Mi è costato 17mila e non so più quanti euro...come è uscita??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non capisco veramente i falsi moralismi, fanno pietà.
La bici è da record, non mi piace però cambiaci la guarnitura, troppo commerciale, e che cazz...

La bici è da record, ma non certo per il peso (si è fatto molto meglio). Solo per il prezzo... Per me è semplice ostentazione, ma non credo che il mio giudizio sia importante. Fra le altre cose non mi piace nemmeno esteticamente (ho altri gusti), ma non credo appunto che debba piacere a me.

Sui moralismi: possono essere più o meno falsi, l'importante per me è che qualcuno si indigni ancora sugli "sprechi" della nostra società e che riesca a riportare su di sè questa "indignazione". In due parole: vedo una cosa che non mi piace in un altro e cerco di non fare lo stesso anch'io (il passo seguente: cerco di fare molto meglio io prima di tutto).

Qualcuno diceva qualche pagina fa: "se vostro padre ve l'avesse regalata, l'avreste di sicuro accettata".
Be', se posso essere una voce fuori dal coro (e non per fare moralismo), io non l'avrei accettata di certo. Mio padre è sempre stato "generoso" con me nei regali, sono sempre stato io a tirare indietro. Sarà che ho nelle vene sangue contadino e montanaro, votato al risparmio, ma ho sempre scoraggiato regali troppo costosi.
Il "troppo" è però soggettivo, quindi ad ognuno il suo!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
lanerossi ha scritto:
Qualcuno diceva qualche pagina fa: "se vostro padre ve l'avesse regalata, l'avreste di sicuro accettata".
Be', se posso essere una voce fuori dal coro (e non per fare moralismo), io non l'avrei accettata di certo. Mio padre è sempre stato "generoso" con me nei regali, sono sempre stato io a tirare indietro. Sarà che ho nelle vene sangue contadino e montanaro, votato al risparmio, ma ho sempre scoraggiato regali troppo costosi.
Il "troppo" è però soggettivo, quindi ad ognuno il suo!

posso dirti che a me mio padre non ha mai regalato nulla di costoso,ma non perchè non avesse voluto,non ha semplicemente potuto,ma provenendo da una famiglia modesta alla quale però non è mancato mai nulla nell'indispensabile,se io avessi quella cifra da sperperare,di certo non lo farei così e francamente non ne sarei fiero,non mi ha regalato mai nulla nessuno,ho sempre lottato e fatto sacrifici per quello che ho,ma posso solo esternare ciò che penso,non mi permetto minimamente di condannare chi lo fa,è felice di averlo fatto,buon per lui,certo che come diceva qualcun'altro lo noterebbero di più con una colnago con su delle borao-o
 

teozipp

Pignone
6 Agosto 2007
126
0
Rovellasca (CO)
Visita sito
posso dirti che a me mio padre non ha mai regalato nulla di costoso,ma non perchè non avesse voluto,non ha semplicemente potuto,ma provenendo da una famiglia modesta alla quale però non è mancato mai nulla nell'indispensabile,se io avessi quella cifra da sperperare,di certo non lo farei così e francamente non ne sarei fiero,non mi ha regalato mai nulla nessuno,ho sempre lottato e fatto sacrifici per quello che ho,ma posso solo esternare ciò che penso,non mi permetto minimamente di condannare chi lo fa,è felice di averlo fatto,buon per lui,certo che come diceva qualcun'altro lo noterebbero di più con una colnago con su delle borao-o
mi noterebbero di più con una colnago, infatti passo sempre inosservato....ma il punto non è quello io non ho mica fatto una bici del genere per farmi lodare ogni volta che la uso!
Mi noterebbero di più con una colnago, per un semplicissimo motivo: l'ignoranza è una brutta cosa! Poi in fiera quando Davide espone le sue tutti a dire "altro che una colnago"!!!! ;)
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
avrei difficoltà ad usarla...come per tutte le cose mi piacer poter "usar male" senza preoccupazioni, lasciar sotto la pioggia, col fango, appoggiare ovunque senza pensar che può cadere o esser rubata

è come usare una lamborghiuni in città
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
mi noterebbero di più con una colnago, infatti passo sempre inosservato....ma il punto non è quello io non ho mica fatto una bici del genere per farmi lodare ogni volta che la uso!
Mi noterebbero di più con una colnago, per un semplicissimo motivo: l'ignoranza è una brutta cosa! Poi in fiera quando Davide espone le sue tutti a dire "altro che una colnago"!!!! ;)
guarda che non era a te che rispondevo:shock::ueh:,a te una pagina fa avevo già fatto i complimenti,se vuoi li ritro subito:mrgreen:
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
....a proposito di regali generosi, ci sono genitori che regalano ai propi figli le ferrari e noi ci scandalizziamo perche qualcuno regala una bici ultracostosa al proprio figlio?????
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
posso dirti che a me mio padre non ha mai regalato nulla di costoso,ma non perchè non avesse voluto,non ha semplicemente potuto,ma provenendo da una famiglia modesta alla quale però non è mancato mai nulla nell'indispensabile

