al mare.............

maxTN

Pignone
25 Maggio 2008
241
2
Trento
Visita sito
beh beato te che puoi andare 1 mese al mare :mrgreen:

non riesci a portarti dietro la bici e farti qualche giretto x non perdere la forma?
magari trovi qualche negozio che nolegia MTB e ti fai qualche bella pedalata in spiaggia (che fatica però...)

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
secondo me il nuoto ti aiuta a tenere allenato l'apparato cardiocircolatorio e respiratorio... ma non è proprio come andare in bici. Magari staccare un po' in questa maniera non ti fa male.
Se non hai mai nuotato o non nuoti da molto cominciare subito con un'ora mi sembra tanto... arrivaci con gradualità.

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
se quel numeretto accanto al bettini è la tua data di nascita, lo sai quanto ci metti a riprendere la condizione?
(beato te... non per il mare ma per il 92!!!)
o-o

Tra gli u15 che alleno io ci sono alcuni ragazzi che smettono per un mese di toccare la bici (durante l'estate non ci sono gare). Non posso dire che sia un problema. Basta riprendere a pedalare 2-3 settimane prima di ricominciare le gare. È chiaro che mantenersi in movimento e evitare di alimentarsi male facilita notevolmente le cose (nuota, corri sulla spiaggia, mangia pesce, verdura e frutta, goditi il sole).
Magari un giorno diventerai un appassionato triatleta...

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
secondo me il nuoto ti aiuta a tenere allenato l'apparato cardiocircolatorio e respiratorio... ma non è proprio come andare in bici. Magari staccare un po' in questa maniera non ti fa male.
Se non hai mai nuotato o non nuoti da molto cominciare subito con un'ora mi sembra tanto... arrivaci con gradualità.

Per un ragazzo di quell'età è molto più semplice cambiare disciplina (noi vecchiacci non siamo più così versatili). Anzi è certo che nell'età dello sviluppo variare gli stimoli fa molto bene al fisico!

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
io la bici al mare la porto

Questa è certamente la miglior soluzione: al mattino 2 orette di bici (tra le 7 e le 9) poi colazione. Spiaggia fino alle 12. Pranzo e siesta. Mare fino alle 19. Cena e programma serale (che varia a dipendenza dell'età e degli interessi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:). Io di solito mi organizzo così.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Visto che sei al mare, oltre al nuoto, puoi farti delle camminate con l'acqua sopra il ginocchio, questo ti aiuta a mantenere la muscolatura della gamba tonica. Sò che questo lo faceva Jalabert quando andava al mare...Comunque mi permetto di darti un consiglio su tutti: se ne hai voglia fai quello che ti senti (nuoto, ecc...), ma se lo fai solo col pensiero della condizione che cala, beh...non pensarci e goditi un bel mese di mare, sole e se proprio vuoi correre, corri dietro alle ragazze! o-o

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Per un ragazzo di quell'età è molto più semplice cambiare disciplina (noi vecchiacci non siamo più così versatili). Anzi è certo che nell'età dello sviluppo variare gli stimoli fa molto bene al fisico!

sono d'accordo. Io mi riferivo al fatto che cominciare subito con un'ora potrebbe riempire subito i muscoli di acido lattico, col rischio di rovinarsi la vacanza.
Io pratico nuoto durante l'inverno quando stacco dalla bici e una volta inizia subito alla grande... morale: avevo i muscoli così intossicati che ogni volta che sbadigliavo, tossivo ho facevo un semplice respiro appena appena + profondo pensavo di morire.o-o

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Senza bici? Completamente, già dopo 72 ore comincia la regressione.
Beh certo, dopo un mese al mare non potrà andare sul podio ai mondiali o al Lombardia, però eviterei queste esagerazioni che mi sanno molto di "schiavo della bici"...

A 15 anni a riprendere la condizione ci metti pochissimo...quando li avevo io, subii un paio di infortuni che mi tennero FERMO (non nuotavo..FERMO) per anche 40 giorni, e tuttavia non ebbi alcun problema a recuperare dopo 2 settimane dal rientro...