Contador al mare?

B

bigbesic

Guest
ma secondo voi un professionista va al mare ad aprile tralasciando completamente la bicicletta?
io gli credo, anche perchè lui stesso ha detto che era in vacanza al mare ma aveva la bici per fare dei lavori di scarico.
o-o
quoto...un professionista non lascia mai la bici!!!
secondo me era al mare ma con la bici dietro e siccome a volte delle indiscrezioni escono :gli avranno detto detto di allenarsi comunque che ci sarebe stata la possibilità di far il giro
o-o
penso proprio che una settimana o due prima di noi l'Astana già sapeva di correre il giro.
E' vero. E' andata così.
Resta il fatto che lui il Giro non l'ha programmato specificatamente come i suoi avversari.
Il suo picco di forma l'ha avuto tra marzo e aprile e ora non può essere al top. Ma siccome lui è un campione vero, al 70% della condizione, sembra ancora superiore a quelli che pur al 100% campioni lo sono solo per l'uso della lingua.
o-o
un campione vero...l'avevo visto bene allo scorso tour ma non credevo fosse così forte!!!
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
è normale che tutti si spera che il giro lo vinca un italiano, vorrei però sottolineare il fatto che Contador in 4 anni da prof ha vinto più di 20 corse, ha vinto tappe al Tour, Parigi-Nizza, Paesi Baschi, Giro di Svizzera e Romandia... è un campione assoluto, di base migliore a tutti i migliori nostri, non è al 100% sono lì se la stanno giocando e se dovesse vincere tanto di cappello e ben vengano ciclisti del suo calibro al giro d'Italia (in questi anni diventato un pò troppo italiano)
 

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
L'hanno sicuramente saputo prima di noi, ma non molto prima perchè l'Otc ha saputo di restare a casa i primi di maggio. Ad esempio la cronscalata che tutti hanno studiato alcuni mesi fa lui l'ha vista la mattina.
Comunque Contador a specificato ce si è allenato benissimo tutto inverno, e dopo aver vinto le gare in Spagna a fatto un periodo di scarico, ma ha ricordato a tutti che dopo 4-5 mesi di allenamenti fatti bene e un inverno fatto giusto un po'di forma resta, non è che per qualche giorno di scarico e qualche giorno di mare uno si dimentica come fare ad andare forte in bici. Se notata la prima settimana del giro non hanno tirato un solo metro e hanno fatto crescere la forma stando sempre a ruota limitando i danni e la fatica. Anche quando è andato all'attacco con Di Luca e Riccò non ha tirato un metro.
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Ma dove abita Contador? Perché se è, ad esempio, di Barcellona allora effettivamente era al mare :-x.
Battute a parte:
1 - è forte
2 - l'Astana lo sapeva già da tempo che avrebbe potuto partecipare al giro
3 - comunque sia prima di andare al mare si è allenato, quindi non era a zero.

L'unica cosa è che comunque ha cercato un po' di prenderci per i fondelli, soprattutto considerati i tre punti di cui sopra: qualche giorno di riposo prima di una lunga corsa a tappe non fanno male, né fanno perdere del tutto la forma. Inoltre insiste con questa tiritera continuando a nascondersi ditro a un dito: sei un favorito, accetta questa responsabilità. Non dico che debba fare come la sua nemesi, Riccò, ma una punta di ipocrisia in meno a questo punto non guasterebbeo-o
 

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Ma dove abita Contador? Perché se è, ad esempio, di Barcellona allora effettivamente era al mare :-x.
Battute a parte:
1 - è forte
2 - l'Astana lo sapeva già da tempo che avrebbe potuto partecipare al giro
3 - comunque sia prima di andare al mare si è allenato, quindi non era a zero.

L'unica cosa è che comunque ha cercato un po' di prenderci per i fondelli, soprattutto considerati i tre punti di cui sopra: qualche giorno di riposo prima di una lunga corsa a tappe non fanno male, né fanno perdere del tutto la forma. Inoltre insiste con questa tiritera continuando a nascondersi ditro a un dito: sei un favorito, accetta questa responsabilità. Non dico che debba fare come la sua nemesi, Riccò, ma una punta di ipocrisia in meno a questo punto non guasterebbeo-o


non mi sembra che si nasconde...la prima volta che l'hanno intervistato dopo quella del mare è stato quando ha preso la maglia...:) più che altro sembra che l'hanno nascosto i giornalisti della rai..:)
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
46
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Non mi sembra che abbia detto che era al mare da 1 mese... Quindi se dovesse aver perso un po' di forma l'ha ripresa andando "tranquillo" la prima settimana...
E poi di certo non è andato in ferie senza bici...

Comunque per quanto va forte e quanto poco parla questo è davvero un campione...
Anche se pure io lo scorso anno al Tour lo avevo visto solo come un buon corridore. Forse solo il migliore di un Tour privo di grandissimi corridori...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Contador ha doti notevoli, e questo già si sapeva.
Magari era in fase di scarico dopo aver tirato in aprile, ma non era certo fermo del tutto.

NESSUN PROFESSIONISTA FAREBBE UNA VACANZA AL MARE SENZA TOCCARE LA BICI!

