domandina villa-teolo

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Usare una bici da cronometro sarebbe assolutamente controproducente. Ovviamnete nemmeno le lenticolari servirebbero.

In questo percorso vedrei molto pericolosa la discesa, in particolare l'ultima curva secca che poi (dopo un'altra lggera a sx) porta davanti alla chiesa di teolo. Si arriva velocissimi dopo un tratto al 10%....
E' quasi paragonabile al tornante di Barbarano sui Berici, dove regolarmente c'è sempre qualcuno che si "smalta" alla GF di Vicenza.

Sai la diatriba tra te e Beorn:mrgreen: e le varie discussioni mi fanno venire in mente un'idea balzana che mi gra nella testa da tempo una specie
di giro a tappe sulle salitine dei colli da fare ad inizio stagione ogni tappa una cronoscalata, di salite ce ne sono diverse, mah non sarebbe male.
Meglio di quel Rutto di GF dei colli fatta quest'anno:rosik:

Una salita simpatica sarebbe Torreglia M.Venda:mrgreen: a me andrebbe a genio:mrgreen: a Beorn meno.

Ritornando di tempi l'Armistizio a fine stagione organizza una cronoscalata societaria arrivo a M.Madonna da Rovolon ma non so bene da dove prendano il tempo io non l'ho mai fatta comunque Amos detiene il record 20 minuti credo;nonzo%

Da Torreglia M.Venda io se non sbaflio 22 -23 fatto registrare qualche anno fa quando andavo piu' piano

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Devo dire che vi invidio entrambi,ma vi chiedo per una mia fissa di calcolare tutto e mettere tutto in numeri,quanto pesavate al momento delle vostre prestazioni su villa teolo?

Io sono alto 1,69:cry e peso 63,5kg 64 la mia speranza è arrivare a 61 ma faccio prima ad andare sulla luna:mrgreen:.

Comunque su salite irregolari e brevi, ma Villa-Teolo è troppo breve riesco ad andare veramente bene, come livello meglio di dove arrivo nelle Gf.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Spinto da "ansia prestazionale" :mrgreen: oggi mi sono preso il tempo sulla Panoramica che arriva a Calaone, per intenderci la strada che da Este arriva fino alla fontana. Siccome voglio farmi del male vi dico il mio tempo (12' 50", forse potrei arrivare a 12 netti se arrivo più fresco ai piedi della salita) e attendo che qualcuno di voi prossimamente mi umili :rosik:pubblicamente. In particolare credo che la salita, piuttosto facile, si adatti alle caratteristiche più di Beorn che di Utah..Ah, il tempo l'ho preso da subito dopo la rotonda, all'altezza del primo albero sulla destra fino all'altezza della fontanella in cima.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Spinto da "ansia prestazionale" :mrgreen: oggi mi sono preso il tempo sulla Panoramica che arriva a Calaone, per intenderci la strada che da Este arriva fino alla fontana. Siccome voglio farmi del male vi dico il mio tempo (12' 50", forse potrei arrivare a 12 netti se arrivo più fresco ai piedi della salita) e attendo che qualcuno di voi prossimamente mi umili :rosik:pubblicamente. In particolare credo che la salita, piuttosto facile, si adatti alle caratteristiche più di Beorn che di Utah..Ah, il tempo l'ho preso da subito dopo la rotonda, all'altezza del primo albero sulla destra fino all'altezza della fontanella in cima.

infatti mi piace anche quella, come hai fatto a capirlo? :mrgreen:
Mi pare il mio tempo lì sia 9.45, spero di non dire una castronata, prova a cercare su questo forum, dovrei averlo postato tempo fa.
I miei riferimenti però, sempre se ricordo male, sono dalla rotonda al cartello Calaone.
Sigh, mi fate venire nostalgia dei colli, adesso dovrò aprire un post sui tempi sulle salite della Val d'aosta.

edit: trovato; http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=45734&highlight=calaone
appena controllato, al raduno 2007 con alba, blax e zeromeno, abbiamo fatto 11.15, vento un po' a favore, rallentando un pochino (non troppissimo) dal cartello alla fontana

Ultima modifica:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Io sono alto 1,69:cry e peso 63,5kg 64 la mia speranza è arrivare a 61 ma faccio prima ad andare sulla luna:mrgreen:.

Comunque su salite irregolari e brevi, ma Villa-Teolo è troppo breve riesco ad andare veramente bene, come livello meglio di dove arrivo nelle Gf.

IMHO requisito minimo per partecipare al campionato di cronoscalata è avere una bici 54, sotto sono inguardabili :-x

Cronoscalate belline sarebbero:
prologo: Villa-Teolo
tappa1: Bresseo-Rovolon-Teol-Castelnuovo
tappa2: Vo-Castelnuovo-Venda
tappa3: Torreglia-Castelnuovo-Venda
tappa4: Este-Calaone
tappa5: Fontanafredda-Cingolina-Passo Roverello
tappa6: Villa-Teolo-Mte Madonna
E' abbastanza equilibrato, non sfavorisce troppo i passisti-scalatori :mrgreen:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
infatti mi piace anche quella, come hai fatto a capirlo? :mrgreen:
Mi pare il mio tempo lì sia 9.45, spero di non dire una castronata, prova a cercare su questo forum, dovrei averlo postato tempo fa.
I miei riferimenti però, sempre se ricordo male, sono dalla rotonda al cartello Calaone.
Sigh, mi fate venire nostalgia dei colli, adesso dovrò aprire un post sui tempi sulle salite della Val d'aosta.

edit: trovato; http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=45734&highlight=calaone
appena controllato, al raduno 2007 con alba, blax e zeromeno, abbiamo fatto 11.15, vento un po' a favore, rallentando un pochino (non troppissimo) dal cartello alla fontana

Grazie dei riferimenti, ho visto allora che hai fatto 10.45 (fino alla fontanella in cima, dove fermo il cardio) immagino leggermente limabile. Facendola da solo ieri in effetti mi rendevo conto che non sfruttavo al meglio i tratti in piano per fare velocità ma ne approfittavo per rifiatare (relativamente) quindi in quei tratti ho sicuramente un piccolo margine di miglioramento; devo dire che la sparata di ieri mi ha poi condizionato il resto del giro e oggi ne pago il fio, ho l'acido lattico anche sulle orecchie :wacko: ...adesso vorrei cimentarmi nel Monte della Madonna dal primo tornante duro a sinistra (riferimenti Utah, per intenderci), chiederò ai monaci in cima di allestire la mia camera ardente con vista sulla pianura :prega:

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Grazie dei riferimenti, ho visto allora che hai fatto 10.45 (fino alla fontanella in cima, dove fermo il cardio) immagino leggermente limabile. Facendola da solo ieri in effetti mi rendevo conto che non sfruttavo al meglio i tratti in piano per fare velocità ma ne approfittavo per rifiatare (relativamente) quindi in quei tratti ho sicuramente un piccolo margine di miglioramento; devo dire che la sparata di ieri mi ha poi condizionato il resto del giro e oggi ne pago il fio, ho l'acido lattico anche sulle orecchie :wacko: ...adesso vorrei cimentarmi nel Monte della Madonna dal primo tornante duro a sinistra (riferimenti Utah, per intenderci), chiederò ai monaci in cima di allestire la mia camera ardente con vista sulla pianura :prega:

ehehe :mrgreen:
prendi il tempo dal cartello del primo tornante fino al monastero, almeno fino al cancello d'ingresso...
così almeno creiamo una base di confronto omogenea, IMHO il riferimento finale di utah non ha alcun senso ;pirlùn^
(inffatti l'ha scelto lui :mrgreen: che senso abbia fare una salita e fermarsi prima della fine, non lo so)
Calaone è limabile, però per una serie di ragioni è una salita che ho fatto poche volte...avendo sempre abitato a PD centro, fare teolo è comodo, fare calaone molto meno (richiede almeno 2h30 di giro, che non sempre in settimana è fattibile)
(pensare che l'ho scoperta per la prima volta nel 2006 grazie ad una gara di mtb nel castello di Este!)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ecco perchè io impiego anche (molto) più di voi: perchè la mia salita è sempre più lunga della vostra :cry:....mannaggia..... :wacko: :bua:

Bisogna fare un po' di ordine nei riferimenti delle salite!! :rosik:

Perchè la salita di Calaone deve finire alla fontanella o al ristorante? ;nonzo%
Il tempo si prende ad Este, proprio all'inizio della salita, e si stoppa davanti alla chiesa di Calaone: è quello il centro del paese!!! :angrymod:
Per "capire" i ns. tempi dobbiamo avere gli stessi tratti di salita. :-x

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A proposito di salite euganee: nessuno ha mai fatto quella che porta da Vo' a Teolo, che sbuca in centro al paese e che si prende a lato della trattoria?
E' durissima, io l'ho fatta con la tripla.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Ecco perchè io impiego anche (molto) più di voi: perchè la mia salita è sempre più lunga della vostra :cry:....mannaggia..... :wacko: :bua:

Perchè la salita di Calaone deve finire alla fontanella o al ristorante? ;nonzo%
Il tempo si prende ad Este, proprio all'inizio della salita, e si stoppa davanti alla chiesa di Calaone: è quello il centro del paese!!! :angrymod:

No, a Calaone il tempo in teoria si prende al cartello, perchè la famosa corsa solesino-calaone si ferma lì, non ha IMHO senso il tempo alla chiesa, perchè la salita termina alla fontanella, e poi prima della chiesa c'è pure l'incrocio dove ci si DOVREBBE fermare...e che senso abbia un tempo col rischio di frenare per dare la precedenza non lo so :rosik:
Decidete voi cosa preferite, io direi fontana.
Per la salitella Vo-Teolo, non ricordo il nome di quella strada, ma è bella dura, concordo.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Per la semplice ragione che dalla fontanella alla piazzetta sono 300 metri in leggerissima discesa quindi non avrebbe molto senso inserire quel tratto :-x ...

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
ehehe :mrgreen:
prendi il tempo dal cartello del primo tornante fino al monastero, almeno fino al cancello d'ingresso...
così almeno creiamo una base di confronto omogenea, IMHO il riferimento finale di utah non ha alcun senso ;pirlùn^
(inffatti l'ha scelto lui :mrgreen: che senso abbia fare una salita e fermarsi prima della fine, non lo so)
Calaone è limabile, però per una serie di ragioni è una salita che ho fatto poche volte...avendo sempre abitato a PD centro, fare teolo è comodo, fare calaone molto meno (richiede almeno 2h30 di giro, che non sempre in settimana è fattibile)
(pensare che l'ho scoperta per la prima volta nel 2006 grazie ad una gara di mtb nel castello di Este!)

La settimana prossima allora con questi riferimenti mi cimento nell'ascesa al Monte della Madonna, se non dò mie notizie allertate la forestale :mrgreen:, sarò il primo cadavere con il cardio fermo a 188 battiti

-aLe*

Novellino
30 Giugno 2008
61
0
Padova
Visita sito
A proposito di salite euganee: nessuno ha mai fatto quella che porta da Vo' a Teolo, che sbuca in centro al paese e che si prende a lato della trattoria?
E' durissima, io l'ho fatta con la tripla.

;nonzo% Non ho mica capito che salita è...
Da che trattoria si prende? e dove sbuca a teolo? magari la prima volta la faccio in discesa... :)
Guardando la cartina ci sono delle vie che sbucano sulla strada che da teolo porta a castelnuovo... è una di quelle?

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
;nonzo% Non ho mica capito che salita è...
Da che trattoria si prende? e dove sbuca a teolo? magari la prima volta la faccio in discesa... :)
Guardando la cartina ci sono delle vie che sbucano sulla strada che da teolo porta a castelnuovo... è una di quelle?

la prendi da Zovon: dopo un primo tratto di 7-800 metri abbastanza in piano, arrivi ad una curva a dx dove c'è la trattoria Ponte dè riposo, lì, sulla sx parte questa strada (via buca dell'oro)

Ultima modifica:

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Per la semplice ragione che dalla fontanella alla piazzetta sono 300 metri in leggerissima discesa quindi non avrebbe molto senso inserire quel tratto :-x ...

giusto, se è una salita, finirà in cima, o no?
per me i riferimenti sono:
>partenza: ingresso hotel Beatrice, per la precisione la grata per terra
>arrivo: scollinamento in mezzo alle case, prima della fontanella