Gran fondo Campagnolo 2008

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Anche se non lo definirei un posto "carino" dove portare la ragazza per ringraziarla dei sacrifici fatti... :mrgreen:.

Ho la fortuna di aver una ragazza che apprezza anche la buona cucina per cui se si mangia bene per lei va bene, non deve esser per forza un posticino romantico da adolescenti :mrgreen:

Per i rapporti io son un attimo in crisi: ho un 39x26 per far il corto e poche salite nelle gambe.
Purtroppo, temo proprio che non ci siano alternative valide al momento (monto un 27, un 28? boh!)
Penso che soffrirò in silenzio.
Se vedrete un paracarro di 90kg sul Croce d'Aune sapete già chi è.

Per l'anno prossimo credo proprio che sarà necessario un passaggio alla compact

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ciao, a pochi giorni della gf mi sorge il dubbio di avere pochino come rapporto max: 36x25, considerando i miei km 4500 da gennaio (6000 da novembre) anche se con diverse mediofondo , che da un mese ad adesso circa il max disl. fatto sarà circa 1500-1700 mt. al sabato o domenica e che ho saputo di strappi al 15-17%.
Avrei anche un 34 da montare(mai usato) ma avendo il 52 non vorrei che ci fosse troppa differenza di denti
nb:l'anno scorso feci per la prima volta il medio con il 38-27(avevo shimano) e sono andato abbastanza bene ......a parte l'ultimo pezzo del croce d'aune.
saluti .:-x
il 52 col 34 non va bene, c'è un salto di 18 denti ed è troppo.
A questo punto ti direi di tenere il 36x25. Se ti senti più tranquillo metti il 27 dietro.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho la fortuna di aver una ragazza che apprezza anche la buona cucina per cui se si mangia bene per lei va bene, non deve esser per forza un posticino romantico da adolescenti :mrgreen:

Per i rapporti io son un attimo in crisi: ho un 39x26 per far il corto e poche salite nelle gambe.
Purtroppo, temo proprio che non ci siano alternative valide al momento (monto un 27, un 28? boh!)
Penso che soffrirò in silenzio.
Se vedrete un paracarro di 90kg sul Croce d'Aune sapete già chi è.

Per l'anno prossimo credo proprio che sarà necessario un passaggio alla compact
Cercavo di essere utile in base alla tua richiesta dove specificavi "carino", termine al quale io sinceramente una birreria non associo pur non essendo un adolescente.

Tornando al ciclismo, io peso 66 kgs e monto il 34/25... :mrgreen:.

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Cercavo di essere utile in base alla tua richiesta dove specificavi "carino", termine al quale io sinceramente una birreria non associo pur non essendo un adolescente.

Sì, capisco che in effetti un ristorantino intimo sarebbe più romantico ma credo di potermi accontentare anche della birreria in mancanza di meglio (Se poi si mangia bene ...)

Tornando al ciclismo, io peso 66 kgs e monto il 34/25... :mrgreen:.

Ecco, e con questo inizio ad andar nel panico ...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ecco, e con questo inizio ad andar nel panico ...
Guarda e' una questione di come si e' abituati a pedalare quindi piu' che panico io direi riconsiderazione di quanto si e' fatto in passato per riprogrammare il futuro. Io sotto le 60 pedalate al minuto soffro e nemmeno mi diverto a pedalare e' ovvio quindi che vado agile. Pensa che da un mesetto giro in allenamento con il 34/29 per vedere come si viaggia in situazioni limite ma credo che rimarra' solo una ipotesi di scuola e una realta' solo per lo Zoncolan.

Con 50/34 e 11/25 mi trovo veramente bene dato che gli estremi che si raggiungono sono molto validi e lo svantaggio e' che salto qualche rapporto ma sinceramente soffro molto meno il salto che non pedalare troppo duro (meno di 60) o troppo agile (oltre 120).

Il mio grande quesito e' comunque sul perche' non avere il rapportino e la sensazione che ho e' che sia un retaggio storico. Anche io con il 29 dietro un paio di battute sul "padellone" le ho sentite...

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Che dicono i nostri "amici" :mrgreen:?
Ecco le previsioni del centro meteo dolomiti di Arabba

SITUAZIONE GENERALE: tra giovedì e venerdì il transito di un fronte freddo causerà ancora instabilità ed un deciso calo termico. Sabato un'ulteriore debole saccatura limiterà il miglioramento. Domenica correnti occidentali di aria ancora piuttosto umida porteranno una certa nuvolosità, prima del transito di una nuova saccatura fra lunedì e martedì

DOMENICA 15: tratti soleggiati con nubi medio-alte, anche estese, e cumuliformi in transito da Ovest che maschereranno il sole e potranno determinare ancora rovesci sparsi. Temperature minime in aumento, massime in calo.

Direi che sono parecchio attendibili-
Traducendo....magari si parte all'asciutto..ma poi il rischio c'è..e occhio alle temperature, sui 2000 mt slm sono previste max 4-5 gradi

nepal

Novellino
19 Aprile 2007
72
0
dolomiti
Visita sito
in questi due giorni ho fatto il rolle e devo segnalare che subito all'uscita dal passo e per circa un km ci sono delle crepe longitudinali sull'asfalto abbastanza profonde.Non sono pericolose ma si puo' bucare in quanto hanno qualche spigolo vivo. La prima galleria lunga in loc. Pontet è abbastanza bagnata e illuminata come gli altri anni....quindi attenzione, mentre le altre non hanno problemi.Per il corto, hanno asfaltato diversi tratti in valle del Mis e anche le gallerie.La discesa del Passo Cereda oggi era splendida.
In entrambe le discese all'inizio era freddo, ma sopportabile

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Stasera oltre a ilmeteo.it, anche tempoitalia.it ha cambiato previsioni.
Giustamente , non prima di giovedi possiamo essere più o meno certi di cosa ci aspetta.
Giovedi mattina ho appuntamento telefonico con il centro meteo Arabba.Appena ho notizie certe le comunico;nonzo%

Oltre alle previsione grafiche, come da accordi ho parlato telefonicamente con il previsore del centro meteo Arabba:
Mi ha confermato una certa variabilità x domenica, con possibilità di rovesci temporaleschi.A 2000 mt mi ha confermato temperature massime nelle ore centrali della giornata intorno a 5-7 gradi non di più.Escluse comunque eventuali nevicate a quella quota domenica.
....Il brivido dell'incertezza..;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%...come ci vestiamo??

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
boh, in genere i costruttori consigliano di non superare 15-16 denti di differenza. Più che altro andrebbe provato. Non so che cosa utilizzi il nostro amico. Però è già giovedi e il tempo per un test mi sembra risicato..
con shimano ultegra sl e con campagnolo centaur grey con cambio posteriore a gabbia media ce la si fa. pacco pignoni posteriore sempre 12-25.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io penso che porterò completo estivo e deciderò all'ultimo se mettere i pantaloncini in lycra normale, o quelli in super roubaix (sempre corti).
sicuramente giacca in gore tex. sicuramente guanti invernali. sotto maglia traspirante. se farà più freddo, elemosinerò un giornale sui passi da mettere sotto la giacca e la maglietta estiva. solitamente me ne libero al primo cestino finita la discesa.