alle leggi europee che tutelano il trasporto degli animali".

Bruseghin

Dico una cosa scontata. Pensate al confronto con i calciatori...le parolacce mi si aggrovigliano in bocca...per fortuna...

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
ma c'e' anche chi dice:

Bruseghin

Vedrai che visto che l'ha detto Bruseghin tutti saranno d'accordo... Io comunque si, secondo me qualcuno deve darsi una regolata invece di pensare solo al portafogli...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Vedrai che visto che l'ha detto Bruseghin tutti saranno d'accordo... Io comunque si, secondo me qualcuno deve darsi una regolata invece di pensare solo al portafogli...

Io no, non sono d'accordo nemmeno con lui.....

Esplico:
Il giro l'hanno presentato a inizio dicembre; si sono accorti solo adesso dei problemi logistici e vari????
Come ha detto "colui che non puo essere nominato"....ogni giorno qualuno potrebbe pensare di tacere...(quanta verità)

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Il giro l'hanno presentato a inizio dicembre; si sono accorti solo adesso dei problemi logistici e vari????
Ok, tutto perfetto...

Come ha detto "colui che non puo essere nominato"....ogni giorno qualuno potrebbe pensare di tacere...(quanta verità)
;nonzo%cui al sares?

La frase così carica di verità ;nonzo%;nonzo% dipende molto dal contesto in cui è inserita... se la dicesse Riina non la vedrei molto azzeccata ad esempio...

biking

Novellino
15 Gennaio 2008
13
0
Visita sito
le cadute sono sempre esistite nel ciclismo, ecco perchè si è reso necessario l'uso del casco. In quanto ai percorsi, più sono contorti e più son belli, altrimenti vadano a fare ciclismo su pista. Sulle strade è lecito che ci siano buche, ghiaia, polvere, olio, cani, gatti, tifosi ecc..Rispetto ad anni fa le condizioni stradali sono molto più buone, ma i ciclisti sono molto più viziati e abituati a lamentarsi. La differenza tra ieri e oggi è anche che i corridori vengono intervistati continuamente e, non appena hanno la telecamera puntata contro e il microfono alla bocca subito dopo la gara, tirano fuori tutti i nervi.

biking

Novellino
15 Gennaio 2008
13
0
Visita sito
per un giorno si dovrebbe provare a correre con le biciclette di una volta compreso tutti gli accessori e sulle strade di una volta, e allora forse si apprezzerebbero le condizioni attuali

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
ogni anno al giro salta sempre fuori una polemica del genere ed è normale che un corridore coinvolto sbotti un pò dato la rabbia e soprattutto perchè un fatto del genere può precludere la sua classifica... mi è piaciuto Piepoli che in un' intervista ha detto che come logico che sia capita ed è anche questione di fortuna fa parte del gioco... purtroppo il ciclismo è così non si corre in un circuito con asfalto nuovo e vie di fuga..

....Anche Bruseghin, se non ricordo male, un paio di anni fa aveva detto che con 35.000 km l'anno uno si deve aspettare di assaggiare l'asfalto almeno 7/8 volte a stagione....

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito
Io no, non sono d'accordo nemmeno con lui.....

Esplico:

Io c'ero alla presentazione del Giro e non si è certo entrato in questo dettaglio, probabilmente i corridori si aspettavano che le docce fossero 50, gli autobus 5 ed il traghetto a loro riservato fosse lì ad attenderli al porto e non dovessero utilizzarne uno di linea.
Se poi pensi che un colombiano, un australiano, un belga ecc, abbiano capito di che tipo di trasferimento si trattasse.......
Il corridore deve pensare a pedalare e ad allenarsi per tutte le altre cose ci si affida al buon senso degli organizzatori ed alle commissioni preposte (es. quella che dovrebbe valutare la sicurezza dei percorsi).
Per cui alla fine i ciclisti, secondo me, come tutti gli altri lavoratori hanno tutto il diritto di dire quello che pensano e di lamentarsi se una cosa, secondo loro, non va....
E lasciamo perdere la pirl..ata del ciclismo eroico

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Io c'ero alla presentazione del Giro e non si è certo entrato in questo dettaglio, probabilmente i corridori si aspettavano che le docce fossero 50, gli autobus 5 ed il traghetto a loro riservato fosse lì ad attenderli al porto e non dovessero utilizzarne uno di linea.
Se poi pensi che un colombiano, un australiano, un belga ecc, abbiano capito di che tipo di trasferimento si trattasse.......
Il corridore deve pensare a pedalare e ad allenarsi per tutte le altre cose ci si affida al buon senso degli organizzatori ed alle commissioni preposte (es. quella che dovrebbe valutare la sicurezza dei percorsi).
Per cui alla fine i ciclisti, secondo me, come tutti gli altri lavoratori hanno tutto il diritto di dire quello che pensano e di lamentarsi se una cosa, secondo loro, non va....
E lasciamo perdere la pirl..ata del ciclismo eroico

mAH;nonzo%;nonzo%;nonzo%
nei team non c'è nessuno che è preposto a vedere e valutare ste cose....6 mesi prima?????
....e magari verificare che la logistica sia ok?????
daieee con sta storia dei lavoratori.....a me se propongono un lavoro nuovo, appeso su un tralicio dell'alta tensione, perlomeno verifico a priori che tolgano la correnteo-o