Gran fondo Campagnolo 2008

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Siamo a mercoledi e le previsioni, soprattutto se fatte bene come quelle di Arabba, incominciano almeno ad avere un senso. Per ora per domenica, anche se con affidabilita' "scarsa", dicono:

tempo in parte nuvoloso anche per nubi medio-alte, e non saranno esclusi rovesci sparsi.

Zero termico a 2600 metri, in rialzo dai 2400 di sabato per il quale il commento con affidabilita' "discreta" e':

tempo variabile, ma con clima mattutino molto rigido per la stagione con possibili gelate anche sugli altipiani prealpini; cumuli durante le ore più calde, che non si esclude del tutto possano produrre isolati piovaschi.

Credo comunque che il freddo sia abbastanza sicuro e che le precipitazioni non sembrano ad ora essere attese copiose.

Domani credo la situazione comincera' a essere meno aleatoria.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Eh sì mi sa che su valles e rolle ci becchiamo un bel freschetto in discesa, ma sarà positivo averlo in salita, dunque non tutto il male vien per nuocere

il fatto che nel pome il tempo peggiori, sarà incentivo per andare più veloce :D

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
64
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Poi non ditemi che porto jella...
A me viene in mente la 9 Colli dove le probabilità di pioggia dal sito arpa emilia era veramente scarsa, poi invece mi sono lavato per 50 km.
Per la salita il fresco è bene accetto. In discesa vada anche per il freddo, ma spero non trovare pioggia copiosa...:azz

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Poi non ditemi che porto jella...
A me viene in mente la 9 Colli dove le probabilità di pioggia dal sito arpa emilia era veramente scarsa, poi invece mi sono lavato per 50 km.
Per la salita il fresco è bene accetto. In discesa vada anche per il freddo, ma spero non trovare pioggia copiosa...:azz

basta acquaa..:cry::cry::cry:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Bè in discesa se piove molto basta andar piano

dato che io vado piano anche quando è asciutto, more for me :D

certo le gallerie in discesa con la piova non sono proprio il maxxx soprattutto quella sullo schèner dove ci sono le infiltrazioni peggio che nella mansarda di mia nonna!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ecco il comunicato a cui mi riferivo.. la domanda è: ci sarà un'illuminazione supplementare sufficiente?;nonzo%

GALLERIE ILLUMINATE ALLA CAMPAGNOLO

[ 14/02/2008 ]
Sono almeno una dozzina le gallerie che i partecipanti alla GF Campagnolo dovranno
attraversare nel corso dei 216 km, la maggior parte concentrate nel tratto iniziale che
attraversa la Valle del Mis (sette gallerie), ma qualcuna anche in Val Fiorentina, a
Cencenighe e nel tratto tra Fiera di Primiero e l'inizio dell'ultima salita che vi porterà a
Croce d'Aune.
Il comitato organizzatore, grazie alla collaborzione dell'Ente Parco Nazionale Dolomiti
Bellunesi e ai vigili del fuoco della provincia di Belluno, provvederanno ad illuminare
tutti i tunnel per rendere più agevole e sicuro il transito dei ciclisti.
Nonostante questo l'organizzazione CONSIGLIA vivamente ai concorrenti di apporre
almeno la lucetta posteriore alla propria bicicletta, come avviene alla 24 ore ciclistica
di Feltre, in modo comunque da essere visibili in ogni momento.
Uno stratagemma non obbligatorio da adottare solo in via precauzionale.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
dove è situata? La prendiamo in gruppo? è in salita, in piana o in discesa? con curve? ci sono buche?

o-o

allora quella di cui parlo è tra imer e ponte d'oltra, nella valle dello schèner, scendendo dal rolle andando verso croce d'aune

non ci sono curve, ma è chiaramente in discesa, le buche sono parecchie, l'illuminazione è così così (per intenderci, ci sono quelle lampadone tipo salotto, una ogni 25 metri circa), dall'alto cadono delle secchiate d'acqua perchè la galleria è scavata su roccia viva senza copertura in cemento

le gallerie della valel del mis, se illuminate, sono okay perchè sono corte...

Ultima modifica:

ROBYB

Pignone
28 Marzo 2006
177
0
67
Genova
Visita sito
Dalle foto dello scorso anno ho visto che l'arrivo è posto in cima ad una ripida salita nel centro di Feltre. Qualcuno che l'ha già fatta l'anno scorso sa dirci com'è quest'ultimo strappo ???? E' solo uno strappetto di un centinaio di metri o è qualcosa di terribile dopo i 216 km già percorsi e gli oltre 5000 e passa metri dislivello superati ?????????????

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Dalle foto dello scorso anno ho visto che l'arrivo è posto in cima ad una ripida salita nel centro di Feltre. Qualcuno che l'ha già fatta l'anno scorso sa dirci com'è quest'ultimo strappo ???? E' solo uno strappetto di un centinaio di metri o è qualcosa di terribile dopo i 216 km già percorsi e gli oltre 5000 e passa metri dislivello superati ?????????????
sono 4-500m. Sarà al 7%; la si fa un po' con la disperazione un po' con l'emozione di sapere che 1 minuto più là l'impresa sarà portata a termine.
Sono due anni che provo a farla con il 53-19/21 ma gli ultimi 100m mi tocca sempre tirare giù il 39 :bua::mrgreen: