Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario, oggi ho fatto un salto da Decathlon rientrando da Torino. Come al solito, ho indugiato a lungo davanti allo scaffale delle bombe (e ci ho lasciato, come al solito, un sacco di soldi)... Ebbene, mentre indugiavo, mi si è avvicinato un tale, con in mano un po' di barrette di vario tipo. "Mi scusi, vedo che Lei ne sa di più... Per andare a correre, vanno bene queste qui da mangiare PRIMA?". Wow, che onore... Devo proprio averci la faccia da tossica! Inutile dire che ho dato sfogo a tutta la mia sapienza sul tema... Speriamo che quel poveretto non stramazzi, o, se stramazza, che non riesca a risalire a me!!! :-x

Stefy1984

Pignone
2 Giugno 2007
199
0
42
Nederlandia,Sbt
Visita sito
Bici
Pedalforce
caro diario,
è da due settimane ke non esco in bici
il raffreddore mi tortura...ed oggi il medico mi ha detto ke mi sono trascurata e adesso ho una bella sinusite subacuta
morale della favola?per un pò mi tocca ingurgitare odiosissimi farmaci e stare a riposo, uffa :cry:

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
finirà, prima o dopo, questa benzina che ci fa credere che la soluzione sia sempre e comunque un mezzo a motore...

caro d.,magari finire non proprio...ma una bella razionata e prezzi alle stelle quello si,cosi' il mio collega che per fare 1500 metri da casa a lavoro e viceversa prende l'auto 4 volte al giorno(6 km totali) forse la smette

caro diario,
il raffreddore mi tortura...ed oggi il medico mi ha detto ke mi sono trascurata e adesso ho una bella sinusite subacuta
morale della favola?per un pò mi tocca ingurgitare odiosissimi farmaci e stare a riposo, uffa :cry:

caro diario,
che sfig.......:wacko: e pensare che io in due settimane sono uscito in bdc appena 2 volte perche' c'ho poca voglia :ronf:

titone

Pignone
5 Giugno 2007
196
0
milano
Visita sito
Caro diario, è una settimana che viaggio a Torino per lavoro e ne ho già le palle piene. Domani sera sarò in ufficio a Torino più o meno tra le otto e mezzanotte-l'una; ho deciso che rimetto su le luci e ci vado in bici. Se sopravvivo al traffico, ai tossici ed agli spacciatori - le battone non sono minacciose nei miei confronti, almeno finché sono vestita da bici e non faccio loro concorrenza - lo prenderò come abitudine! :-x

Toh la Gianca :mrgreen:

Ogni tanto vado in giro con la bici per carceri e tribunali (Bollate, Opera, Monza, una volta d'estate Lecco e un'altra Vigevano).
Non è comodissimo: le pratiche pesano e nello zaino si distruggono un pò insieme alle scarpe.
Ma la soddisfazione di arrivare in giacca, cravatta e scarpe con le tacchette di fronte con certe facce appese, che ti guardano come fossi un marziano, è davvero unica.

Per tutto il resto c'è Mastercard

cimbro84

Novellino
3 Maggio 2008
30
0
42
Boscochiesanuova (Vr)
Visita sito
caro diario,

Caro diario....dì a Stefy che si faccia un bel seratone a Cubino Sambuca Wodka o-oo-oo-o e via così fino alle 5 e vedrai se passa la sinusite...(ovviamente senza porcherie farmaceutiche)....cn me funziona sempre.....
A parte questo...caro diario....visto che a casa mia adesso ci sono 4° centigradi vorrei che nevicasse al volo così magari faccio un po di fiato con gli sci da fondo perchè la bici con sto freddo proprio non ce la faccio....

