Allenamento Estivo..impresa possibile???

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
Ciao a tutti...dopo una primavera stupenda che mi ha visto in splendida forma(mai andato cosi forte...),arriva l'estate...purtroppo faccio un lavoro estivo che mi porta via molto tempo...lavoro 6 giorni su 7 in spiaggia come salvataggio e la sera devo dare una mano nel negozio di famiglia...quindi l'unico momento in cui riuscirei a pedalare è la mattina prima di andare a lavorare...tipo dalle 7 alle 9 di mattina...oppure dalle 6.30 alle 9...
Ma veniamo al punto,pensavo di allenarmi due volte alla settimana alla mattina prima del lavoro più il giro in bici del giorno di riposo...secondo voi bastano per "mantenere" la gamba o addirittura per incrementare ancora un pò??
Che allenamenti fareste durante queste uscite?
Verso fine stagione ci sono due o tre corsette che mi stuzzicano...ma nessuna va sopra i 100 km..quindi non avrò bisogno di fare tanta distanza...quest'estate vorrei provare anche a perdere un po di chili...precisamente 8 kg...per scendere dagli attuali 73,8 ad un peso più consono di 65,5...(sono alto 171cm...)..aspetto tanti consigli!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Se ora non sei al massimo della forma allora puoi tenere un livello come ora buono ma non ancora ottimo per molto tempo e 3 allenamenti a settimana sono assolutamente sufficienti.
8kg in un'estate sono tanti, certo si può cominciare a toglierne 3-4o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Giro lungo il giorno di riposo. Gli altri 2 devono essere abbastanza tirati, magari il primo su un percorso abbastanza facile e vallonato ma con continue variazione di ritmo arrivando spesso in soglia; il secondo con tanta salita fatta al medio con qualche piccolo scatto a soglia/fuorisoglia (es.: su una salita di 15' ne fai 11-12 di medio e gli altri al massimo)

COmunque 8kg in 4 mesi sono fattibili se ora hai una percentuale di grasso abbastanza elevata, altrimenti margini di miglioramento si dimezzanoo-o

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
concordo con gli altri, gli allenamenti di mattina si possono fare, io è da febbraio che mi alleno dalle 7.30 alle 9.30, fai come dice Gio89, tanta qualità, medi in pianura e in salita con puntate fuori soglia e ogni tanto richiamo di forza con SFR.

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
Guarda io causa impegni vari adesso mi alleno dalle 5:15 alle 6:45 di mattina prima del lavoro e farò così più o meno tutta l'estate se riesci a star su la mattina presto senza problemi secondo me riesce allenarti bene lo stesso.

Ciao a tutti...dopo una primavera stupenda che mi ha visto in splendida forma(mai andato cosi forte...),arriva l'estate...purtroppo faccio un lavoro estivo che mi porta via molto tempo...lavoro 6 giorni su 7 in spiaggia come salvataggio e la sera devo dare una mano nel negozio di famiglia...quindi l'unico momento in cui riuscirei a pedalare è la mattina prima di andare a lavorare...tipo dalle 7 alle 9 di mattina...oppure dalle 6.30 alle 9...
Ma veniamo al punto,pensavo di allenarmi due volte alla settimana alla mattina prima del lavoro più il giro in bici del giorno di riposo...secondo voi bastano per "mantenere" la gamba o addirittura per incrementare ancora un pò??
Che allenamenti fareste durante queste uscite?
Verso fine stagione ci sono due o tre corsette che mi stuzzicano...ma nessuna va sopra i 100 km..quindi non avrò bisogno di fare tanta distanza...quest'estate vorrei provare anche a perdere un po di chili...precisamente 8 kg...per scendere dagli attuali 73,8 ad un peso più consono di 65,5...(sono alto 171cm...)..aspetto tanti consigli!

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Io sto cercando di arrivare ai 65 kg ma è un pò duretta, ero calato a 68.5 kg e stamattina mi sono pesato e leggo che sono ancora 70 kg!!! Cosa sbaglio??? Forse nel week-end canno l'alimentazione, mangiando pizza o porcate; anche perchè durante la settimana mi mantengo e sto molto attento, colazione sempre fette biscottate con marmellata, pranzo pasta oppure bistecca e insalata, cena insalata e tonno o bresaola!!! Ultimamente mi sto allenando 3gg a sett. + uscita la domenica!!! Cacchio è dura!!! Vi ammiro che riuscite ad allenarvi cosi presto alla mattina!!!

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io sto cercando di arrivare ai 65 kg ma è un pò duretta, ero calato a 68.5 kg e stamattina mi sono pesato e leggo che sono ancora 70 kg!!! Cosa sbaglio??? Forse nel week-end canno l'alimentazione, mangiando pizza o porcate; anche perchè durante la settimana mi mantengo e sto molto attento, colazione sempre fette biscottate con marmellata, pranzo pasta oppure bistecca e insalata, cena insalata e tonno o bresaola!!! Ultimamente mi sto allenando 3gg a sett. + uscita la domenica!!! Cacchio è dura!!! Vi ammiro che riuscite ad allenarvi cosi presto alla mattina!!!

Trovati una ragazza e litiga con lei, potrebbe funzionare!

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Ce l'ho di già!!! Ma non riesco ad andare giù cmq!!! Magari posso fare un'esperimento: nei giorni in cui non mi alleno tolgo un pasto o pranzo o cena almeno cosi sono sicuro di arrivare a toccare i 65!!!

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
guarda che in una settimana puoi perdere anche più di 3 kg bisogna vedere dove li perdi, attento perche oltre una certa soglia di dimagrimento l'organismo si mette in autodifesa e allora il peso perso è dovuto anche al calo della muscolatura che faticosamente ti sei guadagnato in tutto l'allenamento primaverile...
il limite massimo accettabile è circa 300/500 gr. a settimana...