allenarsi tutti i giorni funziona???

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Anche a me capita, ma poi ho scoperto la camomilla...
Scaricare lo stress va bene, ma ogni tanto bisogna saper trovare la serenita', controllando il proprio sistema nervoso.
E se provassimo lo yoga?
ma io non sono stressato e l'unico yoga che conosco è il succo di frutta :mrgreen:,il mio SNC lo controllo benissimo...........in bdco-o

Vedo che hai 12355 km da novembre:wacko:
Lo credo che sei stressato....altro che dal lavoro:mrgreen::mrgreen:

Io impiego circa 4 anni a farli:wacko: e sembra che stò sempre in bdc, risultato:
mio figlio non mi chiama più papà:mrgreen:

i miei amici credono che sia in viaggio:mrgreen:

le mie ultimi 3 compagne mi hanno mollato per quelli che fanno running:mrgreen:
io passo molto tempo coi miei due figli,ed anche con mia moglie,faccio uscite di 50 km al giorno almeno,tranne altri che ne faccio 80,una volta a settimana sopra i 150 (la domenica),o-o

Tutti i giorni, e tutto l'anno..................e non vado cosi male............non sono nemmeno stressato!
infatti io mi stresso se non esco:mrgreen:

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
ma io non sono stressato e l'unico yoga che conosco è il succo di frutta :mrgreen:,il mio SNC lo controllo benissimo...........in bdco-o

io passo molto tempo coi miei due figli,ed anche con mia moglie,faccio uscite di 50 km al giorno almeno,tranne altri che ne faccio 80,una volta a settimana sopra i 150 (la domenica),o-o

infatti io mi stresso se non esco:mrgreen:

Ok Roby, naturalmente di fondo c'è ammirazione ed "invidia" per chi riesce a tenere ritmi di vita familiare-lavorativa-sportiva di questo livello per cui tra le mie righe c'era un "complimenti"o-o
Personalmente ho passato il 2007 cercando di trovare un'alternativa sportiva alla bdc ( a causa di problemi fisici ) senza avere risposte positiva dal mio fisico:cry:. Avrai pagato per salire su una..graziella
Davvero inseguivo le mosche:cassius:
Ora i miei 90-100 km settimanali mi sembrano il paradisoo-o

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ok Roby, naturalmente di fondo c'è ammirazione ed "invidia" per chi riesce a tenere ritmi di vita familiare-lavorativa-sportiva di questo livello per cui tra le mie righe c'era un "complimenti"o-o
Personalmente ho passato il 2007 cercando di trovare un'alternativa sportiva alla bdc ( a causa di problemi fisici ) senza avere risposte positiva dal mio fisico:cry:. Avrai pagato per salire su una..graziella
Davvero inseguivo le mosche:cassius:
Ora i miei 90-100 km settimanali mi sembrano il paradisoo-o
non me la sono presa tranquillo,mi spiace per i tuoi problemi e ti capisco perchè anch'io ne ho avuti ed è da due tre anni che riesco finalmente a fare ciò che mi piace di più,te lo auguro anche a teo-o

cloroplasto

Novellino
20 Giugno 2008
25
0
Bassa Bresciana
Visita sito
Secondo me uscire tutti i giorni può andare bene se sei già allenato ed hai esperienza, ma chi ha appena cominciato ha bisogno di gradualità. Poi dipende cosa vuoi ottenere, comunque non riuscirai a raggiungere la forma che ti permette di fare una gf in serenità per quest'anno. Io ti consiglierei di fare 2 max 3 uscite settimanali di 2 - 2,5 ore in agilità per le prime 2 settimane; subito dopo l'uscita è fondamentale una corretta alimentazione per recuperare e per permettere ai muscoli di creare massa. Ti sconsiglio il cardiof., almeno per adesso, rischi di diventarne schiavo e di non ottenere niente. Ti sconsiglio di uscire tutti i giorni perchè fra un mese butterai la bici in cantina e non vorrai più vederla, piuttosto goditi il tempo che passi aspettando di uscire (se un piacere è sospirato è più intenso). Dopo le prime due settimane aumenta gradualmente la durata delle uscite e il n° (fino a max 3/4).
Ultimo consiglio ascolta il tuo fisico, ti parla.
ciao

D

duff84

Guest
ci vuole 1 giorno di riposo in cui il corpo recupera, in genere va messo al venerdi prima delle gare e/o uscite importanti.
inoltre non bisogna fare allenamenti di carico tutti i giorni perchè sarebbe contro producente. In una settimana si fa il lunedi defaticamento (dopo gare e/o allenamenti importanti), poi un giorno di carico, un giorno in cui si fa il lungo (senza stra fare) e un giorno che si va solo a sensazioni. poi sab e dom gare o allenamenti importanti

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
ci vuole 1 giorno di riposo in cui il corpo recupera, in genere va messo al venerdi prima delle gare e/o uscite importanti.
inoltre non bisogna fare allenamenti di carico tutti i giorni perchè sarebbe contro producente. In una settimana si fa il lunedi defaticamento (dopo gare e/o allenamenti importanti), poi un giorno di carico, un giorno in cui si fa il lungo (senza stra fare) e un giorno che si va solo a sensazioni. poi sab e dom gare o allenamenti importanti

concordo in pienissimo o-o

maxTN

Pignone
25 Maggio 2008
241
2
Trento
Visita sito
io ho provato ad uscire tutti i giorni... il primo e il secondo giorno vado bene... il 3 giorno non riesco a spingere, senso le gambe senza forza
quindi faccio 2 giorni in bici e 1 di riposo e cosi via (non guardo i giorni della settimana... mi alleno quando ne ho voglia)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io personalmente non ci riesco. Quando mi alleno non riesco proprio a stare completamente "tranquillo", almeno un pochettino devo spingere, dunque preferisco fare più giorni di riposo e spingere sempre un po', piuttosto che fare molte uscite più blande...