Garmin Edge 305

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
La batteria è ok e la distanza sensore/magneti è a posto (inferiore ai 4 mm)
Il led del sensore si accende con il magnete del contapedalate ma non con il magnete della velocità. :cry

Utilizzo questo thread per fare la stessa domanda perchè anche a me succede la stessa cosa di SALE SALE. Ho messo una batteria nuova martedì, e infatti martedì in galleria funzionava, ma oggi sui rulli in modalità gps off non andava di nuovo!:bua: Cosa posso fare? ;nonzo% Aiutatemi! :cry:

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Il mio l'ho mandato indietro per farmelo riparare/sostituire. Adesso vedo quando mi ritorna.
Purtroppo penso che sia un difetto generale del 305o e non dei singoli pezzi.
Con gps in, in galleria il mio perde il segnale dopo 400 mt e la cosa mi sembra strana. Se non funziona non dovrebbe andare da subito appena entrato, o no?
Io abito vicino al lago e ci sono un sacco di gallerie. Se vado senza sensore continua a pedere il segnale, mentre con il sensore lo perde solo nelle gallerie lunghe. Qualcuno che ha fatto gallerie lunghe (diciamo di 1 km) mi può confermare di non aver avuto problemi?

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Qualcuno che ha fatto gallerie lunghe (diciamo di 1 km) mi può confermare di non aver avuto problemi?

Martedì ho fatto le gallerie del lago di Garda, ce ne sono alcune di più da 2 km e il segnale non me l'ha perso (ma avevo appena cambiato la batteria) e ieri sui rulli in modalità gps off non andava più! Possibile che possano essere le batterie che si consumano così alla svelta?;nonzo% Mi sembra strano... Inizio a pensare che questo Garmin ha molti pregi, ma non è molto affidabile, per il prezzo che ha, in troppe cose (sensori, fascia cardio...):rosik:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Ho fatto il giro del garda domenica in certe gallerie perdeva il segnale, ma il sensore funzionava correttamente, poi riprendeva, unica cosa ad un certo punto ha iniziato a non segnare la pendenza.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Concordo con Lapo. Bel oggettino ma troppo delicato.
Io cmq ho dovuto mandarlo in assistenza perchè non veniva più visto dal pc. Sulla lettera di accompagnamento ho specificato anche i problemi del sensore velocità. Sono curioso di vedere cosa fanno, anche perchè alle varie mail che gli ho inviato non mi hanno mai risposto.
Io spero che me ne mandino uno nuovo in sostituzione, ma + facile che mi ritornino il mio (speriamo almeno funzionante). Tornassi indietro non lo prenderei cmq +.
Ciao

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Il problema di questo stupendo oggetto è il rilevatore cadenza-velocità estremamente sensibile all'acqua :bua:

Ho sentito molti altri con questo problema....il mio è già stato una volta in assistenza e ci ritornerà appena smetto di pedalare!

Per risolvere il problema ho sentito alcuni che appena montato lo hanno ricoperto con uno strato di spray al silicone ;nonzo% ci proverò cmq....perchè se no mi tocca venderlo :-( :cry :cry:

rollo

Pignone
16 Novembre 2007
122
0
Genova
Visita sito
il mio 305 non vede più il contapedalate e non ha mai visto il cardio frequenzimetro, lo peterò in assistenza per la secoda volta inizio un pò a stancarmi visto che non è proprio regalato.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
su ebay ho trovato il garmin edge 305 a 253dollari,cioè a 178 euro, a questo indirizzo http://http://cgi.ebay.com/GARMIN-EDGE-305-GPS-HEART-RATE-SPEED-CADENCE-BUNDLE_W0QQitemZ170257338842QQcmdZViewItem?hash=item170257338842&_trkparms=72%3A635|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
premettendo che in italia costa 300 euro,nn è che manca qualcosa,qualche sensore o roba varia??e infine per non rischiare niente,visto che non mi fido ancora del mio inglese e non sono pratico di ebay, non è che qualcuno può confermarmi la presenza di tutti i sensori e compagnia bella??(cioè da quello che ho capito io c'è tutto ma...) o-o
grazie o-o

p.s. ho solo 12 ore

IO vorrei comprare un forrunner 305 ma su internet mi hanno detto che se viene dagli USA in europa la garanzia e credo anche l'assistenza non rispondono... sono perplesso

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
IO vorrei comprare un forrunner 305 ma su internet mi hanno detto che se viene dagli USA in europa la garanzia e credo anche l'assistenza non rispondono... sono perplesso

Bisogna mandargli una email per farsi autorizzare la spedizione al centro di assistenza. In pratica ti mandano un numero con per spedirlo alla Garmin Europa a Londra. Comunque è più facile a farlo che a dirlo.
Il problema, semmai, è che la garanzia internazionale è solo di un anno.