Mi sono "PowerCranks...izzato"

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Primi 3 giorni di allenamento con le PC, in totale 135km, sono distrutto!!!

Comunque dopo una decina di minuti pedalavo già abbastanza bene e ora riesco anche ad alzarmi sui pedali. Oggi pomeriggio penso di riposare e domattina cerco di fare un giro sui 70km con un paio di salitelle.

L

loscaligerocancellato

Guest
oggi ho fatto il primo lungo con le p.c. ad una andatura imbarazzante, ma credo fosse l'unico modo per uscirne vivo.
100 km, gli ultimi 5 (o 25???) sono stati una tortura, poco ci mancava che arrivassero i crampi. :cassius:
credo che per natale riuscirò ad uscire con il gruppo, anzi, alle medie orarie del gruppo, ben nascosto nella pancia.

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
scusate il quasi OT
ei new..scusa, quanto ci metti a smontare-rimontare le pc e a montare -rismontare le pedivelle normali ?
e che arnesi usi ?
te lo chiedo poichè sono in procinto di vendermi la bdc tradizionale e rimarrei solo con il muletto powercrankizzato e la bici da crono,in entrambi i casi non potrei fare uscite in gruppo a farmi male con i ciclisti da salite in soglia ecc; se invece l'operazione smonto pc e monto pedivelle avennisse in un arco di tempo ragionevole potrei usare il muletto

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
edy ha scritto:
scusate il quasi OT
ei new..scusa, quanto ci metti a smontare-rimontare le pc e a montare -rismontare le pedivelle normali ?
e che arnesi usi ?
te lo chiedo poichè sono in procinto di vendermi la bdc tradizionale e rimarrei solo con il muletto powercrankizzato e la bici da crono,in entrambi i casi non potrei fare uscite in gruppo a farmi male con i ciclisti da salite in soglia ecc; se invece l'operazione smonto pc e monto pedivelle avennisse in un arco di tempo ragionevole potrei usare il muletto

20 min in tutto, ad andar piano. utensili, brugola da 8, brugola da 10 se vuoi recuperare le viti guarnitura per l'altra guarnitura, estrattore di pedivelle (quando togli quelle tradizionali, per le PC non serve).

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
20 min in tutto, ad andar piano. utensili, brugola da 8, brugola da 10 se vuoi recuperare le viti guarnitura per l'altra guarnitura, estrattore di pedivelle (quando togli quelle tradizionali, per le PC non serve).

Tu sai dove reperire (online) un estrattore? Io sono andato nei negozi, ma loro hanno solo quello che usano in officina... Magari anche un buon grasso! o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Scusa Edy, perche non lo hai chiesto a me? Io ci metto sui 3 minuti.
Il segreto e di avere corone su ambedue le coppie di pedivelle e anche che le pedivelle traduzionali siano self-extracting - dove l'unica cosa che devi fare e girare la vite pedivella per togliere le pedivelle dal perno. La chiave del 10 in questo caso non l'hai bisogno.
la BRUGOLA da 10 ho specificato che serve nel caso tu abbia da recuperare le viti della guarnitura powercranks per usarle sull'altra guarnitura.
le pedivelle tradizionali non sono self extracting, non ne esistono in italia. se hai pedivelle tradizionali e devi recuperare le viti, non vai tanto distante dai 20 minuti.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
le pedivelle tradizionali non sono self extracting, non ne esistono in italia. se hai pedivelle tradizionali e devi recuperare le viti, non vai tanto distante dai 20 minuti.

a parte campagnolo, quasi tutte sono self extracting o perlomeno molte, anche con perno quadro.
E' una felice eredità del "ciclone isis", che pur morendo ha lasciato questo prezioso aiuto

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
@powercranks piacere di riscriverti, ho appena chiuso la stagione triathletica.faccio 10 gg di stop e poi attacco con le pc che non mollerò fino a gennaio e più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora andrò dal meccanico e cercherò di capire come si fà.....se è troppo complicato mi servirà una mano nel senso fisico del termine tipo scuola di "smonto e rimonto" da effettuarsi al pcraduno.. a proposito... a quando ?????
ma tu vai al forumraduno del 12 ??

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
sbaglio o shimano, fsa e stronglight per perno quadro non sono self extracting?

fsa e stronglight non ne sono così sicuro, ne ho due (una io e una un mio amico) ed entrambe hanno la ghiera. shimano boh, mai avuto una shimano perno quadro (e comunque non essendo post-isis dubito ce l'abbia)

Ps: con l'estrattore comunque ci si mette 3 minuti in più, non 20...