Tappa (toscana) della leggenda...

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
8 ore e 35 minuti in sella
208 km
circa 3500 metri di dislivello
questi i freddi numeri che descrivono la giornata ciclistica vissutta sabato 26 luglio...
infinite e indescrivibili le sensazioni...le emozioni...ed i momenti di totale serenità ed ilarità vissuti grazie alle persone che mi ha accompagnato lungo il giro "leggendario"...davvero un grande dispiacere l epilogo negativo per fulgur (che sono sicuro tornerà piu battagliero e forte di prima)...e mi associo alla tirata d orecchi generale fatta da renatiello che tutti dobbiamo farci per non esserci mai aspettati in fondo alle discese... anzi metto qui per scritto l impegno che personalmente mi prendo nelle prossime uscite di gruppo e che spero tutti vorranno osservare: "in salita ed in discesa ognuno fa il proprio passo, ma in cima alle salite e in fondo alle discese non si parte finche anche l ultimo componente del gruppo non sia arrivato".
non mi era mai capitato di stare fuori casa 12 ore filata per fare un giro in bici...e penso che una volta l anno si possa anche fare...chiaramente infischiandosi del fatto che parenti e amici ti prendano per pazzo/celebroleso/drogato...ma il gioco vale bene la candela.
ricordo benissimo tutte le salite...ma a fatica ricordo tutte le risate fatte perche sono state cosi numerose che sarebbe impossibile ricordarle tutte, ma nell'inconscio sono rimasete e vi rimarranno sempre...o-o
peccato per l epilogo negativissimo della "leggendaria caduta della crostata leggendaria"... e notevole nonche ammirevole dal punto di vista della volontà (non del gesto atletico che visto dall esterno è stato tanto ironico quanto penoso a causa della scarsissima mobilità articolare e muscolare causata dalle ore di sella e salita:mrgreen:) il tentativo di salvataggio di renatiello buttatosi a terra con la velocità di un bradipo stanco e la plasticità di una sequoia morente...tentativo andato praticamente a vuovo visto che si salvava solamente circa il 25% di quella bontà culinaria creata con tanta passione dalla signora renatiella...
quel piccolo pezzo che ho potuto mangiare è comunque stato fondamentale per potermi permettere una percorrenza dei 25 km che mi distanziavano ancora da casa, in modo decente e non troppo penoso.
detto questo, invito 19marco23, anto, cacaito, fulgur, renatiello a scrivere nella loro firma "toscano leggendario 2008"...e chissà che presto non possa essere creata una maglietta a ricordo della epica giornata...io c ho gia una mezza idea...
ancora un grazie

ps: secondo me fulgur non ha avuto postumi gravi dalla caduta di ieri se non le escoriazioni che abbiamo visto noi...poi a casa ha realizzato che si era scanzato le pizzorne per una caduta dalle conseguenze banali, e che quindi NON sarebbe stato considerato leggendario...ma la notte ha portato consiglio al buon fulgur...che di buona mattina ha preso un mattone e ci ha fracassato il gomito sopra...procurandosi la frattura e relativo gesso...cosi da poter esibire ferite leggendarie...potendo cosi giustificare la mancata salita alle pizzorne ed essere però considerato "toscano leggendario" per "ferite riportate sul campo":-x:-x:-x
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Qui si perde Fulgur e dopo ci accorgeremo che è rovinosamente caduto (tranquilli fans, è intatto, solo qualche sbucciatura).

altrochè....

Foto e festeggiamenti in piazzetta... ma poi cosa festeggiavamo se la scalata non era finita?

Vero Renato, la salita finiva al Passo Pradaccio, dove ci siamo fermati la seconda volta, ma mi sa che ci faceva comodo farla finire prima...


Cmq consentitemi una tirata d'orecchi generale... abbiamo sbagliato... ci aspettiamo tutti in cima alle salite xkè ognuno viene su col suo passo... va fatto anche in fondo alla discesa xkè anche in discesa ognuno viene giu col suo passo! Mi è dispiaciuto molto e chiedo scusa a fulgur x non averci pensato prima!

La compagnia è stata la cosa migliore della giornata e spero di rivedervi tutti alla cena. Mi sono mancati Pelo e Bagongo!

Concordo in pieno su entrambe le cose

per poi cascare inspiegabilmente su un tratto di discesa apparentemente innocuo ....
...... qusta cosa mi fà saltare tutte le ferie in bike:bua::bua:

boh .... pensiamo positivo ...... quando sarò di nuovo abile e arruolato avrò ancora + grinta!

Lì è caduto anche il Ristori alla GF di Lucca, se ti può consolare...
Comunque, vedo che lo spirito con cui hai preso l'incidente è quello giusto!

negativo... abbiamo valutato che la cadute, le ferite riportate, l'aspetto leggendario che aveva e la caratura del personaggio gli valgono come le pizzorne...
quindi...

Assolutamente leggendario ad honorem e a prescindere.

.... anche l'amico Francesco era molto contento della giornata e della compagnia ..... prima di salutarci mi ha chiesto di avvertirlo per altre simili uscite

non usa molto internet (è un antitecnologico estremo ... non possiede un cellulare) ..... ma è veramente un personaggio o-o..
.... conosciuto da tutti gli appassionati di bike qui a pontedera ... se poi gli affianchi :dentone: è uno spettacolo:-x

Quello è un leggendario nato, me ne ha raccontate diverse di imprese. Ha un unico difetto: mentre sale dice che non ce la fa più, poi parte a razzo lasciandoti senza parole, eppoi ancora si pianta in maniera inquietante. Un minimo di regolarità non gli farebbe male !

non mi era mai capitato di stare fuori casa 12 ore filata per fare un giro in bici...e penso che una volta l anno si possa anche fare...chiaramente infischiandosi del fatto che parenti e amici ti prendano per pazzo/celebroleso/drogato...ma il gioco vale bene la candela.

Prendere o lasciare Luca, se ci vogliono siamo così.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
per tirarti su', e te lo scrivo con la mano sinistra, ti dico che il servizio fotografico è stupendo!

Davvero, hai fatto 1000mila foto, una meglio dell'altra.
E poi quella del computerino con 213km segnati dice tantoo-o.
Stasera la faccio anch'io.

Per gli esperti, si potrebbe montare un breve filmato con le foto e metterci qualcosa di sottofondo ( a me piacerebbe qualcosa tipo "escape" di craig armstrong anche se non capisco le parole:mrgreen:) .
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Davvero, hai fatto 1000mila foto, una meglio dell'altra.
E poi quella del computerino con 213km segnati dice tantoo-o.
Stasera la faccio anch'io.

Per gli esperti, si potrebbe montare un breve filmato con le foto e metterci qualcosa di sottofondo ( a me piacerebbe qualcosa tipo "escape" di craig armstrong anche se non capisco le parole:mrgreen:) .

posso tranquillamente farlo, come feci l altr anno per la cena alla regginella quando "distribuetti" ai presenti il cd con i filmatini e sottofondo musicale del trittico e del san pellegrino.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Va bene, ci inserisco anche le foto delle famose ruote del famoso carrellino (leggendario anche quello:mrgreen:)

PS hai scritto "caito"?

a giova'...il nick che ti sei scelto lo storpio troppo facilmente quandos crivo veloce al pc... abituatici o cambia nick...
secondo me ti si adatta alla perfezione il titolo della famosa opera di Pirandello "uno, nessuno, centomila":mrgreen:
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike

bellino...complimenti
io però sono ancora in attesa del resoconto che avevi scritto e che è andato perso...io aspetto
ps: un suggerimento...siccome anche a me è successo diverse volte come a te, o adottato questo stratagemma. scrivo tutto su "notepad" di eindows, poi quando ho finito faccio copia/incolla sulla finestra del forum e il gioco è fatto. se va tutto perso, tanto ho tutto scritto su notepado-o