Contador al mare?

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Ecco questa è la tipica situazione in cui da qualunque parte la si guardi c'è una gran presa per il CUculo di fondo:

- se non fosse stato al mare e si fosse allenato avrebbe volutamente mentito;
- se fosse stato al mare e non si fosse allenato, per andare così forte non può che essersi dopato: puoi essere il più forte ciclista del mondo ma se non sei allenato per una corsa a tappe così dura...;

Tutto questo per dire che alla fine Riccò e Piepoli hanno avuto perfettamente ragione a dare dell'"imbroglione" (tra virgolette) a Contador.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ma secondo voi un professionista va al mare ad aprile tralasciando completamente la bicicletta?
io gli credo, anche perchè lui stesso ha detto che era in vacanza al mare ma aveva la bici per fare dei lavori di scarico.
 
D

duff84

Guest
mha contador se l'ha inventato. Allora un professionista, che sa che al tour non può andare e che alle porte c'è un giro a cui può partecipare secondo voi non si allena???

Sicuramente si è allenato molto bene, al mare o in montagna o in città si è allenato!
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
ma secondo voi un professionista va al mare ad aprile tralasciando completamente la bicicletta?
io gli credo, anche perchè lui stesso ha detto che era in vacanza al mare ma aveva la bici per fare dei lavori di scarico.
Quotone: probabilmente aveva semplicemente previsto un periodo di scarico ed era al mare. Sta gente non carica mica tutto l'anno...Perchè poi molta gente abbia voluto capire che se ne stava in spiaggia 8 ore al giorno senza toccare la bici non lo so...sicuramente lui non ha detto questo. Ed in ogni caso che avrebbe fatto il giro non l'ha certo saputo quano l'hanno saputo gli altri "pretendenti" alla maglia rosa.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Bisogna vedere cosa si considera per andare al mare; per molti di noi (comuni mortali) significa spaparanzarsi tutto il giorno in spiaggia..., leggendo il giornale, mangiando gelato ecc.ecc. Per lui sarà andare in una località di mare con bici al seguito, non ammazzarsi di lavori e km e magari farsi un bagnetto ogni tanto. In questo caso credo che la verità stia nel mezzo, perchè Contador va si molto forte ma non è assolutamente ancora il miglior Contador. E ci si può credere, anche perchè l'Astana è stata chiamata veramente all'ultimo per correre il Giro...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma secondo voi un professionista va al mare ad aprile tralasciando completamente la bicicletta?
io gli credo, anche perchè lui stesso ha detto che era in vacanza al mare ma aveva la bici per fare dei lavori di scarico.
E' vero. E' andata così.
Resta il fatto che lui il Giro non l'ha programmato specificatamente come i suoi avversari.
Il suo picco di forma l'ha avuto tra marzo e aprile e ora non può essere al top. Ma siccome lui è un campione vero, al 70% della condizione, sembra ancora superiore a quelli che pur al 100% campioni lo sono solo per l'uso della lingua.
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
ma secondo voi un professionista va al mare ad aprile tralasciando completamente la bicicletta?
io gli credo, anche perchè lui stesso ha detto che era in vacanza al mare ma aveva la bici per fare dei lavori di scarico.
Quotone...e poi le corse prima del Giro andava già molto forte...al mare, con la bici, ha scaricato...ed adesso va ancora forte....
 

geronimo6

Novellino
15 Maggio 2007
42
0
Visita sito
E' vero. E' andata così.
Resta il fatto che lui il Giro non l'ha programmato specificatamente come i suoi avversari.
Il suo picco di forma l'ha avuto tra marzo e aprile e ora non può essere al top. Ma siccome lui è un campione vero, al 70% della condizione, sembra ancora superiore a quelli che pur al 100% campioni lo sono solo per l'uso della lingua.


quotissimo
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
E' vero. E' andata così.
Resta il fatto che lui il Giro non l'ha programmato specificatamente come i suoi avversari.
Il suo picco di forma l'ha avuto tra marzo e aprile e ora non può essere al top. Ma siccome lui è un campione vero, al 70% della condizione, sembra ancora superiore a quelli che pur al 100% campioni lo sono solo per l'uso della lingua.


Si bè anche se vince il giro per ora il di più nn l'ha ancora tirato fuori...
Come corridore lo merita ancora Simoni,più di 35 anni suonati e i ragazzini lo staccano a fatica(se lo staccano perchè sto gran differenza nn l'ha dimostrata nessuno...)