Ciao a tutti, confermo che Fatone lavora per un comune mentre Magli, se non sbaglio originario di Varese, ora lavora in Friuli in ospedale, dev'essere dottore quindi laureato tant'è vero che corre per una squadra di lì.
Per mia esperienza, anche se non è un pro, ho incontrato sulla mia strada un certo Pauliukovich l'anno scorso nella cronoscalata antecedente la GF di Saint Vincent, per i primi tre c'era la possibilità di accedere alla griglia rossa; questo atleta ha vinto quest'anno questa GF. Bene, la salita era poi di circa 7 km al 7-8% piuttosto costanti... partivo col nr 6, lui col 12... dopo un attimo che avevo terminato la fatica (si partiva ogni minuto) arrivava, con tanto di ammiraglia dell'Aereonautica Militare al seguito... una moto!! Ha dato quasi 2' e 1/2 al secondo, un semplicissimo amatore(neanche troppo "fermo")e qualche secondo in più a me.
O.T. ..comunque, assumendo una posizione neutra, vorrei ricordare che è sempre facile fare insinuazioni su certe persone, soprattutto quando riescono a rifilare secondi se non minuti...brucia l'ammettere di non essere al loro livello ed essere più deboli, di non avere nè la testa nè tantomeno il coraggio di mettere i fanali sulla bici e allenarsi alle 23... brucia!! Nessuno tiene mai in considerazione che nella vita ci sono dei talenti naturali...tra l'altro, certe affermazioni andrebbero, con un po' di buon senso, provate coi fatti; divulgare notizie sentite dal popolo è facile e nello stesso tempo... vile.
Sono andato off topic ma certe cose mi danno fastidio, perdonatemi; per rispondere alla domanda di Aquila posso quindi dire che, per quanto li conosco, in una gara di pura salita coi professionisti non arriverebbero in coda ma in mezzo... non so più quanto Cunego faceva sulla Peri-Fosse ma il tempo di Magli di quest'anno, mi sembra sotto i 27', è stratosferico. Significa una Vam di 1700 m/h, non mi sembra poco!!
Buone pedalate a tutti!
P.S, altro OT....vero è che chi fa i turni ha molto tempo libero, ma è anche vero che a settimane alterne(il sottoscritto) deve svegliarsi alle 5 del mattino per entrare in torneria con più di 100 decibel e vi assicuro che è impossibile andare a letto presto la sera.. provare per credere! L' unica condizione per avere tutto il tempo necessario per allenarsi BENE è una sola... pedalare... e basta, senza aver nient'altro per la testa. Posso dire ciò poichè ho visto l'evoluzione che ha fatto un amico al secondo anno dilettante!