PINARELLO con CAMBIO ELETTRICO AL GIRO

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
oggi dal mio sivende "ex professionista veronese" ho visto le prime immagini del super record 2009, è stata un'anteprima per entrambi anche se alla pinarello sembra lo stiano già provando........i comandi sono una via di mezzo tra gli attuali e il dura ace,quindi un pochino più ergonomici,catena più stretta guarnitura e freni invariati,cambio con scritta super record e soprattutto 11 velocità con pignoni in titanio. il nuovo sushi è già preistoria...

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
secondo me il vantaggio del cambio elettronico sta nel fatto che, probabilmente, c'è un computerino collegato che ti permette di "registrare" le cambiate e a fine gara / allenamento puoi avere un resoconto dei rapporti usati per fare i vari tratti di salita, pianura ecc. ecc...... Credo sia un potente mezzo per ottimizzare la fase di allenamento

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
secondo me il vantaggio del cambio elettronico sta nel fatto che, probabilmente, c'è un computerino collegato che ti permette di "registrare" le cambiate e a fine gara / allenamento puoi avere un resoconto dei rapporti usati per fare i vari tratti di salita, pianura ecc. ecc...... Credo sia un potente mezzo per ottimizzare la fase di allenamento
l' "ottimizzare le fasi dell'allenamento" lo fai con il misuratore di potenza, serve a poco sapere se oggi hai messo il 53x19 il 40% del tempo...(anche perchè il corridore sceglie il rapporto a seconda della potenza che deve erogare)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ma è solo perché non sanno + cosa inventare.....la Record normale non la potranno migliorare di tanto, perché è già ad un livello alto.

Per questo inventano robe che possono migliorare e ottimizzare, sennò stanno senza lavoro :D:D:D

Il Record 2008 è quanto di meglio campy abbia fatto fino ad ora: superarlo è difficile.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Quando fecero il Super Record, credo che più d'uno la pensasse come te.

A quei tempi lo standard qualitativo non era come quello attuale. Migliorare il record 2008 è difficile. Gli ergopower attuali, peraltro premiati per lo stile, rappresentano il prodotto più esclusivo realizzato da Campy. Farne di più belli è difficile e si rischia di confonderlo con i prodotti della concorrenza. Lo si può cambiare per una questione solo diversa da quella qualitativa.
Mi piacciono più gli ergopower attuali; quelli adottati per il cambio elettronico mi sembrano così poco esclusivi. o-o