ruote stealth edge full carbon 50 mm

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Grazie al servizio del buon Stefano, da ieri sono possessore di questo tipo di ruota.
Le ho montate con una coppia di tubolari Vittoria Evo CX da 23mm ed un pacco pignoni Marchisio Aviotech.
Domenica le proverò.

Intanto devo dire che dal vivo fanno proprio una bella figura; danno una sensazione di robustezza e rigidità vedendo i raggi corti e piatti, le flange dei mozzi maggiorate ed il cerchio sobrio.
Anche il peso è contenuto: senza sganci e pacco pignoni 1600gr la coppia (10gr in più del dichiarato ma ho dubbi sulla bilancia usata...).

Appena le provo potrò dare altre impressioni..

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Be, ruote per tubolare in carbonio senza sganci e pacco pignoni 1600 gr., mi sembrano un po tanti. Pesano quasi come le Cosmic.

Appunto....però costano 300 €. in meno ed hanno una ottima rigidità e scorrevolezza, adatte anche a chi non è super leggero. Peso 72 Kg. e di buche ne ho prese, ma le ruote non si sono messe di un mm.

Io ne sono molto soddisfatto e le consiglio a chi, come me, vuole provare una coppia di ruote in carbonio ad alto profilo senza spendere una fortuna.

Ripeto che non ho avuto modo di paragonarle ad altre ruote più blasonate (bora, LW, Racing Speed, ZIP, Corima ecc...) quindi posso solo azzardare a dire che in ogni caso hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. o-o

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Grazie al servizio del buon Stefano, da ieri sono possessore di questo tipo di ruota.
Le ho montate con una coppia di tubolari Vittoria Evo CX da 23mm ed un pacco pignoni Marchisio Aviotech.
Domenica le proverò.

Intanto devo dire che dal vivo fanno proprio una bella figura; danno una sensazione di robustezza e rigidità vedendo i raggi corti e piatti, le flange dei mozzi maggiorate ed il cerchio sobrio.
Anche il peso è contenuto: senza sganci e pacco pignoni 1600gr la coppia (10gr in più del dichiarato ma ho dubbi sulla bilancia usata...).

Appena le provo potrò dare altre impressioni..
Visto che sono passati diversi mesi, volevo avere altre impressioni su queste ruote

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Visto che sono passati diversi mesi, volevo avere altre impressioni su queste ruote

Ormai ci avrò percorso 2500-3000 Km. Le alterno con le Fulcrum R1 che utilizzo per le uscite con molta, molta salita perchè quest'ultime sono più facili da rilanciare e, "a sensazione", più scorrevoli. Ieri però le ho utilizzate per una uscita di 120Km con 1600 mt di dislivello e devo dire che non ho patito tanto la differenza.

Sono ruote che danno l'idea di solidità e rigidità. Lame che fendono l'aria dai 35-40 Km/h in poi. Di buche ne hanno prese tante e pure brutte, ciò nonostante non si sono mosse di un millimetro.

Ribadisco l'assoluta soddisfazione dell'acquisto ma ripeto che non ho ancora avuto la possibilità di paragonarle ad altre ruote in carbonio più blasonate.

DODOBIKE70

Novellino
2 Luglio 2008
52
0
Visita sito
Ormai ci avrò percorso 2500-3000 Km. Le alterno con le Fulcrum R1 che utilizzo per le uscite con molta, molta salita perchè quest'ultime sono più facili da rilanciare e, "a sensazione", più scorrevoli. Ieri però le ho utilizzate per una uscita di 120Km con 1600 mt di dislivello e devo dire che non ho patito tanto la differenza.

Sono ruote che danno l'idea di solidità e rigidità. Lame che fendono l'aria dai 35-40 Km/h in poi. Di buche ne hanno prese tante e pure brutte, ciò nonostante non si sono mosse di un millimetro.

