sella ronda bike day e simili...

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
grazie mikele..spero di farla. mi godrò il panorama.. non l'ho mai fatta in bici.. l'unica salita del trentino che ho fatto è stata il Rolle da Predazzo. Da cavalese sono arrivato a Varena sul Lavazè e poi ho girato la bici.
quest'anno mi sento più preparato e spero di fare qualcosa in più con lo spirito libero che solo la bici ti da.
chissà che magari ci si conosca..
intanto grazie e in bocca al lupo
se sei in vacanza a cavalese...inizi il giro da canazei come me...poi sicuramente te andrai più forte...io invece me la prenderò con calma stando in salita sui 10 orari di media credo...
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ma no dai, una persona in salute, per quanto poco allenata ce la fa tranquillamente con calma dalle 9 di mattina fino alle 3 del pomeriggio, con + di 1000Km nelle gambe e coi rapporti giusti secondo me non ci son problemi

Alla fine son solo 1800m di dislivello senza mai pendenze importanti, il pezzo un pochino più duro è quello del Sella (4/5Km) se la fai in senso orario o il Campolongo (3/4Km) se la fai in senso antiorario, tutto il resto è pedalabilissimo!

o-o o-o o-o
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Vorrei cimentarmi nel fare il Sella Ronda (Sella, Gardena, Campolongo, Pordoi) però ho circa 1500 - 2000 km nelle gambe e per me sarebbe la prima esperienza con le salite "lunghe" poichè finora ho affrontato solo salite di 7- 8 Km (anche piu' volte di fila).

- Secondo voi è fattibile o mi consigliate di pedalare ancora per un anno arrivando piu' allenato all'appuntamento???

- C'è possibilità di prendere in affitto una bdc in loco oppure devo portare la mia (sarebbe complicato in aereo...)?

- Consigli riguardo eventuale abbigliamento (Vorrei affrontarla in Luglio - Agosto) eventuale cibo da portare dietro etc...

o-o
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Per farlo lo puoi fare tranquillamente, da quel lato hai solo il Gardena che sono 10 km, gli altri sono sui 6km.
Io conosco solo noleggi in Val Badia e si possono noleggiare solo Mtb e qualche volta sono di scarsa qualità, però non so nelle altre valli.
Per quanto riguarda l' abbigliamento se è bello maniche e Braghe corte e mantellina solo se lo fai il mattino presto.
Ciao
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
46
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Vorrei cimentarmi nel fare il Sella Ronda (Sella, Gardena, Campolongo, Pordoi) però ho circa 1500 - 2000 km nelle gambe e per me sarebbe la prima esperienza con le salite "lunghe" poichè finora ho affrontato solo salite di 7- 8 Km (anche piu' volte di fila).

- Secondo voi è fattibile o mi consigliate di pedalare ancora per un anno arrivando piu' allenato all'appuntamento???

- C'è possibilità di prendere in affitto una bdc in loco oppure devo portare la mia (sarebbe complicato in aereo...)?

- Consigli riguardo eventuale abbigliamento (Vorrei affrontarla in Luglio - Agosto) eventuale cibo da portare dietro etc...

o-o


La puoi fare tranquillamente, tutto sta nel sapersi gestire la gamba...
Per il noleggio bici, questo negozio a Pedraces dovrebbe noleggiare le bdc oltre alle mtb...
www.breakoutsport.it
o-o
 

sergio.v81

Novellino
1 Luglio 2008
15
0
Brendola (Vicenza)
Visita sito
Avrei pensato di andare al sellaronda day il fatto è che son solo :cry perchè i miei amici preriscono andare a correre la gara UDACE di MTB valida per il campionato provinciale. c'è qualcuno della zona di Brendola - Montecchio Maggiore - Vicenza che ha intenzione di parteciapare cosi ci si può organizzare?
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
90% ci sono anche io in compagnia, quindi non so se farò tutto il giro.
Arrivando da Verona penso che il punto migliore sia fare la val gardena e fare poi il giro in senso orario
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Avrei pensato di andare al sellaronda day il fatto è che son solo :cry perchè i miei amici preriscono andare a correre la gara UDACE di MTB valida per il campionato provinciale. c'è qualcuno della zona di Brendola - Montecchio Maggiore - Vicenza che ha intenzione di parteciapare cosi ci si può organizzare?

Ti ho mandato un mp, io ci sto pensando seriamente di andarci!!
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
domenica al SellaRonda ci sarò anch'io con un pò di amici...

pensavamo di partire da Livinallongo e iniziare il giro dal Pordoi proseguendo poi in senso orario come suggerito dall'organizzazione!

indosserò il completo del forum per cui se mi incrociate fateci notare!!! o-o
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Arrivando da Verona quale potrebbe essere il punto più comodo per iniziare il giro?
Secondo me se arrivi da Verona ti è più comodo iniziare da Canazei, esci al casello di Egna ed in circa 1 ora di auto sei arrivato. Se inizi dalla Val Gardena ci metti circa 45 minuti a fare Egna - Chiusa e poi altrettanti per arrivare a Selva.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Secondo me se arrivi da Verona ti è più comodo iniziare da Canazei, esci al casello di Egna ed in circa 1 ora di auto sei arrivato. Se inizi dalla Val Gardena ci metti circa 45 minuti a fare Egna - Chiusa e poi altrettanti per arrivare a Selva.
1:30 da Egna a Selva mi sembra tantino, ovvio che poi dipende da come si va e quindi gente che corre in autostrada preferisce fare 30km in più sulla brennero e 15-20 in meno di statale.
Comunque mi sa che ci sarà un gran traffico domenica.
Io non so ancora, visto che mi piacerebbe far fare tutto il giro il punto migliore sarebbe Corvara perchè da lì comincia subito il giro e quindi i km sono meno, solo che par arrivarci bisogna fare la pusteria che è una strada che odio

cristina ha scritto:
Sfoggerò la mia maglietta della Maratona delle Dolomiti :mrgreen:
Bell'idea:mrgreen:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Secondo voi una ragazza che non è mai andata in bici, sportiva e fisico atletico potrà mai riuscire a fare tutto il giro? ovviamente la spingerò parecchio.....o meglio accontentarsi di 2 passi?
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Secondo voi una ragazza che non è mai andata in bici, sportiva e fisico atletico potrà mai riuscire a fare tutto il giro? ovviamente la spingerò parecchio.....o meglio accontentarsi di 2 passi?

La prima volta che ho fatto il sellaronda andavo in bici da corsa da un mese (e solo la domenica) ...
Se non ha una bici da corsa magari fare tutto il giro è un pò troppo ma un paio di passi penso che ce la possa fare!