Camaleonte, Nirone o 928 c2c

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Ok.

Alla pagina http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=57700&highlight=nirone+ultegra&page=4 si parla, tra l'altro, delle ruote della Nirone. Che in versione di serie sembrano non essere un gran ché.

In particolare l'utente lee paolo (che forse ci legge), scrive che essendo 1,91 x 90 kg non può ambire a ruote più leggere e performanti, che ci vogliono più "da battaglia" (per dirla con parole mie).

E' vero?

Posto che forse si va un pò troppo sul sottile per essere il primo acquisto... e che allora finché non si spendono 100.000 euri ci sarebbe sempre qualcosa da migliorare... chiedere subito al conce - qualora prenda la Nirone - di permutare le ruote con altre migliori (ricorrono molto spesso le campagnolo vento) può avere senso?

O tengo le Shimano WH-R500 finché non si piegano sotto i miei 93kg x 1.91? o-o

A proposito le mie misure sono: 191 alt x 153 tronco x 91 cav x 68 braccio. Il si vende ha sentenziato: ci vuole la 61.
Puoi sempre lasciarle al concessionario (che ti darà indietro dei soldi) e aggiungendo qualcosa prendere delle fulcrum 5 o ancora meglio 3.
Le campy vento o scirocco (analoghe alle precedenti) non credo le facciano per shimano.

craniof

Novellino
29 Giugno 2008
93
1
Querceta (LU)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
E' la stessa cosa dettami dal si vende.
Credo che domani o al max giovedì scioglierò ogni riserva.
Della mia misura (61) la Nirone 7 alu/carbon montata Ultegra/105 è disponibile in celeste.
Euro 1.200 completa di accessori (computer, borraccia, pedali, camera aria scorta, scarpe)
Sulla carta del catalogo avevo scelto la versione bianca, non ero pronto a valutare l'acquisto della celeste... ma più la guardo più mi convinco :)

Vado? ;)