oltre
Apprendista Velocista
- 14 Ottobre 2004
- 1.415
- 29
- Bici
- B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
secondo me è meglio che rimetta in produzione i delta.........

secondo me è meglio che rimetta in produzione i delta.........

Domani ci guardo,dove esattamente?
Grazie![]()
Qualcuno ha ricevuto risposta dalla SAIM?
Rotto il perno del pedale destro due volte . Una volta in pianura , in gruppo ( rischiato la vita io e mezza gran fondo ) e un'altra in salita con tanto di mina pazzesca ... Visto che mi sono stati sostituiti due volte mi viene male a leggere questo 3d
![]()

Vuoi sapere se l'ho mandato o perchè l'ho mandato?Perchè tu hai mandato una email alla SAIM ?
Che pedali erano?Rotto il perno del pedale destro due volte . Una volta in pianura , in gruppo ( rischiato la vita io e mezza gran fondo ) e un'altra in salita con tanto di mina pazzesca ... Visto che mi sono stati sostituiti due volte mi viene male a leggere questo 3d
![]()
No,i componenti si possono rompere anche doipo numerosi cicli di utilizzo...forse questo limite per quei pedali era troppo basso....scusate! se un prodotto è difettoso di regola dovrebbe notarsi quasi subito e, non dopo anni che viene usato non vi pare ?
Poiché attualmente ho un paio di keo acquistati 1.1.2005, finora nessun problema, speriamo bene ciaooo
Non è assolutamente una bufala, la Look ha volontariamente deciso il ritiro, ci sono molti forum che ne danno notizia:Scusate, ma possibile che il sito della Look USA www.lookcycle.com non riporti nulla sulla notizia? C'è anche un forum con diversi argomenti di discussione, tra cui pedali e altri prodotti, e non ho trovato nessun messaggio che parli di questo richiamo.
Inoltre, il richiamo postato sul sito www.cpsc.gov non è un richiamo della fabbrica, ma della U.S. Consumer Product Safety Commission, nel quale si invitano gli utilizzatori semplicemente a non usare il prodotto incriminato, senza alcuna indicazione sull'eventuale sostituzione; in un richiamo di un prodotto per motivi di sicurezza la fabbrica stessa dovrebbe fornire l'informazione e invitare chi ha acquistato il prodotto difettoso a rispedirlo per rimpiazzo.
Io farei qualche altra indagine, non vorrei che questa notizia fosse una bufala...![]()
Non è assolutamente una bufala, la Look ha volontariamente deciso il ritiro, ci sono molti forum che ne danno notizia:
http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?p=432223
http://www.more-mtb.org/forum/showthread.php?t=12427
ed anche sul forum della Look http://www.lookcycle.com/corporate/...2/viewtopic.php?t=4278&highlight=keo+recalled
A tutt'oggi la SAIM non ha neppure aperto la mia email.
Te li hanno sostituiti in garanzia ?
Per fortuna nessuno ha riportato danni fisici, ma se ci fossero stati gravi conseguenze dovute al difetto dei pedali, come sarebbero andate le cose? Io sulla sicurezza dei componenti non transigo, con quello che ci fanno pagare ci mancherebbe che dobbiamo anche rischiare di accopparci in bicicletta.Prontamente sostituiti .
Per fortuna nessuno ha riportato danni fisici, ma se ci fossero stati gravi conseguenze dovute al difetto dei pedali, come sarebbero andate le cose? Io sulla sicurezza dei componenti non transigo, con quello che ci fanno pagare ci mancherebbe che dobbiamo anche rischiare di accopparci in bicicletta.
Ti capisco fin troppo bene! A me è successo di rompere il cavo del freno anteriore in una discesa e non ti dico cosa ho rischiato quel giorno! Poche settimane fà sono rimasto senza sella con il perno tranciato a metà solo dopo 3000 km e mi è andata ancora bene, ma la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Cmq, perlomeno l'importatore italiano di Look deve darci delle risposte chiare!Ti garantisco che ho realmente rischiato la vita .... Tra parentesi l'ho fatta rischiare a mezzo gruppo .
Tra parentesi nessuno in gruppo ha capito quello che realmente è successo . Mi sono ritrovato con pedale attaccato alla scarpa dopo aver fatto 400 metri tra la vita e la morte .
Sono eventi che sorprendono e ai quali non si riesce a reagire con adeguata prontezza .
Ti capisco fin troppo bene! A me è successo di rompere il cavo del freno anteriore in una discesa e non ti dico cosa ho rischiato quel giorno! Poche settimane fà sono rimasto senza sella con il perno tranciato a metà solo dopo 3000 km e mi è andata ancora bene, ma la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Cmq, perlomeno l'importatore italiano di Look deve darci delle risposte chiare!
OK, allora è proprio vero...stamattina però il comunicato non c'era davvero!
Comunque mi conforta leggere che i pedali con date code più recente di Dicembre 2005 non sono in alcun modo affetti da questo tipo di problema. Evidentemente si tratta di un lotto di perni in acciaio CrMo utilizzati nel biennio 2004-2005 che sono risultati difettosi, e dal gennaio 2006 la Look ha utilizzato un diverso fornitore.