Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
il super record sarà l'unico a sbarazzarsi del 29, o sbaglio? mi chiedo...

ci vuole tanto ad accettare che il gruppo top di gamma non fa per noi e ripiegare su un record carbon normale, 10v, fornito di 29?

questa mi è nuova!
ma intendi che ci sarà il pacco record 11v con 29 finale o che il 29 resterà per i vecchi gruppi 10v

cmq la tendenza di campagnolo penso sia chiara nell'eliminare progressivamente il 29

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
questa mi è nuova!
ma intendi che ci sarà il pacco record 11v con 29 finale o che il 29 resterà per i vecchi gruppi 10v

cmq la tendenza di campagnolo penso sia chiara nell'eliminare progressivamente il 29
intendo che chi vuole tenersi il 29, basta che si compri un gruppo 10v, non è poi la fine del mondo non avere il top di gamma...

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
il super record sarà l'unico a sbarazzarsi del 29, o sbaglio? mi chiedo...

ci vuole tanto ad accettare che il gruppo top di gamma non fa per noi e ripiegare su un record carbon normale, 10v, fornito di 29?
Il mio era un discorso in generale.
Io comunque tengo il mio centaur 10 V gabbia media con il 13/29.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
bisogna prendere proprio l'11v?

altra cosa...a questo punto l'11v prende i contorni dell'inutile ;nonzo%
avere l'undicesima velocità corrisponderebbe (ai più) avere un dente in più da poter sfruttare al bisogno (quelle famose volte che si dice "un dente in più non mi sarebbe dispiaciuto") eliminando il 26 e 29...resta un pignone per accontentare tutti...il 27, che per chi montava il 25 è troppo, per chi montava il 26 è poco ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
altra cosa...a questo punto l'11v prende i contorni dell'inutile ;nonzo%
avere l'undicesima velocità corrisponderebbe (ai più) avere un dente in più da poter sfruttare al bisogno (quelle famose volte che si dice "un dente in più non mi sarebbe dispiaciuto") eliminando il 26 e 29...resta un pignone per accontentare tutti...il 27, che per chi montava il 25 è troppo, per chi montava il 26 è poco ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
puoi fare un 11-21 tutto a passo 1... :mrgreen:

sarà contento fabione... :mrgreen:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Anche il Record e il Chorus 11v dovrebbe aver eliminato il 29, sono quasi sicuro!

Confermo, i pacchi li avevo elencati in data 8 luglio circa.
Il pignone più grande sarà il 27, faranno il 12-27 (12-25 10v come scala + 27), faranno il 12-25 (12-25 10v come scala + 18), nessuno a partire dal 13 (sparisce il mitico 13-26).

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ma è possibile che per il 2009 la Shimano presenti ancora una guarnitura in alluminio?

Forse badano meno alla moda e più alla sostanza...

L'alluminio, se ben lavorato, può raggiungere gli stessi pesi del carbonio e, credo, a tutto vantaggio della rigidità.

Poi si entra nei gusti personali, ma a me le bdc completamente in carbonio ( con diversi tipi di trama diversi affiancati per telaio, leve, reggisella, manubrio, pedivelle, ecc) non è che piaccia moltissimo a livello estetico...

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Forse badano meno alla moda e più alla sostanza...

L'alluminio, se ben lavorato, può raggiungere gli stessi pesi del carbonio e, credo, a tutto vantaggio della rigidità.

Poi si entra nei gusti personali, ma a me le bdc completamente in carbonio ( con diversi tipi di trama diversi affiancati per telaio, leve, reggisella, manubrio, pedivelle, ecc) non è che piaccia moltissimo a livello estetico...

Più che altro è la loro politica, si sono "arresi" diciamo così, al carbonio per leve e gabbia del cambio.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Diciamo che non sono dei maghi del carbonio e non ci hanno creduto e investito qualche anno fa e stanno iniziando ora con delle piccole cose.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Diciamo che non sono dei maghi del carbonio e non ci hanno creduto e investito qualche anno fa e stanno iniziando ora con delle piccole cose.

Mamma mia questa e la razzata del secolo:bua:

Vabbè torniamo a cose piu serie; adesso scateno un puttiferio, da fonti molto vicine a Campy si narra di una durata della catena 11v di circa 2000km......non ho motivo alcuno di credere che chi mi ha dato l'info parli a pesce di canide....quindi cosi l'ho appresa cosi la riporto. Il prezzo di listino è molto vicino ai 100 euro. Dico io : siamo diventati pazzi?????:rosik:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito

Vabbè torniamo a cose piu serie; adesso scateno un puttiferio, da fonti molto vicine a Campy si narra di una durata della catena 11v di circa 2000km......non ho motivo alcuno di credere che chi mi ha dato l'info parli a pesce di canide....quindi cosi l'ho appresa cosi la riporto. Il prezzo di listino è molto vicino ai 100 euro. Dico io : siamo diventati pazzi?????:rosik:

finchè c'è chi li spende, beati quelli di campy che si fanno un sacco di soldi!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

Non so se questa notizia sia vero o meno.
Tecnicamente mi parrebbe pazzesca, ma commercialmente potrebbe esistere...

Intanto, per molti "ciclisti" ( e qui le virgolette sono d'obbligo ) la bdc e i suoi componenti sono come il Rolex al polso, come il SUV, come il pesce palla velenoso servito nei ristoranti orientali più "chic"...

Quanti tripponi ci sono in giro con Pinarello di lusso ad andature degne di un postino in bicicletta ?
Tecnicamente non hanno motivo di esistere, eppure ci sono...

Per cui, dopo che è stato fatto 30, perchè non fare 31 ?

Dopo il Rolex ( magari finto e al quarzo...), dopo la catena d'oro da 2 chili appesa al collo che fuoriesce dalla zip delle maglietta, ecco la catena che per 100€ ti fa fare 2000 Km.

Cosa c'è di ancora più esclusivo ? o-o

D

Deleted member 2182

Guest

Mi sa che prendendo il 10v ho fatto un affarone o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

su un altro sito si vocifera di una durata di 500km.
campagnolo dichiara di avera irrubustista rispetto al 10v.
senza un test degli utenti penso che siano soltanto voci che non sempre sono veritiere e finchè non sarà disponibile è difficile dare un giudizio.