Come fanno i Prof a mantenere medie così elevate??

sisio

Novellino
10 Aprile 2008
57
0
ancona-castelfidardo
Visita sito
Capisco che sono professionisti, ma mantenere una media dei 39 km/h al tour de france è veramente esagerata..... e comunque hanno medie elevate intorno ai 40/43 Km/h anche gli allievi e juniores..... :angrymod:
Per me è già difficile superare i 30...... :cry:cry:wacko::wacko: ;nonzo%;nonzo%:cry::cry::cry:
io posso dirti di immaginarti un gruppo di prof. formato da tutti piepoli e altro gruppo formato da tutti cancellara . in percorso misto chi fa la media piu' alta ?? c'è prof e prof a ognuno il suo compito. io da solo qualche volta ho fatto 31 ,5 di media piu' di 100 km con qualche salitina ina ina.

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
io posso dirti di immaginarti un gruppo di prof. formato da tutti piepoli e altro gruppo formato da tutti cancellara . in percorso misto chi fa la media piu' alta ?? c'è prof e prof a ognuno il suo compito. io da solo qualche volta ho fatto 31 ,5 di media piu' di 100 km con qualche salitina ina ina.

un gruppo fromato solo da tutti cancellara andrebbe ai 50 di media.:wacko:

Comunque il fatto è che se si è in gruppo è facile fare alte velocità. Da soli non è che fanno i 38 di media.

leolus

Pignone
14 Agosto 2007
187
5
Campiglia M.ma (Cafaggio)
Visita sito
I professionisti sono professionisti. Loro dalla bici ricavano il pane quotidiano, noi solo il divertimento. Questo diverso approccio mentale oltre al diverso allenamento e alle diverse doti fisiche fanno l'abissale differenza. IL loro fisico è quello dei campioni.
IO ho avuto il piacere di vederli allenare :wacko: in salita, durante l'inverno, bè pedalavano con una facilità estrema, come se fossero stati in pianura, ridendo e scherzando tra loro.
E' inutile parlarne. Ti salutoo-o

esatto...come hanno detto in molti e come penso anch'io pur andando in bici da una vita hanno qualcosa in più rispetto ad altri ciclisti...basti pensare quanti sono i ciclisti nel modo e quanti diventano prof e il gioco è fatto...oltre al fisico (che è fondamentale) penso ci sia anche il carattere-grinta che influisce molto,chi pratica ciclismo lo sà che quando la testa non funge o non siamo carichi per quanto uno possa essere allenato le gambe non girano al meglio.
nella mia zona li incontro spesso e quando fanno sul serio ti fanno venire gli occhi a mandorla da come vanno forte...