Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Rispolvero la discussione per rispondermi da solo: FUNZIONA!!!!!!!!!!! :-x:-x

Ho finito ieri sera di montare la bici mischiando un po' di componenti (tripla Ultegra con corona piccola "26", ergopower e pacco pignoni Chorus 11v, cambio Centaur 10 v bilanciere medio).

Ho anche chiuso la catena senza l'apposito attrezzo... spero che non si apra da sola :wacko:

Permettimi, che senso ha fare un simile miscuglio?
Se volevi una tripla non era meglio orientarsi sui componenti dedicati (Campy o Shimano a seconda delle preferenze) e casomai andare su una guarnitura di concorrenza (es.: Stronglight o FSA) che ti permette di svariare sulle corone?
Scusa ma a me un simile assemblaggio sembra un obbrobrio...:bleah: inoltre, non vorrei fare il menagramo ma, sei sicuro che funzioni davvero? Un conto é la funzionalità fin che la bici è sul cavalletto, un altro quando si pedala davvero...
Buona fortuna comunque. o-o

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
50
Genova
Visita sito
Permettimi, che senso ha fare un simile miscuglio?
Sapevo che qualche critica sarebbe arrivata :-x
Se volevi una tripla non era meglio orientarsi sui componenti dedicati (Campy o Shimano a seconda delle preferenze) e casomai andare su una guarnitura di concorrenza (es.: Stronglight o FSA) che ti permette di svariare sulle corone?

Semplicemente volevo le 11v senza rinunciare alla tripla e ho scelto la guarnitura che più mi piaceva tra quelle che rientravano nel mio budget.

Scusa ma a me un simile assemblaggio sembra un obbrobrio...
:bleah:

De gustibus o-o

inoltre, non vorrei fare il menagramo ma, sei sicuro che funzioni davvero? Un conto é la funzionalità fin che la bici è sul cavalletto, un altro quando si pedala davvero...

Per adesso ho fatto poca strada: circa 50 km, comunque tutto funziona alla perfezione. Ho in programma un "lungo" nei prossimi giorni... speriamo bene :wacko:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
ragazzi son arrivato ai 2850 km percorsi con la mia catena Chorus11V e tutto va benissimo, con ciò intendo dire che ho appena ultimano le verifiche con il calibro come da manuale e tutte sono risultate ampiamente dentro il range pre-fissato da Campy.......dunque spero di portarla oltre i fatidici 3000km consigliati dalla casa!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Test riuscito con ottimo successo: son stato diverse ore in sella e non posso che esser contento del mio accrocchio e dell'11v Campagnolo! :-x
quando hai tempo metti una foto: l'idea mi piace e credo che anche il risultato estetico non sia affatto male.

Poi il piacere di dare smacco a chi dice che campagnolo e shimano non si possono mischiare ... :mrgreen: