No, non c'ha messo mano nessuno e tieni presente che il gioco appena levate dalle borse non cera; si è presentato dopo una trentina di km....
....stessa cosa capitata a me
e i mozzi non dovrebbero essere molto diversi.......
No, non c'ha messo mano nessuno e tieni presente che il gioco appena levate dalle borse non cera; si è presentato dopo una trentina di km....
Ho provato a consultare il manuale delle Mie Bora Ultra: non c'è alcun riferimento alla questione del "buco"
non c'è alcuna indicazione in merito alla risoluzione del problema che tu lamenti![]()
![]()
![]()
Per cortesia potresti dirmi a che pagina possa trovarla ?
Grazie![]()
Nel libretto "uso e manutenzione Bora Ultra" part 2, a pagina 4, alla voce 3 Pneumatici.

qualcuno ha avuto problemi con le 7850 dura ace, non volevo rischiare anche perchè sono pesantuccio. Non posso fare la foto del foro mi toccherebbe smontare i tubolari...e comunque non si è allargato, è largo di natura.

Nel libretto "uso e manutenzione Bora Ultra" part 2, a pagina 4, alla voce 3 Pneumatici.

C'è scritto che bisogna avvolgere con del nastro per elettricista la valvola del tubolare per evitare di sentire rumore....e sarà fatto per così pocoMa non fai prima a trascrivere per tutti che cosa dice questo manuale????? Grazie![]()

C'è scritto che bisogna avvolgere con del nastro per elettricista la valvola del tubolare per evitare di sentire rumore....e sarà fatto per così poco
se l'avranno fatto largo in quel modo forse è perchè ogni valvolta del tubolare possa passarci, non credo che non abbia una spiegazione tecnica........

:angrymod:Forse non mi spiegato bne e allora vi ripeto la storia........................Il gioco della valvola, o rumore che dir si voglia, è stato eliminato praticamente da subito con del termorestringente sulla prolunga valvola. oooooooookkkkkkkkkkeeeeeeeeeyyyyyyyy.
Il problema è un ulteriore allargamento del foro in questione che siccome avevo già visto ad un'altro paio di bora, non vorrei sia un difetto che con il passare del tempo e dell'uso si evidenzi e allora ripeto la domanda...... C'è qualche possessore di Bora che ha avuto lo stesso problema???
bici: Cervelo R3 SL Dura Ace
Peso utilizzatore: 84 kg.
Altre ruote provate: mavic Ksirium, ES, Spinergy Stealth, ecc (tutte per copertoncino fino ad ora)
Ruote: Bora Ultra 08 sganci Fun Works titanio tubolari Vittoria Evo cx e pattini Corima rossi.
Premesso che uso la bici per giri sempre in montagna e di media lunghezza (70/90 km.) ho constatato:
1° giro: sono tornato a casa mestamente in quanto tutti e due i cuscinetti hanno via via manifestato gioco fino a rendere impossibile l'andare avanti; si registrano comunque agevolmente e l'intervento mi ha portato via una mezz'ora.
2° giro: in salita sembrano molto reattive anche se ho dovuto mollare il registro del freno dietro perchè il cerchio in fuorisella toccava contro i pattini. In discesa (per la verità un pò disssestata) le ruote sono piuttosto nervose e non mi sembrano molto facili da condurre; i pattini Corima fischiano come la sirena del treno ma mi piace pure e comunque frenano.....in frenata nessun problema quindi.
occhio che è specificato chiaramente che bisogna usare pattini campagnolo, io ti auguro ogni bene... altrimenti potresti avere problemi con la garanzia
Sul piano avverto la leggerezza delle ruote ma non mi sembra che diano la sensazione di aiutare a spingere come ti danno invece le Spinergy......se non fosse per l'abisso di differenza di peso (sto parlando delle PBO con cerchio in alluminio) valutabile in mezzo kiletto consiglierei spassionatamente Spinergy anche se so che ora qualcuno magari avrà da ridire.
penso sia normale... le spinergy ti aiutano di + in pianura proprio x il peso (effetto volano), in pianura con le bora hai dalla tua solo l'areodinamica
Da ultimo i Tubolari Vittoria Evo Cx da 21: presto per valutarne l'affidabilità anche se in passato con tutti i copertoncini mi sono sempre trovato molto male (discreti nelle prestazioni ma più che pessimi in durata e resistenza) ma non è possibile che gonfiati ora a 10 atmosfere e dopo 9 ore siano a 7.....e vale per me, mio fratello, un altro mio compagno di escursione.......
Ho i tuoi stessi tubolari anche a me si sgonfiano... ma non così velocemente, in media 1 bar in 24h
Io ho infilato un pezzo di guaina termoretraibile (come già detto) perchè i tubi erano già stati incollati.![]()
No...niente fiamme libereIo sono riuscito a mettere il nastro con il tubolare già incollato... avevo pensato anch'io al termorestringente ma non l'ho usato per non avvicinare la fiamma (anche se pur solo di un'accendino) al cerchio.
...ho usato un saldatore da stagno. stando molto attento a non toccare il cerchio in fibra di carbonio.

:angrymod:Forse non mi spiegato bne e allora vi ripeto la storia........................Il gioco della valvola, o rumore che dir si voglia, è stato eliminato praticamente da subito con del termorestringente sulla prolunga valvola. oooooooookkkkkkkkkkeeeeeeeeeyyyyyyyy.
Il problema è un ulteriore allargamento del foro in questione che siccome avevo già visto ad un'altro paio di bora, non vorrei sia un difetto che con il passare del tempo e dell'uso si evidenzi e allora ripeto la domanda...... C'è qualche possessore di Bora che ha avuto lo stesso problema???

L'argomento mi iinteressa: questa diltazione del foro come l'hai misurata ? Se hai applicato quel termorestringente ( anche se il libretto di istruzione parla di nastro per elettricista) come può dilatarsi il buco se l a valvola rimane bloccata ?![]()

ooooookkkkkkeeeeeyyyyy...ma forse sta domanda la devi inserire in una altra sezione qui si parlava delle Bora nuove e si spiegava.......

Ti Prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai Un Gioiellino!!!!!! Ma Togli Quel Tubolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti Prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vediamo Se Ce L'ho Fatta!
..........sè inseriamo una domanda in ogni sezione non basta tutto il forum, visto che qui si spazia in tutta la sfera riguardante le Bora. Visto che si parlava del foro/valvola ho pensato di parlarvi di questa minima anomalia, ben visibile ad occhio nudo e che ad ogni buon fine d'accordo con il mecca (rivenditore proshop Campy) abbiamo pensato di mandarla in Campagnolo per avere un loro giudizio, visto che sono nuove e quindi avendo regolare garanzia e meglio non rischiare. Spero di essere stato chiaro.......![]()