L'inverno scorso sono uscito sempre in bdc anche con -2° ma qualche escursione in mbk (sempre che Gambacicli mi consegni la sella ordinata un mese fa:angrymod:) la faccio volentieri!![]()
Non dirmi che hai il tempo sul Grande, lì l'è 'na battaglia!
L'inverno scorso sono uscito sempre in bdc anche con -2° ma qualche escursione in mbk (sempre che Gambacicli mi consegni la sella ordinata un mese fa:angrymod:) la faccio volentieri!![]()
E' na idea, ma io se ho tempo in inverno faccio uscite lunghe/issime, piano pianissimo con la bdc.
Tipo quest'inverno partivo alle 9 e tornavo alle 15, facendo anche solo 160-170 km per curare il fondo.

Non dirmi che hai il tempo sul Grande, lì l'è 'na battaglia!
So da dove si prende quella salita, solo questo E' na idea, ma io se ho tempo in inverno faccio uscite lunghe/issime, piano pianissimo con la bdc.
Tipo quest'inverno partivo alle 9 e tornavo alle 15, facendo anche solo 160-170 km per curare il fondo.

Con non poco orgoglio posso dire che con il mio amico Giob quest'inverno facevamo la stessa cosa, magari non proprio 175, ma 135 sì, e un paio di volte 150 e 170, sempre fondo piano. Praticamente vedevamo il sole sorgere e tramontareun freddo boia ma beo, no savarìa dire perchè
![]()
Cavoletti di Bruxelles.....hai capito il Beppe.
![]()
E li chiami pochi?
AndreW ce l'hai la mtb?

Si a go, ma va bene solo in salita perchè ha freni e forcella che potrebbero farmi scendere coi denti...
Sarebbe pure una Gary Fisher presa dai fratelli ma ha vissuto parecchio...![]()
Con non poco orgoglio posso dire che con il mio amico Giob quest'inverno facevamo la stessa cosa, magari non proprio 175, ma 135 sì, e un paio di volte 150 e 170, sempre fondo piano. Praticamente vedevamo il sole sorgere e tramontareun freddo boia ma beo, no savarìa dire perchè
![]()

Bandiera strappata, onor di capitano!
Meglio una mtb vissuta che una bella linda utilizzata in città.
Dai, che fasemo una raduno de padovani in mtb 'sto inverno... :asd:
Si basta che non me fe fare el Vietnam in discesa perchè ve masso de legnade.
Monte Grande in saita me piase parecchio, co tutti chei tornanti, però me pare che ultimamente i o ga messo a posto talmente ben che el pareva sfaltà.

Cavoletti di Bruxelles.....hai capito il Beppe.
Non so perchè, ma pensavo che ti fossi avvicinato alla bdc solo da qualche anno, invece pian pianino si scopre che fai da tempo cose da ciclista professionista, come questi chilometraggi.
Ecco perchè in bdc vai a manetta.![]()

Esattamente come facevo io, andavo sui Berici, tornavo passando per gli Euganei... mi ricordo la settimana di Natale che c'era un nebbione da paura... che bei girozzi!
![]()

Effettivamente l'inverno scorso ricordo nebbioni da paura, veramente orrendo uscire con la nebbia, poi spesso bastavano poche rampe di Newcastle per rivedere la luce e farsi abbracciare dai tiepidi e timidi raggi del sole. Posso dire di avere scoperto i Berici proprio quest'inverno con queste galoppate infinite.![]()
Il Vietnam lo faccio sempre a piedi da quando ho rischiato di capottarmi in avanti. Per fortuna quella volta ho fatto in tempo ad aggrapparmi ad un provvidenziale albero.
Il tempo sul Grande dipende molto dalla situazione del fondo stradale.
Tempo fa il maltempo lo dissestava parecchio ed allora era faticoso anche il solo rimanere in sella.
E' molto tempo che non ci salgo in bici (da Aprile 07) e non so come sia messo, a parte quel che mi dici tu.
Tanti, ma tanti anni fa un mio amico ci saliva con la bdc!
Ora quasi quasi se podaria 'ndar coe ns. ....cossa disito...magari mi coe Mavic ES e ti coe Fulcrum r1...e tentemo el tempo!![]()

Con molto piacere potremmo farle assieme magari!
Ho scoperto anche sui berici dei muri niente male...![]()
A proposito: ebbene sì, oggi ho ordinato la compact.
E' una "vecchia" FSA Carbon Pro per perno quadro!!!
Lo so che oramai è un sistema dell'epoca di marco caco, ma i nuovi sistemi integrati mi sembrano poco scorrevoli anche se sicuramente è solo un'impressione.
A me piace dare un colpo alla pedivella e vedere che gira come un mulino: la psicologia del curidur farebbe ammattire anche Freud! :dentone:
A dire il vero la volevo per l'innesto Octalink, adatta ai miei gruppi Shimano 9V, ma non l'ho proprio trovata.
Sarà montata sulla Specy Allez, bici da lunghe percorrenze in montagna, che montava (orrore) la tripla.![]()

Con molto piacere potremmo farle assieme magari!
Ho scoperto anche sui berici dei muri niente male...![]()

http://www.salite.ch/8062.asp?Mappa...s16dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
buon divertimento, io salgo da Longara :rosik:![]()