Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Appena tornato dal secondo giro effettuato con il Super Record.
Oggi ho affrontato un percorso con salite e con mangia e bevi, più una salita con uno strappo al 16% di 700 mt.
Le impressioni suone buone, confermo quello che ho detto sullo scorso post.
L'impugnatura la trovo molto comoda
la cambiata sui rapporti dietro è veloce, morbida, scatto deciso e preciso....
La deragliata la trovo più rapida, tipo Sram Red.
Avendo una Clavicula con corone
STRONGHLIGT CT2, le stesse che utilizzavo in precedenza, non HO AVUTO NESSUN PROBLEMA DI CAMBIATA, NE TANTOMENO DI GALLEGGIAMENTO, passando dalla grande alla piccola.
L'unica cosa che ho notato, passando dalla grande alla piccola, certe volte si sente il rumore della catena che struscia sul deragliatore, basta fare lo scattino con la leva per eliminare tale rumore, proposito gli scatti mi sembrano che siano aumentati, proprio per avere su ogni rapporto la centratura perfetta.
Io lo trovo davvero spettacolare, leggero....la bici pesa di meno,
Riguardo alla durata della catena si vedrà.................
Tra Record e Super Recor ci sono 300 euro di differenza???
Beh io questo non lo so, so soltanto che ho dato in permuta il mio Record e la differenza pagata non è stratosferica.anzi tutt'altro.
Comunque se siete in confidenza con il vostro si vende, acquistate uno da una bici montata, possibilmente una Pinarello, vedrete che rispiarmierete un bel po.......
Il mio comunque era inscatolato

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
Appena tornato dal secondo giro effettuato con il Super Record.
Oggi ho affrontato un percorso con salite e con mangia e bevi, più una salita con uno strappo al 16% di 700 mt.
Le impressioni suone buone, confermo quello che ho detto sullo scorso post.
L'impugnatura la trovo molto comoda
la cambiata sui rapporti dietro è veloce, morbida, scatto deciso e preciso....
La deragliata la trovo più rapida, tipo Sram Red.
Avendo una Clavicula con corone
STRONGHLIGT CT2, le stesse che utilizzavo in precedenza, non HO AVUTO NESSUN PROBLEMA DI CAMBIATA, NE TANTOMENO DI GALLEGGIAMENTO, passando dalla grande alla piccola.
L'unica cosa che ho notato, passando dalla grande alla piccola, certe volte si sente il rumore della catena che struscia sul deragliatore, basta fare lo scattino con la leva per eliminare tale rumore, proposito gli scatti mi sembrano che siano aumentati, proprio per avere su ogni rapporto la centratura perfetta.
Io lo trovo davvero spettacolare, leggero....la bici pesa di meno,
Riguardo alla durata della catena si vedrà.................
Tra Record e Super Recor ci sono 300 euro di differenza???
Beh io questo non lo so, so soltanto che ho dato in permuta il mio Record e la differenza pagata non è stratosferica.anzi tutt'altro.
Comunque se siete in confidenza con il vostro si vende, acquistate uno da una bici montata, possibilmente una Pinarello, vedrete che rispiarmierete un bel po.......
Il mio comunque era inscatolato
Quando parli di differenza non stratosferica puoi quantificare in € anche via mp.
Grazieo-o

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
50
Genova
Visita sito
Ieri ho mantato il gruppo completo Super Record e ho mantenuto la mia guarnitura originale una Clavicula con corone Stronglite CT2, la cambiata è perfetta, le maglie della nuova catena C11 legano perfettamente con i denti delle corone, dunque E' COMPATIBILE!!!!

EVVIVA!!!!!!!!!!! :ola:

Quindi ho ottime speranze di comporre la trasmissione 3x11 che sogno da tempo!!!
Se la guarnitura 10 v è compatibile mi restano solo due dubbi:

- Le rotelline del cambio 10 v lavoreranno bene con la catena più stretta? Devo montare un cambio a gabbia media e non esiste la versione 11v.

- I comandi sinistri del Chorus e del Record hanno lo stesso meccanismo del Centaur?
Sul Centaur c'è scritto "compatibile con tripla", sugli altri ovviamente no, però, se l'escursione del cavetto fosse la stessa non dovrebbero esserci problemi.

Se qualcuno può aiutarmi..... grazie mille!! o-oo-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Quindi ho ottime speranze di comporre la trasmissione 3x11 che sogno da tempo!!!

- Le rotelline del cambio 10 v lavoreranno bene con la catena più stretta? Devo montare un cambio a gabbia media e non esiste la versione 11v.

