Gare in Salita Cronoscalate ecc.

oel

Novellino
6 Agosto 2007
28
0
pv
Visita sito
qualcuno ha delle informazioni della gara del 15/6 trofeo chalet lumezzane (csi brescia)?
ritrovo
orari apertura iscrizioni, partenza
percorso
arrivo salita
aperta altri enti
eventualmente recapito telefonico e/o e-mail organizzatore
grazie

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
49
Genova/Milano
digilander.libero.it
Gli anni scorsi si arrivava ai piani di Lesima. Facile che abbiano tolto i 3 di salita vera finali, aggiungendo più chilometri all'inizio in pianura. Sempre che per arrivare al Brallo si faccia la stessa strada. Se fosse così, arrivo in volata. La selezione avveniva dopo.

confermo, sono stato a provarla martedì e penso proprio a un volatone dei più forti. Io che non sono particolarmente potente e salendo fuori gara non ho mai tolto il 53, penso che si arriverà con una media ben superiore ai 30 km/h contando i 17 km di falsopiano fino a Varzi che sono da 45 di media (in gruppo).

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
confermo, sono stato a provarla martedì e penso proprio a un volatone dei più forti. Io che non sono particolarmente potente e salendo fuori gara non ho mai tolto il 53, penso che si arriverà con una media ben superiore ai 30 km/h contando i 17 km di falsopiano fino a Varzi che sono da 45 di media (in gruppo).

sei di nuovo in splendida forma...........o-o

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Oggi gran numero di Generali sul Brallo........
..........forse pensava fosse una cronoscalata:-x.
Bella dimostrazione di forza, partito a circa 1/3 della salita lo si è rivisto solo all'arrivo :wacko:.

grande corridore!!!o-o

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
49
Genova/Milano
digilander.libero.it
si in effetti nei tratti di salita più ripidi non è che si veniva su forte, visto che sono riuscito a non staccarmi dai più forti.

Ovviamente io, Tagliavacche e Cardinale non potevamo certo tirare essendo suoi compagni di squadra.

infatti :-) Però c'erano parecchi isolati come me che potevano muoversi di più; magari c'è sempre paura di spendere troppo e saltare (capita anche a me) ma tanto per poi arrivare tutti ingruppati a giocarsi il piazzamento. Secondo me se dietro c'erano 3/4 persone a tirare forte si poteva tornare sotto a Generali che a un certo momento era ancora in vista davanti al gruppo; anche perché c'era un bel vento e penso che davanti da solo abbia fatto una bella faticata.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Grazie a @Loz, ci sono già i vincitori del Campionato Italiano della Montagna svoltosi a COnnobio (Vb) questo pomeriggio:

Cadetti: Gobbi
Junior: Manzi
Senior: Magli (1° assoluto)
Veterani: Vezzoli figlio
Gentlemen: Anderlini
Supergentlem A: Casarini
Supergentlem B: Vezzoli padre
Donne A: Sara Giuliano

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
infatti :-) Però c'erano parecchi isolati come me che potevano muoversi di più; magari c'è sempre paura di spendere troppo e saltare (capita anche a me) ma tanto per poi arrivare tutti ingruppati a giocarsi il piazzamento. Secondo me se dietro c'erano 3/4 persone a tirare forte si poteva tornare sotto a Generali che a un certo momento era ancora in vista davanti al gruppo; anche perché c'era un bel vento e penso che davanti da solo abbia fatto una bella faticata.

A volte bisogna osare, io ci ho provato (anche se la salita non la conoscevo) sapendo che se hai una discreta condizione e dietro si controllano un po' ce la puoi fare. Il vento era molto forte ma è proprio in quelle condizioni che dietro ci si controlla di più e si va a scatti. Davanti (pur soffrendo come una bestia) sono andato regolare, è lì che ho preso un pò più di vantaggio. Poi è inutile che arrivi in volata, un esordiente mi svernicia:mrgreen:.
Mi è andata bene ma capita molto di rado...........

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Secondo me se dietro c'erano 3/4 persone a tirare forte si poteva tornare sotto a Generali che a un certo momento era ancora in vista davanti al gruppo; anche perché c'era un bel vento e penso che davanti da solo abbia fatto una bella faticata.

Comunque nei tratti di falsopiano, in teoria meno congeniali al fuggitivo, non è che si andava pianissimo......il fatto è che ha vinto meritatamente il più forte!o-o

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Su questo ho dei seri dubbi. Se c'è ancora per il Penice credo che sarà un po più dura vincere...

Uff, una volta che riesco a vincere una corsa....
Lo so che quando le salite sono più impegnative soffro e mi piazzo, ma se stavolta è andata così....
Capisco anche che non era una grande salita, vorrà dire che il prossimo anno, visto che ho vinto io, non verrà più organizzata:mrgreen:
Destinaccio:mrgreen:

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Lo so che quando le salite sono più impegnative soffro e mi piazzo, ma se stavolta è andata così....
Capisco anche che non era una grande salita, vorrà dire che il prossimo anno, visto che ho vinto io, non verrà più organizzata:mrgreen:
Complimenti per la vittoria!!!!
Ti assicuro che vai forte anche sulle salite dure!!!

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito

Complimenti e basta... o-o
Quest'anno quante corse avete già vinto?