Ciò non toglie che: 1) Contador non sarà nelle condizioni del Tour 2007, ma è comunque in buonissima condizione 2) altri sono in buone condizioni di forma solo con la lingua... 3) ma non meno importante: come molti di Voi hanno fatto notare, sicuramente l'Astana ha saputo almeno una o due settimane prima di quando è stato reso noto al pubblico, che avrebbe partecipato al Giro. Dunque, Contador ha avuto il tempo di fare anche lui un minimo di preparazione specifica...
 
Ultima modifica:

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
non mi sembra che si nasconde...la prima volta che l'hanno intervistato dopo quella del mare è stato quando ha preso la maglia...:) più che altro sembra che l'hanno nascosto i giornalisti della rai..:)

intendevo nascondersi come favorito per la vittoria finale, non dalle telecamere. se lo intervistassero oggi direbbe ancora che la vittoria non gli interessa perchè il giro non lo doveva fare, perchè era al mare... eppure è maglia rosa, ha un vantaggio non risicato sul secondo, è forte sia in montagna che a cronometro, ormai non può non puntare alla vittoria, lo sappiamo tutti, se lo dicesse almeno farebbe finire questo teatrino un po' stucchevole in cui si è posto.
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
aaaaah ma qui si parla del bagnino.... :))):

scherzi a parte, penso che il ragazzo non sia al top della condizione.
Però, è nella condizione psicologica migliore di tutti: ha dalla sua il fatto di essere stato nominato all'ultimo, quindi anche se non dovesse vincere nessuno gli direbbe nulla.

Tra l'altro lui è in maglia rosa, ma ha speso molto meno di quelli che inseguono.

Non vedo l'ora del week end, ma temo ke per Pelizzotti, Gibo, e Riccò ci sarà poco da fare.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Alla fine la realtà è che non sarà tirato a lucido, magari avrà pure fatto qualche giorno di vacanza senza bici. Ma non è che alleggerendo gli allenamenti per qualche settimana sia diventato un brocco che adesso inspiegabilmente è in maglia rosa.
E fino adesso è anche quello che ha corso meglio, cercando di dosare le proprie energie, consapevole magari di non essere al top della condizione.
Riccò e Di Luca ad esempio han speso tanto di più scannandosi sul minimo strappo fin dalle prime tappe.
Poi comunque nè Simoni nè Riccò fino ad ora son riusciti a far saltare Contador.

Io simpatizzo per lo spagnolo, i suoi più diretti inseguitori mi piacciono poco, il 4° e il 5° mi piaccion di più ma forse per la vittoria finale son fuori.

L'unico che può impensierire veramente Contador è Simoni, non ha nulla da perdere e sabato farà il diavolo a quattro per andar via e per la crono non è messo male (sempre che non spenda troppo il giorno prima). Riccò pagherà la crono, o stacca Contador di un abisso o rischia addirittura il secondo posto.
Pellizzotti può andar bene venerdì e sabato. Bruseghin purtroppo pagherà un po' il Mortirolo se gli scalatori puri faran la guerra.

Insomma, Contador in rosa a Milano non la vedo come un'assurdità.. a me farebbe anche abbastanza piacere, piuttosto sembra che qualcuno non gradisca il fatto che l'ultimo arrivato (in ordine temporale, mica in senso sportivo..) possa rovinare la festa che qualcuno dalla lingua lunga si era già preparato..
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Si vede che non è super come lo scorso anno al Tour, qualche secondo nei finali se lo prende... Ma se gli italiani aspettano l'ultima salita per andare all'attacco di sicuro è uno capace di stringere i denti e tenere duro.
 

jolly

Pignone
12 Dicembre 2007
127
0
Visita sito
Anche se pure io lo scorso anno al Tour lo avevo visto solo come un buon corridore. Forse solo il migliore di un Tour privo di grandissimi corridori...

solo un buon corridore...??????!!!!!
ma ti ricordi gli scatti a ripetizione ke ha fatto sulle salite..io qll cose non le ho mai viste fare..cioe faceva delle volate poi si sedeva e ne faceva un altra..
anke se so ke verrò contestato x qst opinione neanke pantani faceva qll cose..

io penso ke se contador fosse venuto al giro con la condizione ke aveva al tour l'anno scorso a qst ora avrebbe almeno senza esagerare 2-3 minuti sul secondo e 2 tappe vinte..
al dila della preparazione fisica indubbiamente n adatta..cio ke mi sconvolge e la preparazione psicologia..ke lui sta dimostrado di avere..corre contro gente ke pensa a qst giro dal maggio scorso..o da una vita..ke si è allenata tutto l'inverno in funzione di qst appuntamento..
è un fenomeno..
io simpatizzo mlt x lui..sopratutto xk qst corridori italiani non mi piacciono..pero n sn un suo fan accanito e n lo venero..n mi fa impazzire..lo dico x far capire ke n sn di parte nell'esprimermi..

e sopratutto secondo voi uno ke ha vinto il tour ke motivo ha di mentire e di trovare scuse sulla sua condizione..cosa ha da temere..??
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
e sopratutto secondo voi uno ke ha vinto il tour ke motivo ha di mentire e di trovare scuse sulla sua condizione..cosa ha da temere..??

Già, sfugge anche a me. Come una domanda fattagli da uno degli "esperti:-x" del processo alla tappa: se avesse paura degli altri corridori da classifica. Ma se ha vinto un tour de france????:mrgreen:;nonzo%