Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
caro diario oggi per me prima volta 3000 m nuotati senza mai fermarmi in piscina...piccolo test..e contenta per l'ottimo risultato : 56'47''....
in teoria i 3000 m a nuoto sarebbero solo la prima frazione di una gara di triathlon che vorrei fare...diciamo che ho ancora 3 sett per decidere se farla o no!

3000 mt = 60 vasche olimpioniche
oppure 120 vasche da 25mt come quella che frequento io...

stica !! al max sono riuscito a farne 105...bravissima!!

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
@mika: ci stavo provando a scrollarmi di dosso sto mondo ma al momento mi è andata male....
ma state pur certi ke prima o poi ci riesco....

@cristina: quando avevo la piscina vicino al lavoro mi facevo 45-60 minuti di nuoto senza pausa... ma se non vadò da un pò, le prime volte faccio con una ventina di minuti al massimo...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Caro diario ....
da oggi posso finalmene posso riinziare ad aggiornate i km in firma:-x
Dopo 25gg di stop forzato per una frattura al gomito (mi sono tolto il gesso 3gg fa) oggi 1° uscita in bike!o-o!
55km pianeggianti con 2 brevissime salitelle .

.....in bici sono rigido come un pezzo legno..... braccia e polsi un pò doloranti... ma credo che tutto questo sia inevitabile.
.... comunque ottimista ..... e sabato si pedala sulle Dolomiti!:-x!

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
caro diario oggi per me prima volta 3000 m nuotati senza mai fermarmi in piscina...piccolo test..e contenta per l'ottimo risultato : 56'47''....
in teoria i 3000 m a nuoto sarebbero solo la prima frazione di una gara di triathlon che vorrei fare...diciamo che ho ancora 3 sett per decidere se farla o no!

Brava!!!!

Fai Bellagio o Mergozzo?

PS: Io ieri ho fatto 10 dico d-i-e-c-i vasche da 25mt tutte di fila. Un'incudine avrebbe scivolato più di me, ma sono contento.

:mrgreen:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Caro diario ....
da oggi posso finalmene posso riinziare ad aggiornate i km in firma:-x
Dopo 25gg di stop forzato per una frattura al gomito (mi sono tolto il gesso 3gg fa) oggi 1° uscita in bike!o-o!
55km pianeggianti con 2 brevissime salitelle .

.....in bici sono rigido come un pezzo legno..... braccia e polsi un pò doloranti... ma credo che tutto questo sia inevitabile.
.... comunque ottimista ..... e sabato si pedala sulle Dolomiti!:-x!

Caro diario questa è una grande notizia!!!! o-o

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
3000 mt = 60 vasche olimpioniche
oppure 120 vasche da 25mt come quella che frequento io...

stica !! al max sono riuscito a farne 105...bravissima!!

oggi sono andata alla piscina da 25 metri.....quindi 120 vasche...però ci devi aggiungere anche i 400 metri iniziali come riscaldamento prima del test sui 3000 e anche i 100 m finali di defaticamento!!! quindi in tot 3500 m e 140 vasche

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
se ti alleni un po' vedrai che è un ottimo sport. Ti mantiene in forma perfetta e aiuta anche un po' per il ciclismo. Magari di inverno quando si usa poco la bici.
...try to bielive!!

caro diario è vero che il nuoto tiene in forma e non sovraccarica le articolazioini e i tendini però per i ciclisti ha una grandissima controindicazione: fa mettere tanta ma tanta massa muscolare sulle braccia e spalle e questo anche allenandosi 2/3 volte la settimana con costanza....per i ciclisti avere peso inutile sulle braccia e sul tronco non è il massimo (intendo per chi fa gare)!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
oggi sono andata alla piscina da 25 metri.....quindi 120 vasche...però ci devi aggiungere anche i 400 metri iniziali come riscaldamento prima del test sui 3000 e anche i 100 m finali di defaticamento!!! quindi in tot 3500 m e 140 vasche

Ti rinnovo i miei complimenti, sei bella informa allora!

caro diario è vero che il nuoto tiene in forma e non sovraccarica le articolazioini e i tendini però per i ciclisti ha una grandissima controindicazione: fa mettere tanta ma tanta massa muscolare sulle braccia e spalle e questo anche allenandosi 2/3 volte la settimana con costanza....per i ciclisti avere peso inutile sulle braccia e sul tronco non è il massimo (intendo per chi fa gare)!

Sì è vero quello che dici, ma ti devi allenare abbastanza per raggiungere questo. Con uno o due allenamenti settimanali e senza fare per forza 100 vasche ottieni i giusti risultati.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.