...se funziona ne ordino un esemplare![]()
e così si becca una bella denuncia per violazione di brevetto.
...se funziona ne ordino un esemplare![]()
e così si becca una bella denuncia per violazione di brevetto.
Allora pensavo di realizzare le pedivelle in lega di alluminio, il perno in acciao cementato o nitrurato e il portacorone o in duralluminio o in acciaio. Per la progettazione mi sono attenuto alle specifiche della frizione torrington che prescrive alcune quote per pedivella e perno. Per gli alleggerimenti della pedivella sono andato a naso (ma anche un modello delle PC li ha). Il componente più critico è il portacorone che porebbe flettere essendo molto sottile. Come peso dovremme essere intorno a 1,5 Kg. Come macchinari ho a disposizione tutta l'officina meccanica di mio zio, compresa una macchina per elettroerosione.In che materiale pensi di realizzare le pedivelle e le rimanenti parti?
Ne hai fatto una progettazione strutturale (anche approssimata) in modo da non esagerare con il peso ma essendo sicuro che non vi siano problemi nel comportamento meccanico (non solo rotture, ma anche eccessive deformazioni e disallineamenti)?
Presumo (mi scuso se mi sono perso qualche puntata) che per realizzarle tu abbia a disposizione tornio, trapano, fresa e quant'altro... giusto?
PS Tienici informati su come evolve la produzione![]()
Che incappi in problemi legali ?
ros
Mica male il disegno! Fammi sapere le hai intenzioni di commercializzarle cosi preparo gl'avvocati!
Infatti l'unica cosa che posso fare è mandarvi il mio progetto poi dovete essere voi a realizzarlo.e così si becca una bella denuncia per violazione di brevetto.
Leggi qui sotto (quotato da un post in prima pagina):
Infatti l'unica cosa che posso fare è mandarvi il mio progetto poi dovete essere voi a realizzarlo.
se il tuo progetto e copiato dal nostro, che e brevettato, e lo mando in giro cosi altra gente lo potrebbe copiare, ti posso solo dire che gl'avvocati sono sempre pronti a fare una visita!
c.v.d.
Forse non proprio in italiano aulico (ma sapessi scriver io così in inglese) ma il concetto è chiaro
io sulla mia tastiera non ho gli accenti! Scusa per gli orrori grammaticali!

Io dalle PC ho copiato solo il principio di funzionamento, non so qual'è la frizione utilizzatata da PC nè tanto meno le loro quote. Cmq se non si può divulgare non lo divulgherò batsa che me lo facciate sapere.se il tuo progetto e copiato dal nostro, che e brevettato, e lo mando in giro cosi altra gente lo potrebbe copiare, ti posso solo dire che gl'avvocati sono sempre pronti a fare una visita!
!Si ma io ho la tripla. La linea di catena (47,5 mm) nel mio casova misurata dal centro del mc alla mezzeria della corona centrale. Ma poi scusa le corone campy non sono larghe 3,5 mm?devi tener conto che l'interno della corona grande stia a 45 mm dal centro del movimento centrale.
No ma quale talento. sono ingegnere meccanico il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice.
Procede bene, uno di sti giorni vado da mio zio e lo mettiamo a punto. Purtroppo però non potrò divulgarlo pena visita dagli avvocati della PC!come procede il progetto ?