Richiamati i pedali Look Kéo

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
"Look USA is only managing this recall in the US. We are directing all other inquiries to our international site to find their local distributor: http://www.lookcycle.com/KeO_Recall/ In Italy, http://www.saim-group.com handles LOOK products, and should be able to assist you.

There is no worldwide recall, as it is not a defective product. Other countries will begin rolling out voluntary recalls beginning in September."

Potresti tradurlo integralmente ?o-o
"Look USA gestisce solo il richiamo negli Stati Uniti. Stiamo indirizzando tutte le altre richieste al nostro sito internazionale per la ricerca del distributore locale: http://www.lookcycle.com/KeO_Recall . In Italia, http://www.saim-group.com distribuisce i prodotti LOOK, e dovrebbe essere in grado di assisterla.
Non esiste un richiamo mondiale, perchè non si tratta di un prodotto difettoso. (E di cosa, allora?!?!:shock: NDT) Altri paesi inizieranno a lanciare richiami spontaneamente a partire da Settembre."

Parafrasando il buon Sordi, la sintesi della risposta e' "Perchè noi Look USA siamo noi, e voi un siete un c@§§o!" :mrgreen:

Sto meditando se cambiare i pedali punto.

La cosa che mi stupisce di più, è che a seguito del richiamo USA, e del contemporaneo "silenzio assordante" di Look Europa in merito, si viene a conoscenza di molti casi di rotture dei Keo già avvenuti, e di cui non avevo mai sentito parlare prima.
Sicuramente per distrazione mia, ma dobbiamo dare più risalto.

Siccome i primi a tutelare i nostri diritti e la nostra sicurezza dobbiamo essere proprio noi stessi, dovremmo cercare di far circolare di più le notizie di pezzi difettosi, rotture o problemi vari.
Con buon senso, dando la giusta misura, certo, perchè UN pezzo può anche essere difettoso e non si condanna per questo, ma se sono poi molti allora è un problema del progetto e non di quel pezzo.

Insomma, facciamo girare le notizie.
E restiamo in attesa di informazioni da parte di Look Italia... :lookaround:

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Siccome i primi a tutelare i nostri diritti e la nostra sicurezza dobbiamo essere proprio noi stessi, dovremmo cercare di far circolare di più le notizie di pezzi difettosi, rotture o problemi vari.
Con buon senso, dando la giusta misura, certo, perchè UN pezzo può anche essere difettoso e non si condanna per questo, ma se sono poi molti allora è un problema del progetto e non di quel pezzo.

Lo penso anche io. Perfettamente d'accordo con quanto scrivi!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
come è avvenuta la rottura ?
ero in salita...alla fine di un'ascesa lunga (circa 7/8km)...in piedi sui pedali..spingendo insomma (mancavano 2/300m allo scolletto)..ero da solo....mi sono sentito mancare l'appoggio e mi sono ritrovato a terra...bella botta, tuta strappata, scarpe rovinate...ma a parte qualche escoriazione niente di grave! il brutto è stato che nel tentare di riprendermi sganciando l'altro attacco mi si ruppe la tacchetta look sotto la scarpa del pedale non rotto...quindi mi ritrovai a 1000m di altitudine e a una 30ina di km da casa senza pedali e quindi senza possibilità di tornare con le mie forze:cry

mi feci 5/6km a piedi incontro a mia moglie che mi veniva a riprendere!

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ero in salita...alla fine di un'ascesa lunga (circa 7/8km)...in piedi sui pedali..spingendo insomma (mancavano 2/300m allo scolletto)..ero da solo....mi sono sentito mancare l'appoggio e mi sono ritrovato a terra...bella botta, tuta strappata, scarpe rovinate...ma a parte qualche escoriazione niente di grave! il brutto è stato che nel tentare di riprendermi sganciando l'altro attacco mi si ruppe la tacchetta look sotto la scarpa del pedale non rotto...quindi mi ritrovai a 1000m di altitudine e a una 30ina di km da casa senza pedali e quindi senza possibilità di tornare con le mie forze:cry

alla fine ti è andata bene, poteva andare peggio, manda il conto alla look :angrymod:

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
come promesso...posto una foto del mio keo con asse tranciato di netto!

"Look USA gestisce solo il richiamo negli Stati Uniti. Stiamo indirizzando tutte le altre richieste al nostro sito internazionale per la ricerca del distributore locale: http://www.lookcycle.com/KeO_Recall . In Italia, http://www.saim-group.com distribuisce i prodotti LOOK, e dovrebbe essere in grado di assisterla.
Non esiste un richiamo mondiale, perchè non si tratta di un prodotto difettoso. (E di cosa, allora?!?!:shock: NDT) Altri paesi inizieranno a lanciare richiami spontaneamente a partire da Settembre."

Parafrasando il buon Sordi, la sintesi della risposta e' "Perchè noi Look USA siamo noi, e voi un siete un c@§§o!" :mrgreen:

Sto meditando se cambiare i pedali punto.

La cosa che mi stupisce di più, è che a seguito del richiamo USA, e del contemporaneo "silenzio assordante" di Look Europa in merito, si viene a conoscenza di molti casi di rotture dei Keo già avvenuti, e di cui non avevo mai sentito parlare prima.
Sicuramente per distrazione mia, ma dobbiamo dare più risalto.

Insomma, facciamo girare le notizie.
E restiamo in attesa di informazioni da parte di Look Italia... :lookaround:

Tutto questo mi preoccupa!:bua:...con il prossimo telaio, cambio anche marca di pedali:cry (spero che LOOK Italia legge).....solo che non ho la minima idea di quali scegliere...??? ;nonzo%

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
la cosa bella è successa a me: vado a controllare ipedali e vedo un 3/06.. x scrupolo controllo anche l'altro,ebbene,12/05... non ho parole.. cmq dopo 18.000 km il pedale è ancora a rischio secondo voi? io cmq vorrei sostituirli in ogni caso appena escono i nuovi look

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ti aiuto io, vekkio lupo di mare :mrgreen: shimano pd-7810 !!!
te lo dò io "vekkio"...come osi...io, che ho ancora il latte dietro le orecchie !!!:mrgreen:
I Shimano? boh...non saprei!;nonzo%

la cosa bella è successa a me: vado a controllare ipedali e vedo un 3/06.. x scrupolo controllo anche l'altro,ebbene,12/05... non ho parole.. cmq dopo 18.000 km il pedale è ancora a rischio secondo voi? io cmq vorrei sostituirli in ogni caso appena escono i nuovi look
sai quando escono ???o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Dalla SAIM nessuna risposta, ora ho scritto direttamente alla look. Speriamo bene.
Sul loro forum c'è questo topic...
http://www.lookcycle.com/corporate/v2/forum/anglais/phpBB2/viewforum.php?f=6
Che fin'ora nn dice nulla...
Penso che al 99% entro 3 gironi cambio pedali, ovviamente cambiando marca, peccato io con la look mi sono trovato sempre bene, infatti oltre ai keo ho anche la forcella hsc5sl, a qst punto penso proprio ke la mia idea di farmi il 595 stia tramontando...
Alhoa

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Sui miei Keo Carbon c'è 0 freccia e 5 quindi dovrebbe essere anno 2005 giusto?
Poi la freccia prende tra il 2 e 3 quindi che mese?
Se sono da richiamare cosa bisogna fare?
Attendo notizie in proposito.
Grazie Orazio il profeta

Leggi il messaggio di Lookman che precede e clicca sull'indirizzo email evidenziato; il resto lo trovi scritto nel sito della Look che risponde a quell'indirizzo.
Ciao Profetao-o