- I comandi sinistri del Chorus e del Record hanno lo stesso meccanismo del Centaur?
Sul Centaur c'è scritto "compatibile con tripla", sugli altri ovviamente no, però, se l'escursione del cavetto fosse la stessa non dovrebbero esserci problemi.

Ma secondo te, la Campagnolo ha speso cifre non indifferenti per creare un gruppo completo a 11v, in modo che funzioni bene, lasciando la possibilità di farlo funzionare in modo ibrido, cioè usando componenti del 10 v, a chi vuole invece adattarlo !!!!!!!
Lascia ogni speranza.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi, oggi ci ho fatto altri 70 km, percorso vario, ho utilizzato parecchi rapporti in modo da farlo assestare bene, ripeto con la mia clavicula e con le corone che usavo sul 10 velocità ho una cambiata veloce e perfetta, la deragliata dal 34 all 50 è immediata come lo Sram Red.
Ho notato solo una cosa, quando scendi dal 50 al 34, qualche volta fa rumore la catena sul deragliatore allora devi star li a dare il colpetto alla leva per centrare il deragliatore, cosa che poi verrà normale.
Comunque gli scatti millimetrici sono più di 2, mi sembrano almeno 3 in modo che il deragliatore con i vari incroci di catena non vada mai a sfregare...
Comunque domani dopo averci fatto 250 km circa lo porto dal mio mecca a fargli controllare la registrazione anche se pare perfetto.
Comunque la cambiata non ha nulla a che vedere con il Record, provatelo e poi mi dite, anche se in verità le mie leve erano ridotte un po malucce con le mollette

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito

Altra domanda difficile...
Il parallelogramma dei cambi 10v e 11v sono uguali? Cioè, si possono scambiare indifferentemente leve e cambio 10 e 11?
o-o

riguardo le compatibilita'

quello che so:
i rocchetti della catena hanno la STESSA larghezza. la catena e' piu' stretta perche' i piatti delle maglie sono piu' stretti. lo spessore delle corone e dei pignoni e' la stessa.
il pacco pignoni ha la stessa larghezza totale

quello che speculo:
la guarnitura 10v va bene
il cambio 11v puo' essere usato col pacco 10v e leve 10v

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi le corone sono le stesse che montavo sulla Clavicula con il Record 10 vel....ossia CT2
Vanno benissimo, certo non ho provato la sua guarnitura originale, potrebbe essere ancora più perfetta, ma già così lo è.
Io avevo dei dubbi, il mio mecca me l'ha tolto subito.
Un mio amico ha montato sulla Clavicula le corone Super Record smontate dalla guarnitura originale, vanno bene, unica cosa il pallino che sta sulla corona grande per non far scatenare non è allineato cme dovrebbe, esteticamente è un po brutto da vedere.............

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
50
Genova
Visita sito
riguardo le compatibilita'

quello che so:
i rocchetti della catena hanno la STESSA larghezza. la catena e' piu' stretta perche' i piatti delle maglie sono piu' stretti. lo spessore delle corone e dei pignoni e' la stessa.
il pacco pignoni ha la stessa larghezza totale

quello che speculo:
la guarnitura 10v va bene
il cambio 11v puo' essere usato col pacco 10v e leve 10v

Grazie mille! Allora penso proprio che farò la prova e allestirò la trasmissione 3x11... spero che vada tutto bene, sennò finisce che butto via un sacco di soldi :wacko:

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito

non c'e' bisogno di mettere stupide faccine.

forse mi sono espresso male, se non hai capito te lo ripeto volentieri:

le catene sono internamente le stesse. quindi le corone 10v vanno bene (secondo me hanno lo stesso spessore.

la capacita' totale del cambio e' la stessa perche' la larghezza totale del pacco pignoni e' la stessa. quindi se usi il nuovo cambio 11v con le manopole 10v, ed ovviamente un pacco pignoni 10v, il tutto funziona.

va meglio ora?

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
non c'e' bisogno di mettere stupide faccine.

forse mi sono espresso male, se non hai capito te lo ripeto volentieri:

le catene sono internamente le stesse. quindi le corone 10v vanno bene (secondo me hanno lo stesso spessore.

la capacita' totale del cambio e' la stessa perche' la larghezza totale del pacco pignoni e' la stessa. quindi se usi il nuovo cambio 11v con le manopole 10v, ed ovviamente un pacco pignoni 10v, il tutto funziona.

va meglio ora?
A quello che so non è così.
La catena è leggermente più stretta (nello stesso spazio ci sta un pignone in più).
Sinceramente non so se utilizzando le manopole 10v con cambio 11v funzioni: dipende se c'è lo stesso rapporto fra escursione del filo dato dalla manopole e spostamento effettivo del cambio.
o-o