Bazhenov Alexander ?

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
1) a questo punto spiegami cosa ci fa alle gare amatoriali un fenomeno del genere.

2) ribadisco che se nessuna squadra prof lo vuole un motivo ci sarà

per quanto riguarda il punto 2) non so risponderti perche di ciclismo professionistico me ne importa meno zi zero...
per quanto riguarda il punto 1) mi sento solo di dire che vivendo in un paese democratico non si puo impedire a nessuno di correre tra gli amatori... se è in regola con la giustizia sportiva deve sentirsi libero di farte le gare che vuole, se a lui va bene cosi, trovo non ci sia nulla di opinabileo-o
 

igi

Pignone
14 Gennaio 2008
180
3
Casalecchio, BO
Visita sito
Bici
Carraro road, Dynatek tt, Visual track (tutte made in Italy, in effetti...)
1) a questo punto spiegami cosa ci fa alle gare amatoriali un fenomeno del genere.

2) ribadisco che se nessuna squadra prof lo vuole un motivo ci sarà

o-oo-oo-oo-oo-o
bravo roberto, grande domanda.
A cui, secondo me, nessuno risponderá.

Sport amatoriale = gente che ha un lavoro (magari una famiglia) e si dedica allo sport nel tempo libero (quindi non puó essere la prima occupazione).

Tutto il resto non é sport o non é amatoriale.

Questa é la mia idea.

x liucguru: sul punto 1 legalmente hai ragione, ma che tristezza. É come mettere delle motoGP a correre nella 250 e poi vantarsi delle vittorie ottenute...
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
per quanto riguarda il punto 2) non so risponderti perche di ciclismo professionistico me ne importa meno zi zero...
per quanto riguarda il punto 1) mi sento solo di dire che vivendo in un paese democratico non si puo impedire a nessuno di correre tra gli amatori... se è in regola con la giustizia sportiva deve sentirsi libero di farte le gare che vuole, se a lui va bene cosi, trovo non ci sia nulla di opinabileo-o
anche chi si dopa fa con il suo o chi alle corse taglia e non viene scoperto, allora leviamo ogni regola e viviamo nell'anarchia

ribadisco che comunque non ce l'ho con il soggetto in questione ma con chi lo tessera e paga per farlo correre con gli amatori, questo è quello che dorebbero spiegarmi
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
1) a questo punto spiegami cosa ci fa alle gare amatoriali un fenomeno del genere.

2) ribadisco che se nessuna squadra prof lo vuole un motivo ci sarà

1) con le gf si tiene in allenemento e si garantisce un po' di visibilità per rientrare coi pro..

2) non è l'unico della squadra in cui correva ad essere rimasto a piedi, credo che bisognerebbe conoscere meglio la situazione per poter valutare certi aspetti. Io non la conosco e non mi permetto di giudicare. Però Alex mi sembra un bravo ragazzo, le gambe ha dimostrato di avercele buone, dunque mi auguro che possa ritornare alle competizioni professionistiche, dove merita di gareggiare.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
anche chi si dopa fa con il suo o chi alle corse taglia e non viene scoperto, allora leviamo ogni regola e viviamo nell'anarchia

ribadisco che comunque non ce l'ho con il soggetto in questione ma con chi lo tessera e paga per farlo correre con gli amatori, questo è quello che dorebbero spiegarmi

scusa se dissento ma nell esempio da te ripotato ci sono chiare violazioni di regolamenti e leggi...caso tutto diverso e con cui ha nulla daspartire un prof o ex prof che corre negli amatori, che per quanto opinabile e non condivisibile sia la sua scelta/obbligo non infrange nessuna regola

la spiegazione alla seconda domanda penso sia ancora piu semplice della prima: è una forma di pubbblicità che evidentemente rende piu di altre...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Sport amatoriale = gente che ha un lavoro (magari una famiglia) e si dedica allo sport nel tempo libero (quindi non puó essere la prima occupazione).

Tutto il resto non é sport o non é amatoriale.

ribadisco che comunque non ce l'ho con il soggetto in questione ma con chi lo tessera e paga per farlo correre con gli amatori, questo è quello che dorebbero spiegarmi

il problema allora non è nel singolo o in un team.. è che le gf sono diventate qualcosa di diverso dalle gare amatoriali nel senso stretto del termine e il resto va di conseguenza.
 

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
49
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
l'unica osservazione che posso fare, è il fatto che gente così forte e squadre organizzate come se fosse il Tour, dettano fin dall'inizio un'andatura altissima, fatale per gli amatori, e invece normale per loro....questo un pò mi dà fastidio, per il resto, è sempre bello vedere corridori forti vincere!
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
.................
la spiegazione alla seconda domanda penso sia ancora piu semplice della prima: è una forma di pubbblicità che evidentemente rende piu di altre...

premesso che a me non tolgono posti in classifica nessuno degli ex-prof ...

lo sbaglio non lo fanno gli ex-prof o le squadre che li tesserano per correre nelle GF, ma gli amatori (tra i quali mi metto anche io !!) he continuano a pagare per "gareggiare" con certa gente esageratamente superiore.
e poi un atleta del 1981 si può chiamare ex-prof ??
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
a mio parere dobbiamo smetterla di accanirci contro questi grandi atleti che - parlo per me - ci danno la polvere. Alla maratona di New York non si corre forse tutti insieme anche con i keniani professionisti ? Beh non ci trovo nulla di male nemmeno nelle granfondo di ciclismo dove, checchè voi ne diciate, lo spiriti competitivo è sempre più vivo e sentito anche a mezza classifica e pure nelle retrovie.
Del resto se uno ha la dote di andare forte in bicicletta e sa svolgere bene questo "lavoro" perchè non deve essere libero di farlo ?
 

igi

Pignone
14 Gennaio 2008
180
3
Casalecchio, BO
Visita sito
Bici
Carraro road, Dynatek tt, Visual track (tutte made in Italy, in effetti...)
a mio parere dobbiamo smetterla di accanirci contro questi grandi atleti che - parlo per me - ci danno la polvere. Alla maratona di New York non si corre forse tutti insieme anche con i keniani professionisti ? Beh non ci trovo nulla di male nemmeno nelle granfondo di ciclismo dove, checchè voi ne diciate, lo spiriti competitivo è sempre più vivo e sentito anche a mezza classifica e pure nelle retrovie.
Del resto se uno ha la dote di andare forte in bicicletta e sa svolgere bene questo "lavoro" perchè non deve essere libero di farlo ?

Hai detto bene, lavoro (per loro e chi se lo puó permettere).
Ma lo sport amatoriale non puó essere un lavoro, come dicevo.

Concordo nche con phantom, le gf "amatoriali", di amatoriale hanno ben poco, nello stato attuale.
E cmq sono d'acordo sul fatto che la colpa non é loro, ma di chi li tessera/paga per farli correre e di chi paga 30/40 euro per partrire con loro.

PS: se io fossi il direttore di una societá sportiva non andrei certamente fra gli amatori a cercare gente da ingaggiare.