sella ronda bike day e simili...

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Anche io presente ieri sulle strade del Sellaronda, panorami stupendi sia d'inverno che d' estate, pioggia violenta sul Pordoi e grandinata nella discesa verso Canazei, ma tutto sommato é andata bene grazie ad una giornata stupenda passata insieme ad amici.

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Partito alle 9 dalla Valgardena, ho preso solo due minuti di pioggia giù dal Campolongo,. Eravamo tantissimi, quasi troppi, immagino che caos ala maratona. La cosa sorprendente è che le strade erano VERAMENTE chiuse al traffico, in qualsiasi altra parte d'Italia ci sarebbero stati tanti "furbi", tanti "lei non sa chi sono io" eccetera, quindi tantissimo complimenti all'organizzazione.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Mi sa che ho fatto bene a non venire allora. Oltre al fatto che ero andato a letto alle 4, poi quando mi sono alzato alle 7 non c'era una bellissima giornata e sono andato a fare un giro dalle mie parti

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
46
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Mi sa che ho fatto bene a non venire allora. Oltre al fatto che ero andato a letto alle 4, poi quando mi sono alzato alle 7 non c'era una bellissima giornata e sono andato a fare un giro dalle mie parti

Sarai mica andato nel pomeriggio sul lago in bici vero Gio?? Ero a Bardolino e sono venuti giù "chicchi" di grandine grossi come palle da tennis... :azz

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
pioggia violenta sul Pordoi e grandinata nella discesa verso Canazei, ma tutto sommato é andata bene grazie ad una giornata stupenda passata insieme ad amici.

Fortunatamente quando grandinava ero sotto una grondaia sul Passo Pordoi ... ho aspettato 5 minuti e ho fatto la discesa verso Canazei all'asciutto ... poi ho preso l'acqua a pochi metri da casa ...

Per il resto giornata spettacolare!!!

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
60
modena
Visita sito
gran bella manifestazione
partito da selva ore 9:20
fantastico scenario ambientale ed organizzazione

acqua sulla salita del sella e verso la fine nella discesa verso selva giù dal sella

da ripetere

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Anch'io ero là. Partito con un sole splendido. Tanta, ma tanta gente. Piacevolissimo il percorso.
Sono partito da Corvara, da solo. Ma da soli non si è mai in tale occasione. Si sale in gruppo, così senza nemmeno fretta, scambiando due chiacchere con altri appassionati - sensazione stupenda.
Poi la prima discesa verso Arabba.
E poi nuovamente via la giacchettina antivento e su per il Pordoi.
Un pò meno chicchiere stavolta, che la salita c'era davvero.
E poi si è un pò annuvolato ed abbiamo avuto anche qualche ipotesi di goccia d'acqua.
Ma al Pordoi è rispuntato il sole - che meraviglia!
Io fin troppo contento di essere arrivato sin'lì - chi l'avrebbe detto che ce l'avrei fatta - e senza nemmeno troppa fatica.
E giù di nuovo, per poi fare la parte che si è rivelata la più impegnativa: salire dal bivio Pordoi/Sella al passo Sella.
Ma bello bello bello. Passato con il contatore che segnava 5762.
E infine anche il Sella è fatto. Poi il (facile) Gardena ed una discesa mozzafiato fino a Corvara. Viste velocità "interessanti" (persino un 72 km/h - che sinora non credo d'aver visto).
Arrivato a Corvara poco prima dell'arrivo del temporalone.
Bellissima esperienza. Voglio ripeterla.
Grazie all'organizzazione. Grazie ai tanti altri appassionati ciclisti con cui ho condiviso una stupenda giornata.

Ciao a tutti.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Una giornata fantastica, grazie agli organizzatori.
Peccato non si possano organizzare altre manifestazioni come questa.
Auto zero. Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rocker79

Novellino
9 Ottobre 2006
97
0
verona
Visita sito
Gran bella manifestazione! Presa un po d'acqua qua e la, ma per fortuna niente di drammatico. Partito da Canazei ho fatto in sequenza passo Sella, Gardena, Campolongo e ultimo il Pordoi! Magnifica la discesa dal Pordoi, peccato per la prima parte che pioveva e non si poteva lanciare la bike! 10 e lode all'organizzazione.... 0 veicoli a motore! Il 12 luglio 2009 è da rifare.

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
un saluto a ktm incontrato e conosciuto brevissimamente a Selva la mattina...ero quello con maglia verde e pantaloncini bianchi...a proposito giro ottimo a parte il diluvio preso in pieno scendendo dal Sella verso selva...che freddo :wacko:

rocker79

Novellino
9 Ottobre 2006
97
0
verona
Visita sito
con quali rapporti avete affrontato questo giro?
Io avevo un 39x26 ma ero un po al limite perchè non mi dava la possibilità di riposare la gamba, avrei preferito un po più di agilità....

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Quest'anno per la prima volta lo ho fatto da solo. Rispetto alle precedenti due manifestazioni mi sono divertito un po' meno e ho pedalato un po' più veloce. Peccato che al ritorno ho beccato un temporale, ma per fortuna ero già verso Vigo di Fassa.
Peccato non si possano organizzare altre manifestazioni come questa.
In regione ci sono altre manifestazioni simili.
A memoria mi viene in mente all'inizio di agosto il Bondone Day, mentre a settembre chiudono la Mendola e poi lo Stelvio.

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
c'ero anch'io e speravo proprio di incontrare qualcuno di voi ma purtroppo non è avvenuto...
avevo il completino del forum per cui ero facilmente riconoscibile!!!

partiti in 5 alle 9:20 da Livinallongo poi Arabba e Pordoi dove ho raggiunto la mia amica Vale (che in salita va come un motorino...) e abbiamo preso un pò di pioggia.
discesa verso il Sella, affrontato a buon ritmo prima col sole e poi sotto dei gran nuvoloni.
spettacolare discesa verso il Gardena, scalato senza difficoltà ma sempre con dei gran nuvoloni a far da contorno.
infine la salita verso il Campolongo dove l'ultimo km è stato più canottaggio che ciclismo...

esperienza comunque bellissima che senza dubbio ripeterò anche nei prossimi anni!!!

@Antonio: lo Stelvio Day sarà il 30 agosto http://www.stelviobike.it/