Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Questi (esteticamente) non mi piacciono, li ho visti dal vivo sulla bici di bosisio, non erano questi definitivi ma la forma e la dimensione si, e sono bruttissimi, enormi e mi ricordano le leve asimmetriche di MODOLO di 15 anni fa

Quoto, x esperienza con le modolo, in alcune prese erano decisamente migliori alle altre, ma imponevano delle prese standard e nn erano commodissime in tutte le posizioni.
Alhoa

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
A mio giudizio è stupendo, in un attimo Campy è tornato in cima alla vetta.
Il dura ace già lo vedo vecchio a confronto (estetica).
Ergopawer e cambio posteriori sono spettacolari.
La guarnitura non è che mi faccia impazzire, speriamo solo che la mia Clavicula, cambiando le corone, sia compatibile
Sinceramente non ho capito la mossa del Superecord, è come se avessero inserito a catalogo un altro gruppo, che in qualche modo sminuisce il record 11.
Parlato con il mio si vende partener campagnolo, il gruppo non sarà disponibile prima dell'estate, i primi dovrebbero arrivare a fine settembre che poi sarà fino ottobre.
Alla Passoni hanno dato 3 gruppi, da montarle sulle proprie bici, hanno fatto le foto e hanno dovuti restituirli,...questo fa capire com'è la situazione attuale.
Confermo che il 10 velocità record non sarà più in catalogo e continueranno a fare solo ricambi, sono obbligati, almeno per un po di anni

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Confermo che il 10 velocità record non sarà più in catalogo e continueranno a fare solo ricambi, sono obbligati, almeno per un po di anni

Sono un gran tifoso di Campagnolo e ben accolgo queste novità, benchè con una certa indifferenza nei confronti dell'undicesimo rapporto, ma questo non va!

Se la strategia è quello di portarci ad 11v non posso dire nulla ed "adattarmi" ma con i tempi e modi giusti, mi spiego: escano pure quest'anno con un gruppo 11v come il SuperRecord, ma per l'amor del cielo lasciate almeno per 1 anno gli altri gruppi a 10. In questo modo chi vuole è conscio del fatto che la direzione è quella ed avrà un periodo più o meno lungo per scegliere come comportarsi.
Nel mio caso, ad esempio, già intenzionato a cambiare il gruppo il prox anno per via della novità ergopower mi trovo in casa 4 ruote ( 1 assemblata con mozzo campagnolo + Neutron Ultra + Eurus + Bora Ultra ) con rispettivi pacchi pignoni a 10v, bene adesso cosa me ne farei? Poi, attualmente posso cambiare tranquillamente tra loro le ruote e le bici, ma con la opzione 11, dato che a cambiare è anche lo spessore catena ??????

In definitiva vediamo se riesco a trovare un gruppo a 10 e montare cmq i nuovi ergopower.....

guidorubino

Novellino
18 Giugno 2008
25
0
Varese
www.cyclinside.com
Bici
in alluminio!
Grazie a tutti intanto.
Per quanto riguarda i prezzi non si è parlato di cifre esatte ma solo in percentuale rispetto ai gruppi.
Il Chorus resta uguale, il Record scende del 2%, il Super Record sarà a +17%. Ovviamente si parla di listino.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
che senso ha cambiare gli Ergopawer e tenere il vecchio gruppo a 10?????
Giusto per cambiare????
Dovrai per forza cambiare i pacchi pignoni a tutte e quattro le ruote....poi perchè quattro????
Al massimo due e se ne nai altre due ti compri la chiave e smonti e rimonti a tuo piacimento il pacco pignone, senza comprarne 4 Quattro QUATTRO 4 4 4

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
Se la strategia è quello di portarci ad 11v non posso dire nulla ed "adattarmi" ma con i tempi e modi giusti, mi spiego: escano pure quest'anno con un gruppo 11v come il SuperRecord, ma per l'amor del cielo lasciate almeno per 1 anno gli altri gruppi a 10. In questo modo chi vuole è conscio del fatto che la direzione è quella ed avrà un periodo più o meno lungo per scegliere come comportarsi.

per chi vuole rimanere sul 10v c'è sempre la possibilità di prendere un gruppo dal Centaur in giù.

guidorubino

Novellino
18 Giugno 2008
25
0
Varese
www.cyclinside.com
Bici
in alluminio!
Be' i nuovi Ergopower non solo solo diversi... esteticamente. La presa è migliorata molto, non si scivola più in avanti e il movimento è migliorato. Inoltre la presa alta è un bel plus (ovviamente opinione personale).

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
Be' i nuovi Ergopower non solo solo diversi... esteticamente. La presa è migliorata molto, non si scivola più in avanti e il movimento è migliorato. Inoltre la presa alta è un bel plus (ovviamente opinione personale).

Guido, hai avuto modo di provare i nuovi ergopower? Se si, a parte la sensazione della forma, hai notato differenze nel meccanismo di cambiata rispetto agli attuali?

guidorubino

Novellino
18 Giugno 2008
25
0
Varese
www.cyclinside.com
Bici
in alluminio!
Guido, hai avuto modo di provare i nuovi ergopower? Se si, a parte la sensazione della forma, hai notato differenze nel meccanismo di cambiata rispetto agli attuali?

Sì, sono molto più fluidi oltre che impugnarsi decisamente meglio.
Si può frenare davvero in presa alta.
Inoltre il movimento della leva2 segue meglio il movimento delle dita.
Onestamente non c'è paragone rispetto agli attuali. Anche l'aver migliorato il passaggio dei cavi sotto il nastro, eliminando i "bozzi" dà una sensazione migliore.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
che senso ha cambiare gli Ergopawer e tenere il vecchio gruppo a 10?????
Giusto per cambiare????

Per le motivazioni che ha riportato sopra GuidoRubino

Dovrai per forza cambiare i pacchi pignoni a tutte e quattro le ruote....poi perchè quattro????
Al massimo due e se ne nai altre due ti compri la chiave e smonti e rimonti a tuo piacimento il pacco pignone, senza comprarne 4 Quattro QUATTRO 4 4 4

Verissimo...(tra l'altro la chiave già ce l'ho), ma rimane sempre il fatto che i 4 pacchi pignoni già ce li ho, che il gruppo che ora monto sulla prima bici andrebbe sul muletto, che quello che oggi ottengo semplicemente smontando/montando le ruote, domani implecherebbe montare/smontare i rapporti (ed il tempo necessario, concedimelo, cambia...)

ma sono tutte valutazioni personli, che farò al momento opportuno, anche se sono convinto che molti abbiamo lo stesso problema.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
forse lo avete già detto ,ma si sà già .più o meno quando sarò commercializzato ufficialmente ?ed inoltre secondo voi un record 2008 ,usato ,a quanto si troverà?