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Caro diario, ci ho anche pensato, ma non ce l'ho e non ho proprio voglia di spender soldi per comprarlo... La bici invece c'è già! In più, sarà un po' come allenarsi in altura, in assenza di ossigeno: quando poi andrò in montagna, vedi come filo in salita!!! :-x
per la spesa se Ti rivolgi all'usato, non hai grandi pretese ed hai un pizzico di fortuna te la cavi con poco.

quanto all'idea di paragonare inquinamento e altura sei decisamente fuori strada!

finirà, prima o dopo, questa benzina che ci fa credere che la soluzione sia sempre e comunque un mezzo a motore...
Pietro, fondamentalmente hai ragione, ma non bisogna mai essere rigidi ed estremisti: se la Gianca fosse la tipa che si muove solo in auto anche per andare dal giornalaio sarei stato il primo a fare un discorso diverso, ma inquadrando i diversi aspetti della questione non credo di averle dato una risposta sbagliata.

PS percorro a piedi (correndo) più km che alla guida di un'auto ...
il confronto con i km in bici è addirittura improponibile

E' dal 1970 che ho adottato questa soluzione. Capisco che a Torino fa più freddo ma se si prendono tutti gli accorgimenti...:asd:
o-o
Giancarla ha scritto:
Caro diario, se vado a Torino in bici, devo solo ricordarmi di non entrare in tangenziale... :wacko:
non è necessario, basta che dietro motore tieni una velocità consona in modo da non creare intralcio alla circolazione :mrgreen:

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Caro diario....

sono quasi 2 settimane che non tocco la bici perché praticamente sto passando la mia giornata sui libri. Accidenti a questi due maledettissimi esami....... :bua:

Però non ho capito una cosa: nonostante la totale assenza di attività sportiva sto dimagrendo......

Vuoi vedere che si consuma di più a studiare che ad andare in bici?!?!? ;nonzo%

o-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Caro diario....

sono quasi 2 settimane che non tocco la bici perché praticamente sto passando la mia giornata sui libri. Accidenti a questi due maledettissimi esami....... :bua:

Però non ho capito una cosa: nonostante la totale assenza di attività sportiva sto dimagrendo......

Vuoi vedere che si consuma di più a studiare che ad andare in bici?!?!? ;nonzo%

o-o
Caro diario...il cervello ha bisogno di energia per funzionare bene,molto di più di quello che si possa immaginare o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
per la spesa se Ti rivolgi all'usato, non hai grandi pretese ed hai un pizzico di fortuna te la cavi con poco.

Scherzi a parte, se il lavoro a Torino diventerà, come spero, una collaborazione stabile, ci farò più di un pensiero. Il problema del motorino, rispetto alla bici, è che anche quello paga il parcheggio: altra cosa che non ho più intenzione di fare (a dire il vero, nei giorni scorsi non ho mai preso il tagliandino e mi è andata bene, ma non può durare in eterno!)

quanto all'idea di paragonare inquinamento e altura sei decisamente fuori strada!

Beh, bisogna adeguarsi ai tempi moderni! :-x

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Caro Diario
ho sempre dato soprannomi ai mezzi di locomozione che ho avuto, quelli a cui tenevo tanto, poi ho smesso, ma ieri mentre riportavo a casa la mia bdc (dopo averla fatta registrare) la guardavo sempre più innamorata e un nome mi è venuto spontaneo.... Esperance ... si mi piace!!!! :-) poi ho pensato che la prima uscita con lei ha anche piovuto, beh ... bici bagnata bici fortunata??? mahhh staremo a vedere... intanto brindo da sola alla mia Esperance o-o

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Caro diario,
questa mattina sono andata al lavoro in bici, sono uscita di casa alle 6.45 e nonostante la giacca antivento non faceva caldo, c'erano 10°!!!
Non c'era buio, ma quasi!!!
Credo che riuscirò ad uscire a quest'ora ancora fino alla fine di settembre, poi, per l'uscita in settimana mi dovrò accontentare di qualche pomeriggio, fino a quando non cambierà l'ora, poi inesorabilmente mi rimarranno solo il sabato e la domenica!!!:cry::cry::cry:

Saluti Mima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.