Attendo![]()
quando usi la modalità corsa (ovvero training->corsa->do course) premi enter per cambiare schermata e ti ritrovi il profilo altimetrico :)
Attendo![]()
Come ti hanno già detto è una cosa impossibile senza modifica.Per modificarlo dovresti aprire il file con il blocco note togliere la parte che non ti serve e salvarlo in tcx.Detto cosi è facile ma non lo è se non lo hai mai fatto.Se puoi postare il file provo a sistemartelo.
quando usi la modalità corsa (ovvero training->corsa->do course) premi enter per cambiare schermata e ti ritrovi il profilo altimetrico :)

Ciao a tutti,
ho una domanda, oggi durante l'uscita sono andato su una salita su cui pedalo spesso e quindi ho premuto il pulsante lap all'inizio e alla fine.
Arrivato a casa ho scaricato il file e vorrei impostare il tratto di salita per usarlo col virtual patner.
È possibile o devo impostare come virtual patner tutta la traccia?
![]()
La salita che it interessa quindi è uno dei giri che compongono la tua uscita. In questi casi io faccio così:
- backup di tutto il db, onde evitare spiacevoli sorprese dovesse andare qualcosa storto;
- seleziono l'uscita, e cancello tutti i giri tranne quello che mi interessa;
- creo la corsa con l'uscita che ormai contiene solo la salita di mio interesse;
- creata la corsa, annullo tutte le operazioni di "cancella" fino a quando la mia uscita torna ad essere completa;
- organizzo la corsa che mi sono creato con tutti i vari waypoint del caso.
Nel caso qualcosa vada storto, ho il backup del db e quindi posso ripristinare la mia uscita. Per quel che ho provato, l'unica possibilità che ti nascano problemi, è dovuta al fatto di chiudere il training center prima del ripristino dell'uscita.
Poi il problema è impostare la partenza dle virtual partner a metà dell'uscita, ma prima o poi imparerò anche quello

Mi spiego: seguite "corse" fatte in precedenza con lo stesso strumento oppure seguite tracce scaricate sul garmin e se sì, prima di scaricarle le completate con la descrizione dei punti corsa ed eventualmnte dei waypoint (e come fate?) oppure le usate così nude e crude.
Chiedo tutto questo perchè ho l'impressione che questo tipo di navigatore sia più indicato per chi va in mtb che può rischiare di perdersi, magari su su sentieri non segnati e quindi ha bisogno di seguire una traccia, mentre chi va in bdc le strade, bene o male, le conosce! Certo se uno si trova in un posto dove non è mai stato magari con indicazioni stradali carenti... Insomma per me è stata una mezza delusione: sarà perchè con tutta la pioggia che c'è in questi giorni non ho ancora avuto la possibilità di testarlo a dovere...
Mi creo il percorso sul PC di casa, ci inserisco i punti corsa con i riferimenti che mi interessano (altitudini, bivi, vette, paesi, ecc...ecc...), poi lo carico sull'edege e...via!

Per creare il percorso io uso GPS Tracks, ma come si fa ad inserire dei punti di riferimento?![]()
Mi rendo conto che è sprecato per l'uso che ne faccio... io scarico solamente i file per il gusto di vedere il percorso fatto, magari in 3d su Google earth... a parte questo ha le stesse funzioni e prezzo di un ciclopc completo ma ha in più la funzione gps....
SportTracks non mi sembra che dia più di un diario delle uscite: ho provato a vedere se fa grafici ma non sono riuscito a tirarci fuori nulla. Conoscete altri software migliori e possibilmente free?