Ribadisco l'assoluta soddisfazione dell'acquisto ma ripeto che non ho ancora avuto la possibilità di paragonarle ad altre ruote in carbonio più blasonate.

salve ho visto che ha comprato queste ruote:
COPPIA RUOTE STEALTH EDGE 50 MM
a distanza di tempo si trova soddisfatto della qualita e sopratutto se hanno delle buone prestazioni?
le chiedo questo perche sono interessato a comprarle.
ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
saluti e buona serata.o-oo-oo-o

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
salve ho visto che ha comprato queste ruote:
COPPIA RUOTE STEALTH EDGE 50 MM
a distanza di tempo si trova soddisfatto della qualita e sopratutto se hanno delle buone prestazioni?
le chiedo questo perche sono interessato a comprarle.
ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
saluti e buona serata.o-oo-oo-o

Ho letto solo ora e ti ho risposto in MP.

murdock

Novellino
20 Luglio 2009
9
0
Genova
Visita sito
allora:ho comprato le ruote edge dal sign vianelli....estrema cortesia ve lo consiglio....ora ho fatto solo70 km e quindi le mie impressioni sono molto limitate.....xcio vi posso solo dire....quello che le foto non dicono e qualche particolare:innanzi tutto ho il modello copertoncino....peso alla bilancia 1.700 in media con quello dichiarato.
poi....a vedere bene il cerchio....è si fatto tutto di carbonio....trama sottile....ed è stato resinato con materiale....non propio limpido.
L'effetto è si di vedere il carbonio ma è tutto piu scuro...
Poi la pista frenante è un gran segreto.cioè:la pista utile x frenare rimane 6mm sotto il bordo del cerchio.Sembra un leggero gradino...secondo me sotto ce quacosa...non so cosa xro.il risultato è una ottima frenata(sono 84 kg x inteso)
sugli scatti vanno bene,e sopratutto non si flettono x niente dure e rigide.
x 669 spedite a casa....vi assicuro sono ben spesi

Il Bimbo

Novellino
25 Giugno 2009
36
0
Vicopisano (Pi)
Visita sito
Bici
Merida Reacto
allora:ho comprato le ruote edge dal sign vianelli....estrema cortesia ve lo consiglio....ora ho fatto solo70 km e quindi le mie impressioni sono molto limitate.....xcio vi posso solo dire....quello che le foto non dicono e qualche particolare:innanzi tutto ho il modello copertoncino....peso alla bilancia 1.700 in media con quello dichiarato.
poi....a vedere bene il cerchio....è si fatto tutto di carbonio....trama sottile....ed è stato resinato con materiale....non propio limpido.
L'effetto è si di vedere il carbonio ma è tutto piu scuro...
Poi la pista frenante è un gran segreto.cioè:la pista utile x frenare rimane 6mm sotto il bordo del cerchio.Sembra un leggero gradino...secondo me sotto ce quacosa...non so cosa xro.il risultato è una ottima frenata(sono 84 kg x inteso)
sugli scatti vanno bene,e sopratutto non si flettono x niente dure e rigide.
x 669 spedite a casa....vi assicuro sono ben spesi

Ciao. Le hai pagate 669€?
Sul sito le danno per 584,25€ IVA inclusa...;nonzo%

Il giallo

Pignone
19 Marzo 2007
142
5
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
Rowa ottione / Orbea Alma
già inun'altro post ho dato un'ottimo giudizio delle edge.io le ho usate un anno per fare gare veloci e granfondo,prendendo anche clamorose botte e pure qualche caduta.beh,perfette! solo un paio di volte ho fatto tirare un pò i raggi.nel complesso posso dire che sono affidabilissime e comunque neanche troppo lontane,come peso e scorrevolezza,da più blasonate concorrenti

Il giallo

Pignone
19 Marzo 2007
142
5
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
Rowa ottione / Orbea Alma
dimenticavo di dire che ora uso le easton ec90 (me le hanno regalate) ma,a parte il peso e la sorrevolezza (ti credo,hanno i cuscinetti ceramici...) le edge non sfigurano per niente! e poi costano la metà!!!!