sella ronda bike day e simili...

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Ciao a tutti, vorrei sapere se sono previsti punti di assistenza meccanica (fissi o mobili non ha importanza), grazie
Dario

Quando l'ho fatto l'anno scorso (il sellaronda) non ricordo di aver visto punti di assisitenza meccanica. Ricordo che in cima ad ogni passo c'erano i mezzi di soccorso sanitario ... magari c'erano anche quelli di assistenza e non li ho notati.
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
il 7 luglio vorrei partecipare al sella ronda bike day...premesso che non ho mai fatto un allenamento di vera salita per me sarebbe la prima volta...perchè abito in un posto di mare dove le salite più lunghe non arrivano al km...pensate che potrei avere seri problemi? a me non importa andare forte mi importa solo completare il giro senza grossi problemi...in salita credo di stare sui 10 km/h...in discesa quello ke permetterà il grande traffico di bicicletta ke ci sarà...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
dipende da quanti km hai nelle gambe, tieni conto che salite tipo queste di oltre 10-15km con percentuali a doppia cifra fanno male, molto male se non hai un'allenamento adeguato
comunque puoi sempre fare un giro piu' breve non devi per forza farti tutto il giro
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
dipende da quanti km hai nelle gambe, tieni conto che salite tipo queste di oltre 10-15km con percentuali a doppia cifra fanno male, molto male se non hai un'allenamento adeguato
comunque puoi sempre fare un giro piu' breve non devi per forza farti tutto il giro
allora sono 4 salite in media sul fra il 5 e il 7% di pendenza media il sella e il pordoi sono sui 10 km mentre il gardena da dove lo inizio io e il campolongo sono sui 5 km...io sinceramente di salite non è ke ne ho affrontate...l'uniche 2 salite sono state una al 3%di pendenza media quindi quasi niente x circa 10 km e un altra sui 4 km al 4-5% però le ho affrontate con una bici normale una city bike in quanto quella volta non avevo la mia bici da corsa appresso
 

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Se veramente non hai problemi di tempi e intendi prenderla con comodo e un bel rapporto agile non avrai problemi, poi i quei bei posti potrai anche fermarti per goderti il paesaggio per tirare fiato.
Credo che lo farò anche io.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Assolutamente da fare! E poi è una festa del ciclismo, ci trovi tanta gente che ha solo voglia di divertirsi e guardarsi in giro pedalando in tranquillità, basta un minimo di allenamento. Si tratta come già detto da altri di salite con pendenze e lunghezze non certo stratosferiche. Insomma: buttati! o-o
 

dankx

Pignone
26 Luglio 2007
253
0
58
turbigo (MI)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
il 7 luglio sarò in vacanza a Cavalese, vorrei provare l'esperienza.
quest'anno ho solo 2500 km sulle gambe e la Felice Gimondi circuito breve, credete che si può fare?
Come si fa a iscriversi? da dove si parte?
scusate le mille domande..:-x
grazie e speriamo di incontrarci!!o-o
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
ho intenzione di partecipare al sella ronda bike day di quest'anno...c'è qualcuno ke parteciperà? io poi volevo sapere se avrò molti problemi a completare il giro xkè di montagna non ho esperienza mi alleno in pianura visto ke nella mia zona non ci sono montagne per ora quest'anno ho 700 km nelle gambe
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
il 7 luglio sarò in vacanza a Cavalese, vorrei provare l'esperienza.
quest'anno ho solo 2500 km sulle gambe e la Felice Gimondi circuito breve, credete che si può fare?
Come si fa a iscriversi? da dove si parte?
scusate le mille domande..:-x
grazie e speriamo di incontrarci!!o-o
il sellaronda bike day non è una competizione ma una manifestazione, non serve iscriversi, e non c'è un punto di partenza valido per tutti..in pratica bloccano le strade intorno al sella ossia quelle dei passi sella gardena campolongo e pordoi dalle 9 alle 15 ognuno può partire dal paese che vuole..io per esempio credo che partirò da canazei..mentre il giro è in senso orario..
 

dankx

Pignone
26 Luglio 2007
253
0
58
turbigo (MI)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
il sellaronda bike day non è una competizione ma una manifestazione, non serve iscriversi, e non c'è un punto di partenza valido per tutti..in pratica bloccano le strade intorno al sella ossia quelle dei passi sella gardena campolongo e pordoi dalle 9 alle 15 ognuno può partire dal paese che vuole..io per esempio credo che partirò da canazei..mentre il giro è in senso orario..

grazie mikele..spero di farla. mi godrò il panorama.. non l'ho mai fatta in bici.. l'unica salita del trentino che ho fatto è stata il Rolle da Predazzo. Da cavalese sono arrivato a Varena sul Lavazè e poi ho girato la bici.
quest'anno mi sento più preparato e spero di fare qualcosa in più con lo spirito libero che solo la bici ti da.
chissà che magari ci si conosca..
intanto grazie e in bocca al lupo