Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
mi sembrava strano avere male alle tibie, ma mi fa piacere sapere di non essere solo...
a me fa un po male anche la caviglia destra (della gamba più debole) ed un po la zona quadricipitale...all' ileopsoas onestamente non tanto, solo quando mi "diverto" a pedalare a piedi pari, che fa molto scimmietta del circo..

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ti posso chiedere così indicativamente com'è stato l'inizio e come ti sei allenato per migliorarti e se hai trovato difficoltà "muscolari" all'inizio?
così solo per avere un'idea e confrontare le sensazioni, grazie
Le uniche difficolta' iniziali sono state il coordiamento e il dolore muscolare alle Tibie. Per il resto e' passata solo una settimana per poi fare 2 ore di pc. E come ha gia detto qualcuno, l'indomani di allenamento con le Pc, vado in bici normale tranquillamente e faccio il lungo.
I poche parole ecco come divido la mia settimana:
Lunedi (o riposo) e martedi PC
Mercoledi lungo Bici normale.
Giovedi (o riposo) scarico con Pc
Venerdi 1 ora di Pc e 1 ora di Bici normale.
Sabato Bici Normale (a volte anche Pc).
Domenica Gara Bici Normale.

Le uniche difficolta' iniziali sono state il coordiamento e il dolore muscolare alle Tibie. Per il resto e' passata solo una settimana per poi fare 2 ore di pc. E come ha gia detto qualcuno, l'indomani di allenamento con le Pc, vado in bici normale tranquillamente e faccio il lungo.
I poche parole ecco come divido la mia settimana:
Lunedi (o riposo) e martedi PC
Mercoledi lungo Bici normale.
Giovedi (o riposo) scarico con Pc
Venerdi 1 ora di Pc e 1 ora di Bici normale.
Sabato Bici Normale (a volte anche Pc).
Domenica Gara Bici Normale.

No ha piu senso che il venerdi fai prima l'uscita su bici normale e finisci con le PowerCranks?
O meglio, quando passi dalla bici PC alla bici normale come ti senti? Quanti km fai piu o meno alla settimana sulle PC?

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
No ha piu senso che il venerdi fai prima l'uscita su bici normale e finisci con le PowerCranks?
O meglio, quando passi dalla bici PC alla bici normale come ti senti? Quanti km fai piu o meno alla settimana sulle PC?

Quanto passo dalla bici Pc alla bici normale mi sembra di volare :azz
I km settimanali che posso fare in questo momento sono supergiu' 120 km.

Ieri, 15 Agosto, 65km di fondo! Sto sperimentando a diverse frequenze di pedalata/rapporti. Il programma e di fare 1 settimana di rapportone, dunque andando a 65rpm o meno (salita) e poi 2 settimane si agilita con un minimo di 85rpm di media! Sulla bici del capo abbiamo messo un 63x39 con un 12x26. Questa teria sfasata pero e meglio per i triatleti che tendono a correre costantemente ai stessi giri, che ha i corridori di bcd, dove la frequenza di pedalata non e mai costante in gara ...

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Ma alla fine della fiera, a parte che uno avrà una pedalata più rotonda, ma quali sono i vantaggi in termini di prestazioni? Andate più forte (dati oggettivi please)? Alle gare vi piazzate meglio?

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
in realtà sono i primi due giorni che le uso sui rulli, ieri qui pioveva ed oggi mi sono ritagliato giusto il tempo per poterle usare...
Erano mesi che non facevo rulli, li ho tirati fuori solo per poter usare le pc