Allenamento per "diventare "scattista

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
Scattisti si nasce,per cui Basso non diventera' mai uno sprinter!!!!
Comunque per migliorare ci sono le ripetute piu' corte o piu' lunghe a seconda di quale caratteristica vuoi migliorare

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
io ke passista cerco di fregare gli altri imponendo un alto ritmo ma costante dall'inizio della salita a volte crollano:-x ma a volte mi fregano scattandomi in faccia sminuendo la mia tirata:cry:ùa volte succede ke crollo perchè ho dato troppo:mrgreen:

aho in bici succede di tutto
prova a fare dei circuiti

Ultima modifica:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio su come cambiare un po' il mio modo di pedalare perchè solitamente in salita vado di passo sempre a sedere e se ci sono scatti soffro (tipo Evans al Tour), quindi che cosa potrei fare per cambiare un pochino?

Grazie

E' una dote che si può migliorare con allenamento specifico, allenandosi molto sul cambio di ritmo sia in salita che in pianura.

Grazie, proverò con delle ripetute in salita, è vero che scattisti si nasce ma tra amatori dove il margine di miglioramento è molto alto non è detto che uno che in salita sale di passo sia per forza un passista-scalatore... magari lo è perchè ha sempre affrontato le salite dello stesso ritmo senza variare mai quindi ti specializzi un po' così ma puoi anche cambiare...