secondo voi andando un mese al mare la mia forma e le prestazioni attuali svaniranno???
cry
cry
crySenza bici? Completamente, già dopo 72 ore comincia la regressione.secondo voi andando un mese al mare la mia forma e le prestazioni attuali svaniranno???cry
![]()
pultroppo bici non ne posso portare.secondo voi nuotare molto aiuta?

se quel numeretto accanto al bettini è la tua data di nascita, lo sai quanto ci metti a riprendere la condizione?
(beato te... non per il mare ma per il 92!!!)
![]()
se quel numeretto accanto al bettini è la tua data di nascita, lo sai quanto ci metti a riprendere la condizione?
(beato te... non per il mare ma per il 92!!!)
![]()
secondo me il nuoto ti aiuta a tenere allenato l'apparato cardiocircolatorio e respiratorio... ma non è proprio come andare in bici. Magari staccare un po' in questa maniera non ti fa male.
Se non hai mai nuotato o non nuoti da molto cominciare subito con un'ora mi sembra tanto... arrivaci con gradualità.
io la bici al mare la porto

Per un ragazzo di quell'età è molto più semplice cambiare disciplina (noi vecchiacci non siamo più così versatili). Anzi è certo che nell'età dello sviluppo variare gli stimoli fa molto bene al fisico!

Beh certo, dopo un mese al mare non potrà andare sul podio ai mondiali o al Lombardia, però eviterei queste esagerazioni che mi sanno molto di "schiavo della bici"...Senza bici? Completamente, già dopo 72 ore comincia la regressione.
per me non e un problema perche mi piace.quindi in teoria nuotare aiuta!