Mio padre ha la tendenza a sfogarsi oggi con qualche "sfizio" dopo aver tirato cinghia (compresa "emigrazione" a Milano per vari anni) a lungo. Tipo per la bici, si è preso una "esagerata" per lui :mrgreen: anche se è una media gamma.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ma quale spreco...comprando quella bici ha dato soldi a un telaista che avrà pagato i suoi collaboratori, avrà dato soldi a un altro che fa forcelle che così avrà pagato altri che gli fanno il sito web ecc
mica li avrebbe donati ad un ospedale africano quei soldi (o magari sì) o avrebbe creato un minifondo per borse di studio, magari li avrebbe tenuti in banca o si sarebbe rifatto il bagno in casa...ci ha perso un muratore...ci ha guadagnato un telaista....
ovvio che mostrandola un po' di esibizionismo c'è...
 
Ultima modifica:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Mio padre ha la tendenza a sfogarsi oggi con qualche "sfizio" dopo aver tirato cinghia (compresa "emigrazione" a Milano per vari anni) a lungo. Tipo per la bici, si è preso una "esagerata" per lui :mrgreen: anche se è una media gamma.
beato lui,perchè mio padre dopo essere tutti emigrati in germania
siamo tornati dopo tanti anni,ed oggi non può sicuramente permettersela,non per mancanza di soldi ma per salute,poi io rispondevo solo per il fatto che se anche non lo condivido,non condanno chi lo fa,mi può solo far piacere per la sua felicità.
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
Mi è costato 17mila e non so più quanti euro...come è uscita?? (
multipage.gif
1

con quello che hai speso ci mancherebbe che sia brutta
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...quando il vicino di casa torna dal concessionario con una Golf nuova difficilmente rimaniamo stupiti per i 17.000 € spesi, magari solo per farsi il giretto del quartiere.....

....quando uno torna a casa con una bici stupenda come questa allora diventiamo tutti moralisti.....

....complimenti per la bestia.....la soddisfazione di pedalarla non ha prezzo....o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
...quando il vicino di casa torna dal concessionario con una Golf nuova difficilmente rimaniamo stupiti per i 17.000 € spesi, magari solo per farsi il giretto del quartiere.....

....quando uno torna a casa con una bici stupenda come questa allora diventiamo tutti moralisti.....

....complimenti per la bestia.....la soddisfazione di pedalarla non ha prezzo....o-o
Già, e in più dobbiamo considerare che l'auto non ti fa mantenere in forma nel corpo e nella mente.
Io penso che i soldi spesi per una bici non sono mai spesi male e ti ritornano sempre in termini di soddisfazione e di salute.
Goditela con la salute.o-o
Godiamoci la bici, qualsiasi, con la salute. o-o
 

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
del peso della mia bdc non me ne può fregar di meno.
esteticamente preferisco altre bdc.
17000 euro per una bdc è folle.
comprare questa bici per me sarebbe una enorme caxxata.
......
ma
......
se a te interessa del peso.
se a te piace esteticamente.
se per te spendere 17000 euro per una bdc non è da folle.
.....
allora hai fatto bene!
......
ma hai anche fatto una enorme caxxata :mrgreen:o-o:mrgreen:
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
...quando il vicino di casa torna dal concessionario con una Golf nuova difficilmente rimaniamo stupiti per i 17.000 € spesi, magari solo per farsi il giretto del quartiere.....

....quando uno torna a casa con una bici stupenda come questa allora diventiamo tutti moralisti.....

Questo è vero, ma forse dipende dal rapporto che si fa tra la cosidetta "spesa media" e quella in oggetto. La bici da 17.000 euro è come la macchina da 100.000 (in relazione al prezzo medio che la maggioranza dei praticanti paga - o è disposta a pagare), forse è per questo motivo che fa così discutere.
Io rimango della mia idea, la bici in oggetto è senza dubbio "esagerata" (in senso buono), ma con quella cifra io mi farei una De Rosa King 3, una Pinarello Prince, una Scott Addict, tutte e 3 montate più che bene, e me le metterei in garage una a fianco all'altra solo per il gusto di scendere la mattina e dire ad alta voce "OGGI CON QUALE ESCO?" :mrgreen:
Resta il fatto che domani cambio sella e reggisella alla mia onesta Scott in alluminio alla quale sono affezionatissimo, e non farei cambio con quella del topic (ma questo è un altro discorso).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.